ECCO LE MIE FOTO (anche x Doc)

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Scusate ma quello che volevo dire è che se uno perde i capelli un pò ovunque a giovane età prima di fare un trapianto dovrebbe pensare che potrebbe essere uno di altri....detto questo uno il trapianto lo può fare quando vuole,ma se si è mantenuto fino ai 30 anni un ottima capigliatura tranne alle tempie ad esempio allora l'azzardo è molto più fattibile.....ho detto 30 anni in realta perchè pensavo al mio caso,che da 17 anni perdo alle tempie ma fino adesso resto stabile e con ottima densità al resto,ma cmq non mi sento sicuro di rimanere tale adesso che ne ho 24,ma se la stabilità persiste fino ai 30 inizio a pensare che la parte più brutta l'ho passata...poi a ognuno il proprio caso,ed ogni regola certa non si può fare ma ASPETTEREI SEMPRE IL PERIODO DI STABILITà PER OPERARE,ANCHE SE QUESTO MAGARI è APPARENTE E DOPO QUALCHE ANNO ARRIVA LA SORPRESA....
Studente80 se la tua situazione è stabile e il desiderio di rimediare alla stempiatura è forte fallo ma informati sulle eventuali conseguenze quali come detto il poter effettuare altri trapianti,caduta stabile,prezzi,risultati etc...
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
per il discorso cicatrice SEMBRA e ripeto sembra che si stia lavorando sulla SCAR INVISIBILE (mi sembra wong).
ho visto delle foto (nn mi ricordo dove) e se sono attendibili sarebbe la scoperta dell'anno per i trapianti strip
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Non conosco la tua situazione precedente la terapia,però nella parte alta sei leggermente diradato e da questo temo possa esserci la possibilità di peggioamenti dietro così come di miglioramenti.....innanzi tutto ti dico che invece del propecia potresti usare il proscar da spezzare in 4(costa 20 euro invece di 55 e ci campi 2 mesi),al minox associerei qualche antiandrogeno consigliato da un derma che ne capisce....tu hai sempre avuto una conformazione a V della fronte vero?...cmq vedo che adesso il tuo frontale da dove parte è più diradato dell'attaccatura attuale delle tempie che sembrano abbastanza assestate...
Io proseguirei con la terapia per capire bene come si evolve questa androgenetica,sei solo ad un anno di cure e nemmeno con costanza l'hai fatte almeno per quanto riguarda la lozione.....
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Da quello che ricordo io, tu partivi da una situazione di calvizie molto estesa.

Dunque, nel tuo caso, l'androgenetica ha semplicemente fatto il suo corso, arrivando al capolinea a soli 25anni (perche' non ti sei curato in modo efficace, col solo minoxidil).

Questo, a mio modo di vedere, ha poco a che fare con la 'stabilizzazione', e' anzi un fenomeno completamente diverso: e' ovvio che un calvo e' 'stabile', dopo aver raggiunto le ultime scale di Hamilton.

La calvizie ha fatto il suo corso indipendentemente dalla cura.
Le cure possono combattere / stabilizzare AA nel caso in cui la AA non sia di forma acuta, ma mandare il messaggio che con le cure si frena sempre la AA è una cosa non vera.

La mia calvizie si è fermata ai 25 anni nel senso che i capelli rimssti non cadevano piu e non erano deboli. Non sono caduti in seguito anche se non facevo piu cure..ed erano in aree potenzialmente soggette a caduta.
Quando la tua AA prenderà la forma acuta anche a te cadranno i capelli che hai faticosamente tenuto in testa per piu di un decennio...quando ciò accadrà sarò li vicino a sostenerti moralmente amico mio e a consigliarti un trapianto (a meno che non vuoi rivolgerti a Ronald) [:D]

ciao

 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
mah secondo me un po' ti sbagli brasileiro...credo che la tua A.A. era forte e inesorabile per questo non sei riuscita a curarla..ma non vuol dire che qualcun altro con i farmaci riesca ad avere risultati migliori dei tuoi!
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
quello che dico è che le terapie servono per combattere la AA (e possono dare buoni risultati per periodi piu o meno lunghi) ma non c'è una terapia risolutiva.

Altrimenti non vedreste piu calvi e non servirebbero piu i forum.

Ci sono terapie che arrestano la caduta (in pochi casi e per un tempo limitato) o la rallentano, ma non ci sono pozioni magiche.

Diffidate da chi dice di averla trovata a livello personale o scientifico.

ciao
 
24 Maggio 2003
653
0
265
un mio amico a 27 anni ha cominciato a prendere fina ora ne ha 32 ed è messo meglio di prima.Io invece penso che se uno è costante spesso la puo fermare quasi del tutto (95%).Ho iniziato le cure a 21 anni ed ora ne ho 28 ...magari tra 1 anno li perdo tutti ma 7 anni di stabilità è un buon risultato.
Lo dico per tutti:Geppo non ne sa un razzo di trapianti (Ronnie anche se a volte è un po stressante[:eek:)] è piu preparato) e ne sa ancora meno di terapie(vi ricordo le storie tipo androcur etc)pero devo ammettere che è molto preparato per cio che riguarda.....sorry mi son perso[:eek:)]
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
bella la battutina sul geppo.. [:D]
bhè brasileiro noi del forum diffidiamo sempre di chi dice di aver trovato pozioni magiche!!
comunque anche secondo me le cure se fatte in tempo e nella maniera giusta possono dare risultati grandiosi..
 

alanbraxe

Utente
15 Ottobre 2005
5
0
5
non riesco a capire una cosa...
io non son calvo e nemmeno ho problemi di perdita di capelli, per ora!

ma che problemi vi fate????
non è un mica un problema perdere i capelli, è la Natura che volge il suo corso...
anzi secondo me è più innaturale intervenire con trapianti o porzioni magiche che nn servono a niente!!!!

bah...
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
alan allora che ci fai in questo forum???ho come l'impressione che qualcuno voglia prendere x il c**o...
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da AlanBraxe
non riesco a capire una cosa...
io non son calvo e nemmeno ho problemi di perdita di capelli, per ora!

ma che problemi vi fate????
non è un mica un problema perdere i capelli, è la Natura che volge il suo corso...
anzi secondo me è più innaturale intervenire con trapianti o porzioni magiche che nn servono a niente!!!!

bah...


le persone hanno il diritto di intervenire con i mezzi che ritengono più opportuni per contrastare l'a.a.
tu che ne sai di trapianti e cure farmacologiche?
si fa presto a parlare quando i problemi sono degli altri...
quoto pienamente Pontiac.
 

alanbraxe

Utente
15 Ottobre 2005
5
0
5
si ma tranquillini eh...

era solo un innocente commento.
Dicevo la mia oponione ossia che la perdita di capelli non la vedrei come un problema da risolvere ma come la Natura che segue il suo corso!!!!

Io non ho mica accusato, offeso o preso per il c**o nessuno... HO DETTO LA MIA IDEA COSI COME VOI DITE LA VOSTRA!!!!



 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
continuo a ribadire che sei dei capelli non te ne frega niente puoi stare alla larga da questo forum..ciao
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
noi siamo tranquillissimi.[:D]
poi ancora con 'sta storia che la natura deve fare il suo corso, allora non si interviene su nulla?
si può anche modificare il corso, contrastando il maledetto dht. è poi è giusto difendersi e attaccare!
tu che parli tanto hai problemi di capelli? se no, lascia che noi facciamo ciò che crediamo giusto!
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da brasileiro
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Da quello che ricordo io, tu partivi da una situazione di calvizie molto estesa.

Dunque, nel tuo caso, l'androgenetica ha semplicemente fatto il suo corso, arrivando al capolinea a soli 25anni (perche' non ti sei curato in modo efficace, col solo minoxidil).

Questo, a mio modo di vedere, ha poco a che fare con la 'stabilizzazione', e' anzi un fenomeno completamente diverso: e' ovvio che un calvo e' 'stabile', dopo aver raggiunto le ultime scale di Hamilton.

La calvizie ha fatto il suo corso indipendentemente dalla cura.
Le cure possono combattere / stabilizzare AA nel caso in cui la AA non sia di forma acuta, ma mandare il messaggio che con le cure si frena sempre la AA è una cosa non vera.

La mia calvizie si è fermata ai 25 anni nel senso che i capelli rimssti non cadevano piu e non erano deboli. Non sono caduti in seguito anche se non facevo piu cure..ed erano in aree potenzialmente soggette a caduta.
Quando la tua AA prenderà la forma acuta anche a te cadranno i capelli che hai faticosamente tenuto in testa per piu di un decennio...quando ciò accadrà sarò li vicino a sostenerti moralmente amico mio e a consigliarti un trapianto (a meno che non vuoi rivolgerti a Ronald) [:D]

ciao



Quoto e straquoto.
Ho cercato di curare la AA nel 1994 con minox al 5% e progesterone per uso topico per frenare la seborrea, su diagnosi del Prof. Calvieri, ma NON c'E? stato nulla da fare, oggi sono un nw 6.
Ragazzi, se la AA è aggressiva non c'è niente da fare, cure o non cure.
E' dura, ma è la realtà, pertanto non diamo messaggi di segno diverso.
E' vero che all'epoca non c'era ancora la fina...ma non credo che avrebbe fatto miracoli.
Insomma cure si, ma non sono la panacea di tutti i mali.
PEnso sinceramente, che quando qui uno dice di avere bloccato la alopecia con le cure, in realtà:
1) o non aveva nulla (e qualcuno ce n'è...).
2) era un semplice effluvium, e non alopecia androgenetica.
Saluti a tutti!