EFFETTI COLLATERALI DEL MINOXIL

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ma come ben vengano gli effetti collaterali!!!!! anche se me la sono cercata nn mi pare sia una bella cosa quella che mi è accaduta...
che debbo fare ora??oltre ovviamente nn applicare più il remox II per mooooolto tempo (che ripeto per un anno e oltre nn ha dato NESSUN effetto collaterale)...
ad ogni modo come mai il dr klein prepara lozione al 15 % di minoxidil anche?nn mi pare cche lui sia fuori dalle regole...
mi dica se debbo prendere qualcosa per rimetetre a posto la mia testolina forse un po' ingenua e sciocca ma sempre testolina :)

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
aggiungo che quando ordinai remox II ( un anno fa e oltre) il mio dottore nn fece una piega e io ancora nn conoscevo questo MAGNIFICO forum.. altrimenti altrochè remox II !!!!

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ma secondo voi posso ancora usare minoxidil? la testa nn è ancora al 100 %.. diciamo al 95% si.. ma quelrestante 5 mi spaventa... io oramai ho paura a mettere qualsiasi cosa in testa ...

vendesi 2 flaconi di xandrox15 [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
A mio parere usare il minoxidil al 12,5 % e' assolutamente fuori luogo per cui se si verificano problemi si tratta di un fatto pacifico .Non vale nemmeno la penma di disc uterne.Interrpompi ed usa un minoxidil al 5% e lascia perdere questi commercianti senza scrupoli.
saluti

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
allora quello che sapevo sul minoxidil ad alte percentuali non era affatto sbagliato e neanchè quella storia dell'assorbimento accidentale sistemico lo era. bah

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
eheheh mi fa piacere davvero dottore che lei definisce il dr. klein un commerciante senza scrupoli...
cosa intende però dottor gigli per fatto pacifico??? privo di altre conseguenze?
io nn voglio più discuterne.. ma ora qualsiasi cosa metto in testa noto che nn è più come prima..... sento lieve giramenti anche col tricomin a volte :(
per lei nn devo fare nessuna visita di controllo? o assumere qualche cosa?

grazie dr gigli... lei è un bene troppo prezioso davvero...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Pacifico nel senso che una % cosi' elevata puo' dare effetti collaterali, tutti gli studi della letteratura scientifica indexata si basano su lozioni fino al 5% oltre la sicurezza non e' garantita.
saluti

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
adesso ora mi insulterete tutti, ma una domanda la devo fare :)
mettere 1 ml di minox al 12,5 % è la stessa cosa che mettere 2,5 ml di minox al 5 % giusto?
siamo lì dunque...

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da harlequin
adesso ora mi insulterete tutti, ma una domanda la devo fare :)
mettere 1 ml di minox al 12,5 % è la stessa cosa che mettere 2,5 ml di minox al 5 % giusto?
siamo lì dunque...
Io non ti insulto di certo, ma ti rispondo...[8)]
Si è parlato diverse volte di queste operazioni aritmetiche, e NON VALGONO !
Spero che Dep possa dare indicazioni autorevoli sull'argomento come già ha fatto, ma è un po' come la leggenda dell'acqua allungata col vino: nello stomaco l'alcool arriva più diluito, ma nel sangue la percentuale è la stessa che se bevessi il vino da solo.

L'impatto di una minima quantità a percentuali così alte non può essere paragonato algebricamente a maggiori quantità più blande, che poi non penetrano tutte.
[V]

capellibelli

Utente
17 Marzo 2005
18
0
5
..Gent.mo dott .re
io mi rivolgo a lei .io metto il minoxidil al 2% 2 ML AL GIORNO da quando è in ommercio in italia,(per parecchi anni anche senza controllimedici) mi sono trovata bene. per circa 6 mesi in un periodo l'ho usato al 5% e li i cpaellis nn sembravano neanche i miei sono cresciuti e diventati +grossi . Poi sono passata di nuovo al 2% 5 annni fa .dopo una caduta che è durata tanti mesi cambiando l'aspettto del capello ho trovato un medico che mi ha prescritto una lozione a base di idrocortisone ed estrone 3ml 3 volte a sett . MA MI HA ASSOLUTAMENTE VIETATO DI METTERE IL MINOXIDIL PERCHè MI HA SPIEGATO CHE PROVOCA EFFETTI COLLATERALI (acutizzza gli effluvi)E DEVE ESSERE USATO POCHISSIMO . il mio problema di capelli è alopecia carenziale + effluvi, che in base al mio carattere ansioso e in base al mio vissuto poco tranquillo mi vengono spesso e che secondo me sono dovuti solo a questo .
Ora sto usando la stessa lozione(estrone idrocortisone + minoxidil solfato 2ml tutti i giorni . mi può chiarire perchè questo medico non prescrive il minoxidil?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Capellibelli,
la prossima volta apri una nuova discussione, altrimenti il tuo post rischia di non avere risposte...
Per la tua domanda, ne abbiamo parlato qui,
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38760
e come vedrai ha risposto il dottore in questione....[;)]
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net