ecco anche le mie foto

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
pict0223dv7.jpg

pict0230xd4.jpg

pict0231tm2.jpg

pict0234ty9.jpg

pict0245zo5.jpg

pict0246ak9.jpg

Nelle prime 4 foto sono a capelli asciutti e spettinati in modo da mettere in risalto il diradamento, nelle ultime 2 sono coi capelli bagnati.

Tutto iniziò durante il periodo esami di maturità, cominciarono a cadermi e ok, non ci pensi più di tanto, dici è lo stress. Continuarono a cadermi tutta l'estate allora iniziai a pensarci, andai dal medico che senza nemmeno visitarmi ad occhi chiusi mi diede il minox 2% per 3 mesi, che io presi regolarmente e alla fine mi cadevano 10-20 capelli al giorno, insomma ero tornato alla normalità(quest'inverno), non so se per la fine dell'eventuale effluvio o per che cosa(perchè non avevo miniaturizzazione) ma cmq si placò. A marzo reiniziarono a cadermi, allora stavolta andai da un derma per avere più certezze..il quale mi visitò ma mi disse che non sapeva che cos'avevo, che bisognava vedere col tempo(si bisogna aspettare che diventi calvo..) e mi diede asatex per 3 mesi. Nel frattempo i capelli hanno iniziato anche a miniaturizzarsi, non solo sopra ma anche sulla nuca e lateralmente, oltre a essere in costante caduta tipo un centinaio al giorno. Inoltre provavo dolori alla cute quando sentivo il vento nei capelli, allora ho iniziato da 2 settimane a prendere il locoidon, che mi ha attenuato questo fastidio.
Ricapitolando, miniaturizzazione fa pensare ad aga, ma essendo su tutta la testa e non su un area specifica fa pensare a effluvio cronico,la caduta è su tutta la testa e cadono prevalentemente capelli in telogen, ma circa 1 su 30 è un capellino piccolo ancora in anagen, dolore alla cute fa pensare a effluvio, diradamento(si c'è anche quello) fa pensare ad aga o a effluvio cronico(mi pare ci sia anche in quello, ma non sono sicuro)...in conclusione credo in 3 ipotesi: Aga, aga + effluvio(di che tipo?), effluvio cronico. Voi che dite? se avete altri dati che vi interessano o volete altre foto chiedete pure. Ovviamente è ben gradito un commento dagli esperti e soprattutto dai doc
[|)]
ciao ciao

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
pict0223dv7.jpg

pict0230xd4.jpg

pict0231tm2.jpg

pict0234ty9.jpg

pict0245zo5.jpg

pict0246ak9.jpg

Nelle prime 4 foto sono a capelli asciutti e spettinati in modo da mettere in risalto il diradamento, nelle ultime 2 sono coi capelli bagnati.

Tutto iniziò durante il periodo esami di maturità, cominciarono a cadermi e ok, non ci pensi più di tanto, dici è lo stress. Continuarono a cadermi tutta l'estate allora iniziai a pensarci, andai dal medico che senza nemmeno visitarmi ad occhi chiusi mi diede il minox 2% per 3 mesi, che io presi regolarmente e alla fine mi cadevano 10-20 capelli al giorno, insomma ero tornato alla normalità(quest'inverno), non so se per la fine dell'eventuale effluvio o per che cosa(perchè non avevo miniaturizzazione) ma cmq si placò. A marzo reiniziarono a cadermi, allora stavolta andai da un derma per avere più certezze..il quale mi visitò ma mi disse che non sapeva che cos'avevo, che bisognava vedere col tempo(si bisogna aspettare che diventi calvo..) e mi diede asatex per 3 mesi. Nel frattempo i capelli hanno iniziato anche a miniaturizzarsi, non solo sopra ma anche sulla nuca e lateralmente, oltre a essere in costante caduta tipo un centinaio al giorno. Inoltre provavo dolori alla cute quando sentivo il vento nei capelli, allora ho iniziato da 2 settimane a prendere il locoidon, che mi ha attenuato questo fastidio.
Ricapitolando, miniaturizzazione fa pensare ad aga, ma essendo su tutta la testa e non su un area specifica fa pensare a effluvio cronico,la caduta è su tutta la testa e cadono prevalentemente capelli in telogen, ma circa 1 su 30 è un capellino piccolo ancora in anagen, dolore alla cute fa pensare a effluvio, diradamento(si c'è anche quello) fa pensare ad aga o a effluvio cronico(mi pare ci sia anche in quello, ma non sono sicuro)...in conclusione credo in 3 ipotesi: Aga, aga + effluvio(di che tipo?), effluvio cronico. Voi che dite? se avete altri dati che vi interessano o volete altre foto chiedete pure. Ovviamente è ben gradito un commento dagli esperti e soprattutto dai doc
[|)]
ciao ciao

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
pict0223dv7.jpg

pict0230xd4.jpg

pict0231tm2.jpg

pict0234ty9.jpg

pict0245zo5.jpg

pict0246ak9.jpg

[|)]
ciao ciao

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ciao dpa, vedendo te mi sembra di vedere me. Siamo molto simili a livello di caduta e di situazione globale attuale, forse io leggermente meglio ma veramente di poco. Credo che ancora 2-3 mese e ti raggiumgo [tp][tp][tp]. Io non credo di avere miniaturizzazione, almeno così mi sembra, e cmq i capelli mi cadono dappertutto. Quindi se fosse aga, o solo aga, non dovrebbero cadere ovunque; l'effluvio c'è per forza e bisogna trovare le cause altrimenti non si risolve. Io ho fatto delle analisi del sangue e attendo i risultati. Ho fatto già due ecografie (tiroide e addome completo) e hanno dato esito negativo. Insomma pare che dall'esterno sia tutto a posto ma se i capelli cadono c'è sicuramente un motivo che, oltretutto, non deve esere sottovalutato.
In bocca a lupo, e speriamo che riuscirai a trovare una soluzione.

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
x brian

mio padre è calvo, mio nonno (materno però) ha 91 anni e ha ancora i capelli sopra

x exterior

non te lo auguro, ma credo che se ti miniaturizzeranno probabilmente raggiungerai del tutto la mia situazione. L'effluvio sono sicuro che c'è, ma volevo capire se ho anche aga o no oppure è cronico [V]

crepi il lupo [X]

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Io credo che devi iniziare a curarti per non peggiorare la situazione, credo che sia effluvio sovrapposto ad aga.

Anche io ho caduta abbondante dappertutto, anche dietro la nuca per intenderci. Stamattina ad esempio se ne sono venuti decine e decine di capelli dietro la nuca, ma il periodo è anche dei più cronici...mah se ne parla a settembre.

saluti
raccar

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Se si tratta di effluvio in teoria si può recuperare se si centra la causa. Spero che sia così, purtroppo siamo sulla stessa barca. Cmq l'importante è essere fiduciosi. dpa, hai già fatto qualche analisi del sangue?

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
si le ho fatte(non mi ricordo in particolare quali, ma sono quelle che mi ha detto di fare il derma) tutti i valori erano nei range di norma, anche se certi erano vicini agli estremi dei range, solo il ferro era fuori, ma era più alto del normale e non più basso.

pontiac ho visto le tue foto nell'altro thread, praticamente siamo molto simili come problema, soltanto che tu hai più tempie (ma io ce le ho sempre avute così, e poi non mi danno fastidio se restano così, basta che non aumentino..)

ciao ciao

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Anche io ho le tempie così, da quando ero piccolo. Anche io feci delle analisi del sangue ed erano tutte a posto. Adesso ne ho fatte delle altre molto più specifiche, particolari, ho fatto anche un tampone faringeo per rilevare eventuali infezioni alle tonsille. In tutto ho speso la modesta cifra di 170 euro. Povero babbo (purtroppo sono studente universitario e non ho uno stipendio).
Stringiamo i denti ragazzi, non ci possiamo arrendere!

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
20 [:(] ..cmq grazie a tutti per le risposte. Dottore secondo lei sono in tempo per curarmi e avere dei risultati decenti o sono già un po' troppo avanti?

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
hai i capelli uguali ai miei è incredibile situazione identica ma quanti anni hai? io 23 son nella tua stessa situazione anke il colore dei capelli è lo stesso....ma ke cure stai facendo scusa?