E voi ci credete?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Io dico solo che è sbagliato cercare per forza di confutare una cosa del genere. Cioé se io ti dico che sento l'energia dalle persone, non credo che sia giusto che si dica che non è possibile o che si chieda di spiegare il perché e il per come.
Il post era partito come: ci credete o non ci credete? Non si chiedeva se è cretino o da ignoranti crederci, o che non bisogna farsi abbindolare....
Riassunto: Ognuno può dire la sua.... e il suo pensiero deve essere rispettato, soprattutto secondo me quando si tratta di cose indimostrabili come le percezioni....
bacione
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cloud,
ci sono cose che mi capitano molto spesso, ci sono altre cose che mi sono capitate solo in momenti particolari, e come ho detto io personalmente non credo più, a questo punto, che si sia trattato di casualità, perché ne ho avuta la controprova troppe volte per essere considerate tali. Io non pretendo che tu ci creda, come credo che tu non debba pretendere di far passare per casualità una mia sensazione che tu non puoi conoscere.... Spero di essere risucita a spiegare il mio pensiero![:D]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Io dico solo che è sbagliato cercare per forza di confutare una cosa del genere. Cioé se io ti dico che sento l'energia dalle persone, non credo che sia giusto che si dica che non è possibile o che si chieda di spiegare il perché e il per come.
Il post era partito come: ci credete o non ci credete? Non si chiedeva se è cretino o da ignoranti crederci, o che non bisogna farsi abbindolare....
Riassunto: Ognuno può dire la sua.... e il suo pensiero deve essere rispettato, soprattutto secondo me quando si tratta di cose indimostrabili come le percezioni....
bacione



Vedi, Claudia. Anchio ho scitto qsa di simile due posts fa come ho detto un post fa.
Non trovo però del tutto giusto continuare sulla falsariga dell'indimostrabile. E' solo la nostra interiorità e forse non si ha sempre voglia di metterla in piazza. Questo è giusto.
Altra cosa...per caso ho mostrato di non rispettare un pensiero altrui in questo topic? Ho chiesto di aiutarmi a capire, facci caso. Il rispetto è implicito altrimenti nemmeno inizieremmo.
Per curiosità...di me invece cosa cogli con le tue percezioni? Non è una sfida, anzi. Mi farebbe piacere saperlo tutto qua. Magari in pvt.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Miki, i tuoi accadimenti personali sono una testimonianza importantissima. Senza dubbio.
Pensa che nonsotante tutto anch'io mi fregio di episodi del genere ma ugualmente non mi basta. Almeno adesso. Almeno ora. Aumentano solo i dubbi e la volontà di non porre paletti definitivi. L'ideale sarebbe il riuscire ad affrontare la questione in generale.

Per carità da chi non sa e vuole capire e cmq non sa nulla di nulla, potrei insinuare mille dubbi su ogni testimonianza. Le tue ma persino le mie! Il punto non è questo. Il punto sarebbe cercare di capire qualcosa tutti insieme.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da cloud
allora
io ho passato tutti i 5 anni di liceo,tutti! a premonire compiti in classe annullati che venivano annullati davvero! non sbagliavo assolutamente mai,anche contro ogni aspettativa. mai! per 5 anni! io sentivo il pomeriggio prima in me questa cosa è inutile che studi,domani il compito è annullato e non studiavo e il compito era annullato! regolare. lo dicevo a mio marito cure l'altra sera.
questo fa di me una veggente? no! solo una che ha avuto intuizione e fortuna nell'indovinare sempre!
ci dimentichiamo che a volte abbiamo cattive sensazioni che poi non si avverano,e ci ricordiamo solo delle volte in cui invece si avverano. sempre il solito discorso! :)


In questo caso mi verrebbe da dire tesoro che forse erano eventi frequenti e non era così difficile azzeccarli.
Lo so, lo so. E' sempre facile insinuare dubbi sulle vicende altrui! eheeheh! Stanotte si dorme sul divano!!![:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro the cure,
il fatto è che (possibile che non riesco a spiegarlo...[8)]) anche se io ti mettessi giù a parole quello che percepisco, resterebbe pur sempre una mia percezione.... Non credo che potrei mai farti capire a fondo una sensazione che è solo mia, nemmeno scrivendoci su un libro! Sai che so perfettamente che rispetti gli altri, intendevo una cosa diversa, rispetto nel senso di non volerlo per forza ridurre a quelle che sono le TUE conoscenze. Rispettarlo come pensiero esistibile (oddio che ho scritto) e non per forza da comprovare prima di poter esere creduto possibile.
Quello che ho percepito di te se vuoi te lo dico in pvt[:D], ma sappi che si basa non certo su percezione istintiva (per quello dovrei vederti, o almeno avere un contatto a tu per tu)ma su quello che ho letto di te attraverso i tuoi post da quando sei capitato su Ieson! [:D]
Cloud, io non ho mai parlato di premonizioni.... E' vero che qualche volta indovino anch'io, ma questo è normale. I fatti capitati a me sono ben altri, ma non ne vorrei parlare, tantomeno in un forum...[;)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Grazia illuminante, mi piace poco ma fa nulla dato che appartiene ad una scelta precisa che già di per sè non è assoluta ma viene ricondotta alla mistica cristiana. E' solo un piccolo commento inutile, lo dico perchè ho la premonizione che qualcuno potrebbe improvvisamente buttarcisi a pesce per costruirci sopra un castello inutile come il mio commento inutile. [:D]

Cercare di capire, non negare nulla e nemmeno accettare nulla a priori. Tutta roba che ho espresso da prima. Siamo d'accordo. Proviamoci.

Claudia, so già che sarebbe tutta roba bella![:eek:)] eheeh! Scherzo!!![:eek:)] se cmq hai tempo, mi piace leggere i complimenti altrui!!! Scherzo ancora!!!![:eek:)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Negare qsa a priori oppure accettarla a priori significa trovare una verità parziale.
Il mio è un invito ad affrntare ogni aspetto
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dalla serie:
080106ya18prv11ai2.gif
Yo no creo en brujas,
pero de che las hay...Las hay!!!
100106na1prv4dp8.gif
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
A m io avviso esistono delle intuzioni di possibili accadimenti futuri che sono in parte dovute ad una acuta capacità di analisi di eventi e relazioni tra elementi diversi, tali da consentire la comprensione di possibili eventi futuri (non mi riferisco a coloro che cercano di trarre lucro da attività pesudo occultistiche).

Esistono poi intuizioni dovute all'imponderabile che potrebbe essere definibili come ua capacità o un dono che qualcuno ha di percepire con anticipo possibili eventi futuri o passati, senza l'esistenza di elementi di valutazione razionale.


Conosco persone razionali e intelligenti, affatto superstiziose e affatto inclini a credere in eventi irrazionali
che hanno dimostrato di avere indiscutibilmente la seconda delle qualità elencate.
Tali persone sono state in grado di riconoscere eventi passati effettivamente accaduti e di predire eventi futuri che poi si sono realizzati secondo i termini previsti anche molto tempo dopo.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
coincidenze...
finke non ci saranno prove reali, affermare ciò non sarà altro ke presuntuoso, come possiamo pensare di sentire l andamento degli eventi e quindi cambiare il generale andamento delle cose, anke se questo non è unilaterale....nel senso ke l andamento degli eventi dipendera poi anke da una nostra possibile intuizione, i particolari fanno la differenza o almeno credo.


se domani io penso ke alla stazione fanno l attentato e non ci vado, non ho sentito quello ke è successo, ho avuto un enorme bucio di kulo...
molte volte si fanno previsioni ke puntualmente non accadono e non si dimostrano veritiere e questo accade sicuramente un maggior numero di volte di quando invece facciamo una previsione e la realta si dimostra cosi come l avevamo prevista.

domandina da cosa sarebbero provocate queste intuizioni, queste energie negative,il malocchio???

non smetto di pormi domande! è nella natura umana quando non si concepisce il corso degli eventi, o non lo si ritiene giusto, dare la colpa a qualcosa di superiore, di mistico di inspiegabile, e questo credo sia soltanto riduttivo per l uomo stesso...è li ke si ferma ogni ragionamento...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
per the cure, infatti non mi riferivo alle sue origini, ma a quell aria ke gli gira intorno, ke sembra quasi di avvertire ogni qualvolta la si guarda...mi viene inconsciamente di associarla al medioevo perke era piena di tali credenze, cosi come lo erano i celti ke diedero origine a questa croce...
mi sembra di ricordare ke rappresentava l asse vita morte, la croce come congiunzione dei contrari, la morte ke da nuova vita...
e il cerkio simbolo solare dell io e della coscienza, la ragione...l avevo studiata mi sembra avesse questi significati...

mi riferivo alla sensazione ke mi dava a vederla... [:)] mi veniva da pensare subito al medioevo
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La domanda alla quale mi riferisco è sul presagio, ricordi? l'ho persino quotata mentre rispondevo.
le condizioni radicate sono nel post..sarò impopolare...se non fossero radicate, vorrei cmq che mi ssiegassi qsa a riguardo. Ma nel contesto di sana curiosità da parte mia. Solo qto. Tutti impariamo da tutti. Oppure è una frase buttata lì ma con meno retrocsena rispetto a ciò che credevo? potrebbe anche essere ma i puntini di sospensione erano almeno ambigui.
L'intuito è una dote umanissima, altrimenti si chiama in un altra maniera. E' la conseguenza di un processo logico immediato.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
The cure comincio a pensare che sia stato un antenato tuo ad insegnare Cartesio a ragionare.[:eek:)]
Scherzo, dolcezza!!! Parlando sul serio, guarda che non tutto è logica...l'imponderabile, purtroppo o per bene esiste.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ale l'intuito è una dote umana ma non credo sia il risultato di un processo logico, a volte emozionale, a volte forse frutto della coscienza, se fosse il risultato della logica sarebbe 1a deduzione no?
Brian il ragionamento finisce per i pigri e per gli svogliati, io credo che anche la telepatia, la chiaroveggenza, chiaroudenza, chiaroveggenza, chiaropercezione, empatia e tutto il resto compresa l'intuizione siano potenzialmente tutte doti umane, tutti possono svilupparle, serve solo una chiave per ognuna di esse e tanto allenamento, se ci fate caso più passa il tempo più comuni diventano certe doti, anche tra ragazzi e ragazzini, io a settembre ho avuto la fortuna di incontrare una comitiva dove quasi tutti possiedono alcune di queste doti, di certo non se ne parla, Claudia giustamente si mantiene per paura di essere presa per pazza, io non ne parlo perchè ormai ci sono abituato a tenere certe cose solo per me, e scommetto che ce ne sono tanti altri in questo forum, ma fuori, nel mondo vero vi assicuro che ce ne sono tantissimi.
Volete la spiegazione a tutti questi fenomeni? Cerco un articolo, just one moment please!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ci sono vari livelli d'intuito mica deve essere da attribuire a doti sovrannaturali per forza. A volte è persino istinto. Una cosa naturalissima che però non è facile da razionalizzare.
L'imponderabile esiste eccome ma non è calzantissimo in questo caso, almeno credo.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
L'istinto e la coscienza forse sono la stessa cosa, certo che non deve essere da attribuire a doti sovrannaturali per forza, infatti non sto parlando di sovrannaturale, ma di ciò che secondo me è naturale.[:D]

Dunque incollo un pezzetto di articolo, non è proprio quello che cercavo ma più o meno il succo è lo stesso.

ESISTONO UNIVERSI PARALLELI?

PARE PROPRIO DI SI!! Scienziati del Brookhaven National Laboratory avrebbero ottenuto dati probanti , ovvero che vi sono Altre Realtà più sottili ed invisibili oltre quella terrena

Scienziati del Laboratorio Nazionale di Brookhaven hanno annunziato che
un esperimento che segue i moti delle particelle subatomiche chiamate muoni
ha messo in luce promettenti evidenze sull'esistenza di un enorme
universo-ombra non visibile ma coesistente col nostro.
L'esperimento Brookhaven G-2 ha prodotto osservazioni straordinariamente
minute dei muoni ruotanti. Con grande sconcerto degli sperimentatori, le
predizioni teoriche di come gli scontri con la materia ordinaria dovrebbero
influenzare il ballo delle particelle, sembrerebbero sbagliate. Solo
attraverso le differenze tra quanto ci si aspettava e quanto é stato
osservato nel comportamento dei muoni, porterebbe a supporre l'esistenza di
un nuovo tipo di materia. L'esistenza del nuovo tipo di materia è ipotizzata da una teoria non confermata, chiamata della supersimmetria. Secondo tale teoria, ogni
particella nota nell'universo, dall'elettrone al neutrino, ne ha una
controparte ancora non scoperta. Alcune versioni della teoria suggeriscono
che la materia scura, una sostanza che sembra superare quantitativamente
la materia normale nel cosmo, consisterebbe di enormi ammassi di
particelle supersimmetriche sparse attraverso lo spazio.
Il test condotto a Brookhaven (Long Island), ha impegnato una squadra di
scienziati provenienti da tutto il mondo e funziona più o meno come
l'esperimento che si conduce nei licei, chiamato del moto Browniano che
evidenzia la struttura atomica della materia ordinaria . Quando si
osservano, attraverso un microscopio, i moti della polvere in sospensione nei
liquidi, é risaputo che ciò avviene perché le particelle sono spinte ripetutamente da atomi e molecole invisibili. I Fisici sanno che apparentemente lo spazio vuoto è popolato da un genere di particelle che nascono e scompaiono continuamente. I muoni, particelle elettricamente cariche e che sono i cugini più pesanti degli elettroni,
volteggiano come trottole in un potente campo magnetico nel vuoto. Come i
moti della polvere, l'incontro dei muoni con le altre particelle causa una
perturbazione del loro movimento.
Il nuovo team di Brookhaven ha studiato quattro miliardi di muoni con
cariche elettriche negative . Le scoperte sembrano andare d'accordo con
i precedenti tests condotti sui muoni positivi e suggerisce ad alcuni
scienziati che l'universo-ombra supersimmetrico potrebbe essere stato
vagamente individuato.
Se le letture anomale continuano, avremmo la prima evidenza per una
Fisica totalmente nuova.
FONTE: THE NEW YORK TIMES


Suppongo che dopo aver letto questo articolo non sia poi così difficile darsi una vaga spiegazione di certi fenomeni, l'universo ombra dovrebbe essere il piano eterico in un certo senso.