EFFETTI COLLATERALI DEL MINOXIL

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
ragazzi però se vi lasciate prendere dal panico poi è normale che i dottori ci diano quelle risposte dogmatiche che ad alcuni di noi proprio non soddisfano, intendo dire che quando faccio delle domande l'intento non è quello di essere tranquillizzato ma è piuttosto finalizzato ad approfondire la tematica anche se ciò spesso si scontra con le affermazioni dei medici che, come dovreste aver capito, cercano in primo luogo di evitare allarmismi, anche a costo di rispondere troppo sinteticamente.

quindi no panic innanzitutto

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Scusa ma non ho capito.
Mi pare che di panico qui non ce ne fosse, anzi proprio il contrario: una precisa richiesta di chiarificazioni.

Mi pare che abbiamo espresso diverse volte, tutti, la richiesta di un parere autorevole e soprattutto dettato dall'esperienza che i professionisti interpellati si sono fatta negli anni !
Nessuna onda emotiva o voglia di tranquillità.
Si parlava di effetti collaterali ed io ho citato un vecchio documento che di quello parlava.

Mi pare che chiedere una delucidazione agli stessi autori del medesimo documento fosse più che lecito. Doveroso. E che la risposta sia stata assolutamente corretta e cristallina.

Se invece vuoi riferirti a mezze affermazioni volutamente dogmatiche di altri che sulla propria scienza continuano a mantenere un alone di mistero, non è certo una trasparente richiesta di chiarezza che può diradare il fumo. Tanto per essere chiari, una lecita richiesta tipo la tua nell'altro thread...[B)]

Ma ognuno sceglie la propria strada.
Non siamo qui per avere tutti gli elementi per una scelta consapevole ?
(per parafrasare le brochures pubblicitarie)

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da FireFox
Ma ognuno sceglie la propria strada.
Non siamo qui per avere tutti gli elementi per una scelta consapevole ?

A volte, ci vuole piú che consapevolezza per fare una scelta!!! Cmq, mi è piaciuta tantissimo la frase.[;)]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
Si Firefox sono daccordo con te ma il mio era un discorso in generale che è comunque interessante prendere in considerazione non devi sentirti accusato tu direttamente perchè la mia affermazione è rivolta un pò a tutti quelli che la leggano.

a cosa ti riferivi per mia lecita richiesta nell'altro thread... ?

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Non ho code di paglia, tranquillo. Anzi, sono sempre disposto ad assumere posizioni non mie solo per la forma di correttezza che mi aspetto di trovare nel forum.
Molto spesso mi intrometto in fatti che non mi riguardano, tanto così per beccarmi gli strali dell'avversa sorte. L'avrai notato... [:p]

Pensa che invece mi ha fatto piacere essere appellato tra i soliti birba. Sempre meglio che decerebrato.
Non per disilluderti, ma non credo ci fossi tu (solo) nell'elenco.

E così ti ho anche risposto con riferimenti precisi all'altro thread. Credo. [8D]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
si ma thread che significa ?Qual' è la traduzione letterale?

Ti riferisci all'altro post? perchè in questo caso non riesco a leggere la tua risposta, viene segnato firefox come ultimo utente a scrivere però quando apro il post leggo solo la mia risposta al dottor pastore[:I]

roba da matti

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
[OT-mode ON]

L'avevo notato anche io. Ho solo editato un mio post lì sopra, per correggere un refuso, e la data del Thread è stata aggiornata.
Non ho aggiunto alcuna risposta di la (per evitare di alimentare questo clima che non mi piace. Finché si scherza, rispondo... [:D])

Gli oggetti di un forum:
Un Thread (discussione) è costituito da più Post (messaggi pubblici)
Un'Area è costituita da più Thread
Un Forum è suddiviso in più Aree, eventualmente raggruppate in gerarchie con aree e sottoaree.

Letteralmente Thread dovrebbe avere il significato di sequenza, oggetti serializzati. Non so se hai esperienza di programmazione, ma ad esempio in Java i thread sono delle entità di programma che possono essere gestite dal contenitore ed eseguite in parallelo. All'interno di ciascuna però le istruzioni sono sequenziali. Un po' come i post che sono ordinati in una discussione, mentre tutte le discussioni sono accessibili in parallelo.

[OT-mode OFF]

Dai, torniamo a parlare degli effetti collaterali del minoxidil !

Appurato che non faccia ricrescere i peli sui polpastrelli alla spiderman, se cola nelle orecchie può essere la causa di quella peluria simpaticissima ??? [|)]

Quali erano gli effetti di cui eri a conoscenza in cima a questo thread ? [:p]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Senza offendere nessuno, ma come post mi sembra un po' assurdo.
Confermato che il Minoxidil a % normali non dà effetti collaterali, cosa vi importa sapere altro?
Quante cose utilizziamo ogni giorno che a % diverse o quantità diverse sarebbero nocive?basta solo pensare ai farmaci..
Allora anche i purganti fanno male![:D]prendetene 20 pasticche tutte insieme e poi mi dite..[:D][:D][:D]
Oppure bevetevi 5 litri di vino rosso al giorno..[:D][:D][:D]
Ciauzzz

Fede[8)]

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
[:D]
Io sono d'accordissimo. Sulle controindicazioni del foglietto illustrativo delle benzodiazepine (mai preso un sonnifero?) c'è tutta la scala di Glasgow, morte compresa! [V]

Purtroppo la discussione ha deviato un po'. In qualità di MOD, liberissimo di un taglia e cuci in area più appropriata, no ?
[:I][:I][:I][:I][:I]

P.S.: ma come, il vino non faceva buon sangue ? [V]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
non so ragazzi ho saputo da una mia vecchia conoscenza un'ex primario del di venere di bari che diverso tempo addietro il minoxidil fu rititato dalla commercializzazione per la moltitudine dei suoi effetti collaterali, ovvio che allora si usava ad altre percentuali e non so se era poi lo stesso minoxidil di quello che usiamo noi.
di più non so, tant'è che chiedevo a voi

il dottor gigli riferisce di non aver mai riscontrato casi di effetti collaterali tra i pazienti che seguiva ma a parte ciò io ero interessato a capire la vecchia storia del ritiro dalla commercializzazione anche perchè il mio amico dottore lo vedo una volta ogni tanto essendo un'amico non tanto mio quanto di mio nonno che era presidente dell'ospedale di venere.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Ripeto non ne ho mai sentito parlare comunque se trovate qualcosa postatelo, almeno per curiuosita'.
saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Youngman, informati se non si trattava del minoxidil sistemico usato per l'ipertensione.

X Fire: hai un ragionamento matematico...
36.gif

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Infatti, di sicuro si riferiva a quello[X]
non voglio smontare le teorie di nessuno, ma parlando così si rischia solo di creare falsi allarmismi tra gli utenti meno navigati..[;)]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
beh f.web io evito sempre di adottare toni allarmistici essendo daccordo con te in merito alla questione (cerca pochi post più sopra^^^^^) ma ciò non significa che dobbiamo sistematicamente evitare l'argomento effetti collaterali, concordi?

no comunque non si trattava di minoxidil usato per via sistemica giacchè il discorso è nato in una conversazione sui prodotti topici per capelli

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
per cio' che concerne il Minoxidil per uso topico, non è mai stato ritirato dal commercio...ho seguito il caso minoxidil fin dai suoi albori...o meglio, sino a quando durante una lezione di farmacologia nell'ormai lontano 83, venni a conoscenza dei suoi effetti anticalvizie...probabilmente o il ritiro si riferisce al minoxidil per uso sistemico, oppure a qualche preparazione con percentuali superiori al 5%...personalmente lo uso dal 91, ed in questo lasso di tempo, non è mai stato ritirato...ciao[;)]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
PER DOTTOR GIGLI e altri doc:
riporto la mia esperienza.. che risale a lunedì scorso....
premetto che uso remox II (minoxidil 12,5 %) da un anno e oltre senza nessuno e dico MAI NESSUNO effetto collaterale... lo scorso mese aggiungo alla mia terapia (che si può leggere nella firma) Alpecin Fresh.. prodotto che si trova nei supermarket, voi tutti sapete cosa è.... che utilizzo mezz ora prima di applicare il remox II... Nessun problema fino a lunedì...
- domenica : per l'eccessiva fretta nn lascio asciugare del tutto l'alpecin fresh e applico remox II con i capelli leggermenti bagnati di alpecin... lieve giramento di testa ma niente di che
- lunedì: sbadato come sono... rientro a casa dopo l'unive e prima di riuscire per il pome a cazzzeggiare (scusatemelo), ripeto la stessa operazione del giorno precedente... Remox II solo sulle tempie e sul vertex ma coi capelli leggermente bagnati (che ho quasi a zero ai lati e sulle tempie - poi vi spego - ) quindi è meglio dire con la cute ancora bagnaticcia TRAGEDIA !!!!!
Dopo un minutino avverto forti giramenti di testa, ero al punto di svenire e sentivo la testa scoppiare... spero che dopo qualche minuto mi passi ma niente.. infatti dopo che la situazione sembrava normalizzarsi dopo 5 minuti altri attacchi (forse dettati anche dal panico)... e così via... per circa un oretta e passa... la sera mi calmo ma la testa ancora fa male e ogni tanto giramenti di testa ne vengono martedì e merecoledì sto così e così ma la situazione sembra migliorare dopo giovedì (giorno in cui vado dal mio medico , che - misuratami la pressione e i cuore - mi dice di star tranquillo e fare massaggi alla nuca e che potrò mettere remox ii quando mi pssaerà tutto, nn avendo avuto pb per oltre un anno).. venerdì e sabato sto molto meglio.. soprattutto psicologicamente !da domenica fino ad oggi (giovedì) la situazione è rientrata quasi del tutto se nn fosse che ogni tanto (specie la sera) sento il collo un po più rigido e ancora qualche dolorino in testa come se avessi subito una botta in testa.. nn veri giramenti quindi
CHE DEBBO FARE ORA?
OVVIAMENTE FINO AD OGGI NN HO PIù MESSO nè REMOX II nè altro chiaramente ( a parte qualche spruzzata di tricomin e skinoren da due giorni), ma anche quando mettevo questi ultimi mi saliva un po d'ansia e allora rinunciavo a mettere alcunchè... ho deciso che ALMENO FINO A LUNED 8 NOVEMBRE (sarebbero passati 14 giorni dall'attacco) prox nn metterò ancora nulla.. poi si vedrà il da farsi.. per ora sento che qualsiasi cosa metta in testa mi penetri dritta dritta al cervello e ho ovviamente una paura matta di riperdere il controllo .. nn so se mi spiego

chiedo ai doc e a tutti un consiglio...

nn voglio spaventare nessuno sia chiaro.. ma questo è ciò che è accaduto realmente....e pensare che ho ià ordinato lo zandrox 15 !!!! che palle !! aiuto boys !

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
prima dicevo: capelli leggermente bagnati (che ho quasi a zero ai lati e sulle tempie - poi vi spego - )

attualmente tengo i capelli ( per ora sia chiaro, solo per facilitare l'applicazione di topici, ma anche perchè un pò me piaccio così) alla r.de niro in taxi driver... [^][^][^] avete presente?? stile mohicano-beckam ehehehe
più o meno così

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
http://www.film.tv.it/gallery.php?film=7025&ord=5&id=60912&myid=7bfc74fa99cfdb0ade0cd7e88fdf43c4

http://beckhamsite.tripod.com/

dottore guardi anche lei :)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Scusami ma usare il minoxidil al 12,5% di concentrazione e' fuori da tutte le regole, ben vengano in quel caso gli effetti collatertali, te la sei cercata non credi.
salutio