E' vero esistono gli effetti collaterali....

mattia

Utente
16 Febbraio 2004
177
0
165
emily a da quanto assumi fina tu?o usi proscar? io ho avuto il tuo stesso problema\atteggiamento....
 

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
mah...secondo me invece è al 99,999 percento colpa della dina e per lo 0,001 della mente. ovviamente spero di sbagliarmi...ma non credo
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Basilio, a parte il mio tono scherzoso, credimi, secondo me tu non eri destinato a diventare calvo, nel senso dell'a.a.
Tu dici che fina non ti ha fatto granché sulle tempie, leggi in giro nel forum e vedrai che è normalissimo, la fina blocca la 5ar di tipo 2 che sembra non aver nessun effetto sulle tempie in cui invece è più pericoloso il testo in circolo, alcuni sostengono anche, ma sono solo supposizioni, che la fina addirittura dovrebbe peggiorare la situazione nelle tempie perchè lascia più testo in giro, ma i dottori dicono che basta veramente poco di testo per inescare la conversione quindi tra 10testo e 5testo non fa molta differenza, se vedi i post di HOllas e i miei chiaramente noi sosteniamo che se 10 è il doppio di 5 allora magari 10testo e 5testo sono differenti, ma forse il meccanismo della conversione avviene a saturazione(sto parlando in modo razionale di cose che accadono spesso in modo del tutto irrazionale, prendi tutto con le molle e non come oro colato, io non sono un dottore, un dermatologo o cos'altro, solo un piccolo ingegnere!).
Secondo me dovresti leggere sullo spiro per le tempie, comunque se sei stempiato da 18anni forse era solo fisiologica.
Certo che un dottore che prescrive fina solo perchè i capelli sono diventati poco voluminosi... ma avevi cambiato da poco lo shampoo, capita alle volte.
Ma il tuo doc ti aveva fatto un tricogramma o una visita prettamente tricologica?
CIao
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Grazie Salus,

e che ne pensi del Revivogen o adesso voglio provare questo per 6 mesi e vediamo...mi sembra buono
Ho letto da qualche parte che lo spiro ha degli effetti collaterali non indifferenti?

Ciao e grazie
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Grazie proxy......ora vado aventi con revivogen per 6 mesi vediamo come va con la caduta...poi eventualemente provero' spiro


Ciao!!!!!!!!
 

hairlock

Utente
1 Giugno 2003
13
0
5
Citazione:Messaggio inserito da mattia
...ora per motivi economici sto pensando di usare proscar o dimezzare la cura di fina a giorni alterni che ne pensate?


Se è per motivi economici meglio usare proscar. Per gli effetti collaterali invece è meglio 0.5 di fina (propecia a metà) al giorno. Io la stò sperimentando da qualche mese e devo dire che gli effetti collaterali ci sono ancora ma meno evidenti. Per quanto riguarda i risultati stò mantenendo la capigliatura che avevo ma la cute incomincia un pò a re-ingrassarsi... =(
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265

Prendo Fina da quasi 3 Mesi e non ho alcun Problema. Anzi.
La libido è altissima.. e faccio l'Amore come un mandrillo.

 

fra78

Utente
9 Maggio 2003
12
0
5
ragazzi ,anche io ho sospeso la finasteride perchè c'era qualcosa che non mi convinceva.
ho avuto un calo della libido,cosa mai provata prima.ho valutato la possibilità che fosse impressione ma la mancanza di una sensazione che si è sempre avuta (almeno dall'inizio della pubertà)non credo possa ricondursi ad un blocco psico,almeno nella mia impressione.
cmq ,leggendo le vostre esperienze ,ho deciso di controllare lo sperma (si ragazzi ,una pippa a fini scientifici ,assurdo...manco a 15 anni :) )e mi sono reso conto che è uscito qualcosa neanche simile a sperma(liquido ,con un colore tipo sporco).insomma ,che anche quello fosse impressione?! non lo so ,ma tutto ciò m'è bastato per sospendere,forse per sempre .dopo 10-15 gg ho rifatto l'esperimento scientifico e le cose a vista erano molto migliorate(colore ,consistenza,quantità).dopo circa un mese ritorno ad avere le giuste risposte alle giuste stimolazioni.secondo me ,la finasteride è un farmaco sicuro ma può avere effetti collaterali e, se capitano ,bisogna valutare la probabilità che la colpa sia del farmaco,soprattutto se si è giovani e si avvertono problemi mai avuti prima.
saluti.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ben detto fra78,

pensavo di essere uno dei pochi sventurati nell'utlizzo di fina, ed invece mi accorgo che siamo in diversi sia nel forum che fuori....
Viva la libido po*ca miseria!!!
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da klark
BHe! allora come la mettiamo pure io in questo periodo ho un calo del libido molto accentuato...
Pero' non prendo la fina.....
EH EH EH !!!!Non date sempre la colpa alla finasteride[:D][X]


Ciao Klark,

un calo della libido è naturale e puo essere dovuto a stress e tante aòtre cose...
Io invece ho avuto oltre a cio' grandei problemi(che un po alla volta sto superando) di erezioni...erezioni spontanee,notturne sparite...quindi non è dovuto ad una fatto psicologico o di stress...
Siamo intanti ad avere avuto questi problemi con la fina credimi....
In qualche modo quel DHT sembra che serva proprio a qualcosa nella funzione sessuale..

Ciao
 

hairlock

Utente
1 Giugno 2003
13
0
5
Citazione:Messaggio inserito da fra78
e mi sono reso conto che è uscito qualcosa neanche simile a sperma(liquido ,con un colore tipo sporco).insomma ,che anche quello fosse impressione?! non lo so ,ma tutto ciò m'è bastato per sospendere,forse per sempre .dopo 10-15 gg ho rifatto l'esperimento scientifico e le cose a vista erano molto migliorate(colore ,consistenza,quantità).


Anche a me succede la stessa cosa, per questo ogni tanto faccio lunghe interruzioni per vedere se tutto torna ok. Cmq considera che questo effetto è molto diffuso, anche il mio dermatologo mi ha detto che è normale. Ma a me non convince questa finasteride, perchè non viene riportato sul libretto illustrativo che lo sperma diventa liquido?
Non è che percaso questi effetti alla lunga possono pregiudicare il corretto funzionamento dei nostri poveri testicoli. Ai posteri l'ardua sentenza (cioè noi cavie).
 

fra78

Utente
9 Maggio 2003
12
0
5
io non so quanto sia pericolosa la fina ,in realtà non penso sia qualcosa di cosi' terribile .è un farmaco che comunque viene prescritto con certa facilità e per un problema ,la perdita dei capelli,che è si fastidioso ma ,insomma,nella vita c'è di peggio..purtroppo però ,a qualcuno è possibile che dia fastidio(i più sfigati come me ,ovviamente :) ).so benissimo che ,chi non ha problemi di calo della libido non riesca a capire come possa verificarsi un problema del genere e cosa sia di preciso. mi viene difficile descriverla.come dire,manca quel ribollio interno che provi quando vedi una bella ragazza(detto in semplice)ed è ovvio che ciò non incide favorevolmente sul piano sessuale.
cmq per quella che è la mia esperienza:dopo circa 7gg tornano le erezioni mattutine(sempre più spesso,fino ad essere sempre presenti) ,dopo circa 15gg lo sperma si presenta normale ,e dopo poco più di un mese ricomici ad avere le vecchie sensazioni(ho interrotto da circa 2 mesi).in passato ho provato a fare interruzioni ma per circa 15-20gg ,perchè ho sempre letto che quello è il tempo di recupero(anzi,chi me l'ha prescritta parlava di 5gg) e mi confortava l'alza bandiera mattutino .ho anche provato a non sospendere ,sperando che tutto si sistemasse da se..e aggiungo che avendo preso la pillola circa 3 anni fa per un mese e,non avendo avuto problemi , lo scorso anno ho iniziato senza alcun pregiudizio ,fidando sulla vecchia esperienza(un mese era poco,ma voglio sottolineare lo status con cui hoaffrontato la fina)e sulla scarsissima percentuale indicata sul foglietto illustrativo.adesso mi son rotto e quando ho visto lo sperma in quelle condizioni (figuratevi ,io non è che ricordo di preciso come era prima ..e se ho notato una netta differenza ,vuol dire che qualcosa nn andava veramente)mi son cagato sotto..tutto qui.
voglio dire ,se nn rilevate nulla di strano..bene.. ma non escludete a priori la possibilità che la fina abbia la sua responsabilità se vedete che qualcosa cambia.
 

hairlock

Utente
1 Giugno 2003
13
0
5
Ragazzi cmq per questa diminuzione di libido credo che ve ne stiate preoccupando un pò troppo. Guardate che non penso che le coppie normali facciano l'amore tutti i giorni, anzi quelli che conosco io, sposati lo faranno si e no una o due volte la settimana. Ora, io sono stato fortunato in quanto ho avuto, si, una diminuzione di libido, ma questo mi ha portato un aumento della durata dei miei rapporti, che sia ben inteso già duravano abbastanza, ma ora decido io quando smettere. Quindi W fina!

Invece M fina per lo sperma liquido, e incrociamo le dita per il futuro, io sono al secondo anno [X].

Vi consiglio di non pensare di non farcela, non siate ansiosi e autoconvincetevi che tutto è ok!