Citazione:Messaggio inserito da brasileiro
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Da quello che ricordo io, tu partivi da una situazione di calvizie molto estesa.
Dunque, nel tuo caso, l'androgenetica ha semplicemente fatto il suo corso, arrivando al capolinea a soli 25anni (perche' non ti sei curato in modo efficace, col solo minoxidil).
Questo, a mio modo di vedere, ha poco a che fare con la 'stabilizzazione', e' anzi un fenomeno completamente diverso: e' ovvio che un calvo e' 'stabile', dopo aver raggiunto le ultime scale di Hamilton.
La calvizie ha fatto il suo corso indipendentemente dalla cura.
Le cure possono combattere / stabilizzare AA nel caso in cui la AA non sia di forma acuta, ma mandare il messaggio che con le cure si frena sempre la AA è una cosa non vera.
La mia calvizie si è fermata ai 25 anni nel senso che i capelli rimssti non cadevano piu e non erano deboli. Non sono caduti in seguito anche se non facevo piu cure..ed erano in aree potenzialmente soggette a caduta.
Quando la tua AA prenderà la forma acuta anche a te cadranno i capelli che hai faticosamente tenuto in testa per piu di un decennio...quando ciò accadrà sarò li vicino a sostenerti moralmente amico mio e a consigliarti un trapianto (a meno che non vuoi rivolgerti a Ronald) [
]
ciao
Quoto e straquoto.
Ho cercato di curare la AA nel 1994 con minox al 5% e progesterone per uso topico per frenare la seborrea, su diagnosi del Prof. Calvieri, ma NON c'E? stato nulla da fare, oggi sono un nw 6.
Ragazzi, se la AA è aggressiva non c'è niente da fare, cure o non cure.
E' dura, ma è la realtà, pertanto non diamo messaggi di segno diverso.
E' vero che all'epoca non c'era ancora la fina...ma non credo che avrebbe fatto miracoli.
Insomma cure si, ma non sono la panacea di tutti i mali.
PEnso sinceramente, che quando qui uno dice di avere bloccato la alopecia con le cure, in realtà:
1) o non aveva nulla (e qualcuno ce n'è...).
2) era un semplice effluvium, e non alopecia androgenetica.
Saluti a tutti!