E' SUCCESSO

14 Settembre 2005
435
1
265
Scusate, ho una proposta: visto che ogni qualvolta si parla problemi legati alla calvizie, viene sempre fuori il discorso Ah ma ci sono mali molto peggiori al mondo, perché non eliminiamo definitivamente il forum Psicologia e Calvizie?
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Commissario Bellachioma
Scusate, ho una proposta: visto che ogni qualvolta si parla problemi legati alla calvizie, viene sempre fuori il discorso Ah ma ci sono mali molto peggiori al mondo, perché non eliminiamo definitivamente il forum Psicologia e Calvizie?


Credo sia giusto tirare fuori quel discorso specialmente per il fatto che a volte si perde un' pò la misura nel giudicare certe cose. Indubbiamente si sta male per la calvizie, pertanto fa bene parlarne, sfogarsi e lamentarsi (sul forum o dove si vuole). Ma con la consapevolezza che alla fine dei conti la calvizie è una cazzata che non deve influire minimamente sulla nostra voglia di vivere e sul nostro atteggiamento nei confronti degli altri. Ma mi pare che troppe persone la interpretano come una delle peggior cose che possono capitare. Insomma, affermazioni come questa...

Citazione: voglio solo tenermi i capelli tutti fino a 50-60 anni, se no spero di morire di cancro prima

...credo che siano alquanto deliranti e prive di qualsiasi rispetto per chi il cancro c'è l'ha veramente. Uno ha il diritto di star male per la calvizie, va bene, ma cerchiamo di non prenderla come una tragedia. Perchè le tragedie sono altre.
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
io la prendo come una tragedia e nn venirmi a dire il contrario perchè mi ha segnato la vita dall'età di 14 anni
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Per CapelliByeBye.

Oltre alla perdita di capelli esistono milioni di condizioni che generano malessere. Sono un sacco, vanno da problemi di salute (ebbene sì, anche problemi estetici del genere sono considerati di salute, e non è che lo dico solo io, lo dicono medici su basi scientifiche) a problemi di altro genere: che ne so, uno che ha dei debiti e non riesce a saldarli. Di sei miliardi che siamo penso che in 5,9 miliardi e più abbiamo uno di questi problemi una volta nella vita.
Non so a te, ma a me non risulta che come soluzione ci sia un assistente sociale o chi per lui incaricato di bussare alla porta di ogni persona per ricordare che c'è gente col tumore.

Bene, in questo forum ci sono persone che, chi più, chi meno, hanno problemi di capelli. La stragrande maggioranza di queste persone ha sofferto anche parecchio.
In tutta sincerità, non capisco il motivo che ti spinge, da mesi, a ripetere le stesse cose, spesso con toni violenti e oggettivamente cafoni come il tuo post iniziale in questa discussione, nonostante ti sia stato spiegato in tutte le lingue, con motivazioni, che certi paragoni sono illogici, grossolani, retorica da quattro soldi.

Il mio discorso è molto franco ma non voglio di certo scoraggiarti dall'intervenire, non mi permetterei mai e non la concepirei proprio come cosa, sia ben chiaro... è solo un'opinione su questa questione dei paragoni tra le sofferenze che secondo me, prima ancora che a livello pratico, non si regge in piedi manco un po' come pensiero.

Per me non ci stanno cose peggiori in senso assoluto, anzi, alla luce del periodo di sofferenza per via dei capelli direi che ci stanno cose migliori, che mi fanno stare meglio. Che uno s'ammazza per i capelli o muore di tumore non può che darmi forte dispiacere, di certo non mi aiuta ad affrontare il MIO problema, di cui non vedo soluzione, per un mio limite - come dire - circostanziale.

Ti ripeto, la mia intenzione non è quella di aggredirti né di farti cambiare idea, solo di chiederti di usare maggiore sensibilità nei confronti di tutti. Ammesso e non concesso che ai malati di tumore faccia piacere essere presi a metro di paragone nella scaletta delle sofferenze.

Ciao! [;)]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
io posso dire una cosa,anche io da quando la mia calvizie è diventata evidente penso al suicidio.anche perchè anch io sono stato lasciato da una ragazza che mi amava tanto,quello che mi salva e che non sono sicuro che mi abbia lasciato solo per i capelli.
una cosa e certa prima che mi sorgessero problemi evidenti di calvizie ero bellissimo,mentre ora faccio fatica a guardarmi,il mio sorriso che era bellissimo ora non da piu l effetto che dava con i capelli,sono peggiorato molto anche esteticamente.