E voi ci credete?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Qualcuno la chiama jettatura altri malocchio altri ancora utilizzano termini dei propri dialetti per definire un qualcosa che a distanza di millenni esiste per qualcuno mentre per altri rappresenta una credenza popolare.
Voi ci credete al malocchio? O comunque ad un certo'influsso negativo che potrebbero creare gli altri nei vostri confronti?

Io ero uno tra i più diffidenti, e tutt'ora difficilmente credo alla possibilità da parte di altri di causare qualcosa a noi stessi?
Tuttavia qualche esperienza mi induce a credere che la cattiveria di qualcuno a volte riesce anche a provocare effetti negativi su noi stessi.
E voi ci credete?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Qualcuno la chiama jettatura altri malocchio altri ancora utilizzano termini dei propri dialetti per definire un qualcosa che a distanza di millenni esiste per qualcuno mentre per altri rappresenta una credenza popolare.
Voi ci credete al malocchio? O comunque ad un certo'influsso negativo che potrebbero creare gli altri nei vostri confronti?

Io ero uno tra i più diffidenti, e tutt'ora difficilmente credo alla possibilità da parte di altri di causare qualcosa a noi stessi?
Tuttavia qualche esperienza mi induce a credere che la cattiveria di qualcuno a volte riesce anche a provocare effetti negativi su noi stessi.
E voi ci credete?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615

E voi ci credete?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Esiste la suggestione che può far molto e può farci interpretare certi accadimenti nel modo che scegliamo. Questo esiste. Esiste anche il caso. Un fatto statistico.
Al resto credo meno.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Esiste la suggestione che può far molto e può farci interpretare certi accadimenti nel modo che scegliamo. Questo esiste. Esiste anche il caso. Un fatto statistico.
Al resto credo meno.

E' ESATTAMENTE quello che stavo scrivendo...Incredibile!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Io credo che ci siano persone che emanano energia negativa questo si... E altre che emanano energia positiva.
Per niente si dice che i cani e gli animali in genere riescano a vedere l'aura intorno alle persone....
Io l'energia la percepisco (forse la mia anima da gatto? [:D]), e non credo sia solo suggestione.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
energia intesa come attitudine ed interiorità generale che eventualmente può influenzare noi stessi oppure cosa, Claudia?
Può voler dire tutto e nulla, energia. Razionale o meno.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non so come spiegarlo...
Percepisco come un'ondata di negatività o positività anche senza conoscere le persone, quindi non credo che si tratti di attitudine... e comunque non si tratta di un processo deduttivo, è molto istintivo...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non voglio certo imporre quello che credo io a nessuno, né convincervi che sia vero. Per me è così e ho avuto tantissime controprove.
Nemmeno io credo nel malocchio e nella sfortuna, ma è tutta un'altra storia...E comunque non sono certo l'unica che lo sostiene....
http://www.arcobaleno.net/curiosita/Aura.htm

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Vedi, Claudia la positività e la negatività sono questioni ben diverse dal malocchio come tu stessa dici. Pol Pot aveva certamente un aurea negativa, diciamo così, come Hitler forse ma non lanciava malefici. Gandhi al contrario sicuramente positiva ma questo è un discorso che prescinde dallo specifico e può cmq essere ricondotta in termini ragionevolemte razionali e non certo magici od esoterici.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Io infatti mi riferivo agli influssi negativi di cui parlava tempions....
Se sento energia negativa provenire da una persona, di solito vedo di stargli ben alla larga o comunque di averci meno a che fare possibile, perché mi disturba. Niente a che vedere con il malocchio...
Cloud, anch'io sono intuitiva e talvolta sbaglio. L'energia non la percepisco da tutti, ma in qualche caso è una sensazione talmente forte che non la posso ignorare. E in quei casi poi l'istinto ha avuto ragione, anche quando ho cercato di razionalizzarlo e andargli contro...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
L'unico metro di giudizio è costituito dalla propria vita e dalle personali esperienze. E' l'unica cosa alla quale affidarsi. Il link in sè, non dimostra nulla, dipende da che aprte si pende. In senso opposto basterebbe citare il Cicap. Associazione rigorosa, sincera e reale. Per questo non rimane che affidarsi a sè stessi, a ciò che si sente. Questo è giusto, solo attenzione agli abbindolamenti altrui. Teniamoci solo i nostri che già bastano.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ho avuto qualche vostra impressione.
Adesso vi spiego.
PREMESSA:Al di là di come io possa apparire sul forum (che non è la vita reale) sono un ragazzo che all'esterno e quindi nella vita è più che positivo. Sono sorridente quanto basta, amico con chi devo e voglio esserlo, solare e rarissimamente ricordo (nella vita reale) di aver detto Non ci riesco o non posso ma ho sempre lavorato sui miei obiettivi con impegno e con dedizione...e quando non sono riuscito in qualcosa ho sempre ammesso i miei errori senza mai farmeli pesare e senza mai tormentare nessuno.
ARGOMENTAZIONE : Da sempre (specie negli ultimi anni) sono stato sempre un tipo invidiato. Io spesso ho rappresentato per gli altri quello che non riuscivano ad essere e quello che non riuscivano ad avere. Con questo non nascondo che abbia avuto momenti duri (e dal forum è trapelato), con questo non vuol dire che non abbia mai ricevuto un esito o una risposta negativa..Per molti invece sono un ragazzo testardo che si fissa obiettivi e ha buone possibilità di raggiungerli, per gli altri sono quello che può piacere ad un certo numero di ragazze (e per taluni è una sconfitta insopportabile), per gli altri sono il ragazzo che quello che ha (non il mondo intero) se lo è guadagnatom attraverso le difficoltà di tutti i giorni.
Molti mi invidiano e non è una fissa...e molte volte non vi nascondo che mi sono successe cose strane (conflitti duri in casa, furti ecc....)

FATTO INCRIMINATO : Mi sono lasciato da 10 gg con la mia ex. Decisione maturata da me, non la sopportavo più ....troppo pesante, troppo arrendevole, una ragazza senza carattere che non può darmi nulla se non problemi gratuiti. Dopo mille liti....saluti e ciao.
Lei non ci sta....insiste vuole sapere spiegazioni, con calma le spiego di nuovo tutto.
Insiste vuole ritornare con me come se io fossi obbligato a stare con lei.
Giorni fà all'ennesima mia spiegazione (ormai ne avevo fin sopra i capelli....[:)]) mi manda un sms Ti saluto e buona fortuna.
Da li'...fatti inspiegabili.
Un tizio mi chiama dicendomi che ha letto il mio numero da qualche parte...(mi sembra un manifesto)....credo che nessuno dei miei amici/conoscenti per rispetto possa fare una cosa del genere...per cui....
Ho avuto problemi con l'auto e a fine settimana scorsa al campo d'allenamento (abbastanza frequentato) subisco un furto di una maglia di 100 euro (vale a dire 4-5 sere in pizzeria...in breve considerando le volte che vado ...20-25 gg buttati di lavoro).
Casualità?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Secondo me si Tempions, casualità che ora come ora tu tendi ad attribuire alla tua ex o all'invidia di altri...
Secondo me la stessa identica cosa ti sarebbe potuta capitare anche se tu fossi senza nessun problema di invidia o di ex..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Questo è giusto, solo attenzione agli abbindolamenti altrui. Teniamoci solo i nostri che già bastano.

Potresti elaborare?[8)]
Grazie...

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Secondo me si Tempions, casualità che ora come ora tu tendi ad attribuire alla tua ex o all'invidia di altri...
Secondo me la stessa identica cosa ti sarebbe potuta capitare anche se tu fossi senza nessun problema di invidia o di ex..

No appunto ...sarei una persona strana se assoggettassi esclusivamente agli altri un torto ingiustamente subito.
Io però come te Claudia credo che delle persone a sensazione mi trasmettano qualcosa di buono o di meno buono.
Forse sarà soltanto che riesco con facilità a capire dove c'è cattiveria e dove magari c'è del buono...e confonda tutto questo con una idea tutta mia.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Semplice Claudia, quello toccato è un argomento delicato nel quale è facilissimo farsi condizionare da altri o da episodi che non ci sono accaduti in prima persona. Giusto quindi puntare solo su noi stessi. Comprendi ora?
Non credo necesssario sottolineare che si tratta di considerazioni generali e mirate ad alcuno ma per quanto ti conosco ti avevo già attribuito questa cognizione e a questo punto credo che tu l'abbia cmq intuito.[:D]