Ecco la mia storia

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
Salve a tutti, vi raccoto brevemente la mia storia, ho iniziato a notare la caduta di capelli circa 3 anni fa, ora ho 29 anni,ma non ci ho dato molto peso, poi col tempo ho iniziato a notare un accorciamento dei capelli nella parte frontale. a Luglio scorso mi sono rivolto a un Dermatologo, il quale non mi ha diagnosticato niente, mi ha fatto fare una cura, di Linsen shampoo,balsamo e lozione, 2 cicli di Pertrifol e 3 punture cutanee a distanza di 1 mese l'una dall'altra di integratori, dopo 8 mesi la sutuazione non è migliorata(logicamente), ma questo l'ho capito solo dopo aver letto tutto questo forum :p,diciamo che sicuramente perdo molti meno capelli, però piano piano quelli frontali si sono accorciati a mezzo cm forse meno, ora vi chiedo, dato che sto pensando di iniziare a prendere la Fina il Minox(o tutti e 2 non so), mi rivolgo ad un altro dermatologo,o chiedo a quello che mi ha curato in questi mesi se è il caso di iniziare questa nuova cura ? anche se vi confesso che ho molta paura degli effetti collaterali.

grazie in anticipo.

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
Salve a tutti, vi raccoto brevemente la mia storia, ho iniziato a notare la caduta di capelli circa 3 anni fa, ora ho 29 anni,ma non ci ho dato molto peso, poi col tempo ho iniziato a notare un accorciamento dei capelli nella parte frontale. a Luglio scorso mi sono rivolto a un Dermatologo, il quale non mi ha diagnosticato niente, mi ha fatto fare una cura, di Linsen shampoo,balsamo e lozione, 2 cicli di Pertrifol e 3 punture cutanee a distanza di 1 mese l'una dall'altra di integratori, dopo 8 mesi la sutuazione non è migliorata(logicamente), ma questo l'ho capito solo dopo aver letto tutto questo forum :p,diciamo che sicuramente perdo molti meno capelli, però piano piano quelli frontali si sono accorciati a mezzo cm forse meno, ora vi chiedo, dato che sto pensando di iniziare a prendere la Fina il Minox(o tutti e 2 non so), mi rivolgo ad un altro dermatologo,o chiedo a quello che mi ha curato in questi mesi se è il caso di iniziare questa nuova cura ? anche se vi confesso che ho molta paura degli effetti collaterali.

grazie in anticipo.

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165

grazie in anticipo.

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Perdonami ma la diagnosi è stata quella di alopecia? Da quello che hai scritto, in particolare la modalità di assunzione dei farmaci, mi sembrerebbe più destinata a un effluvio.

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
La diagnosi non me l'ha fatta, mi ha semplicemento detto di provare con questa cura leggera,e vedere come rispondevano i capelli, ma quello che vede e dai sintomi che ho letto non credo si tratti di effluvio.

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Ho capito, comunque forse la cosa migliore è parlarne con lui stesso. Se si tratta di alopecia ci sono solo 2 farmaci effettivi per l'uomo, null'altro di così concreto a livello di spesa anche.

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
E' solo che non capisco perche non me l'ha detto,e cmq sono stato forse anche io ingenuo a non informarmi meglio, non so quanto sia veramente competente in materia.

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Se non ti fidi cambia dermatologo, ma non starti a preoccupare piu' di tanto perchè comunque la cura che ti ha dato, male non ti ha fatto!

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
No no sicuramente male non mi ha fatto, anzi perdo molto meno capelli rispetto a 8 mesi fa, ma cmq vorrei essere sicuro di avere l'A.A., magari qualcuno di roma puo consigliarmi qualche bravo tricologo/dermatologo anche in pm.

grazie.

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
A roma di molto conosciuto c'è il Dott. Campo, ma ha lista di attesa abbastanza lunghe. Anche la Dott.ssa Loculano, e tanti altri! In ogni caso utilizza la funzione cerca... Se vuoi ci sentiamo in privato.

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
Un altra cosa a chi puo respondermi,il Dott.Gigli magari, io sono allergico alla polvere e graminacee in genere, questo potrebbe creare problemi se assumo Fina ?

grazie.

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
l'essere allergico agli inalanti non costituisce ostacolo all'assunzione di fina (neanche in caso di contemporanea terapia iposensibilizzante)