E se fossimo davvero vicini ad una svolta?

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Una svolta che consenta di recuperare solo i diradati sarebbe una mezza svolta, una svoltina, una svolta a metà. Comprendo che per molti sarebbe una manna, perché sono in quella condizione. Ma molti altri, probabilmente di più, hanno già la pelata fissa, irrisolvibile se non con un autotrapianto e solo relativamente in quanto a efficacia.
Serve qualcosa che agisca anche su una cute ormai completamente glabra, dove i follicoli sono atrofizzati da anni o decenni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: francex

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Ordinato il minoxidil in polvere, e ho comprato una bilancia di precisione..inizieró la prova anch'io, l'unico timore a questo punto é che con dosaggi bassi (partirei con 1 mg) potrei peggiorare rispetto all'applicazione topica ( dove ho il minoxidil sia a livello locale sia, si dice, come assorbimento sistemico proprio a circa 1 mg.. ) speriamo in questa sulfotransferasi..:)
Io ho sospeso di botto il minox topico per passare a quello orale.
Sono passati 45 gg e in termini di caduta non sono sicuramente peggiorato. Forse migliorato ma dovrei fare una conta e ora non ho tempo di fare un wash test artigianale a casa. Perdevo sui 90/95 capelli a lavaggio
Non
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,476
3,273
2,015
Milano
Non...

Ho letto da qualche parte che il minox orale ci mette di più a dare risultati, comunque se avevi caduta anche stagionale e si è azzerata è già qualcosa (peraltro il minox topico con la stagionale è sconsigliato).

Ciao

MA - r l i n
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Non...

Ho letto da qualche parte che il minox orale ci mette di più a dare risultati, comunque se avevi caduta anche stagionale e si è azzerata è già qualcosa (peraltro il minox topico con la stagionale è sconsigliato).

Ciao

MA - r l i n
Era una caduta devastante in corso da gennaio. Ora sono mezzo rovinato, vediamo come evolve
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Io sto sheddando parecchio e ho interrotto la lezione anche io da 45 gg circa. Inoltre avevo idrocortisone e sto avendo un effetto rebound di sebo notevole.

C'è da dire che nel mezzo ho fatto un trapianto che di certo ha scombussolato un po' le cose, comunque spero che tra shockloss e sospensione della lozione il peggio sia passato.

Per ora sto usando uno shampoo medicato alla ciclopiroxolamina prescritto dalla Tosti.

@marlin conosci questo principio attivo?
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Io so che la tosti consiglia anche il revita super anti oxidant

Wow, ho visto la lista ingredienti e mi ispira molto, ma costa 30 banane ?

C'è da dire che ora spendo poco più di 20 €/mese per la terapia, quindi uno shampoo costosetto potrei anche permettermelo...
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si il Revita cbd l’ha consigliato anche a me, è ottimo e ci mancherebbe pure visto il prezzo?
Ma di sicuro non fa granché per la mia infiammazione perenne
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,476
3,273
2,015
Milano
Ciclopiroxiolamina? Il nome non mi è nuovo (non la sto confondendo con la piroctone olamina...) comunque ho visto che è il principio utilizzato contro la micosi delle unghie, antifungino, come il keto e simili. Piano piano ci avviciniamo ai prodotto antipediculosi...:)

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daxter00

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Grazie, comunque se vi interessa e andate sulla pagina principale dello shampoo Revita al CBD, in fondo ci sono gli studi pubblicati per ognuno degli ingredienti.

Bene, molti sono le solite storie sulle procianidine di mela, caffeina, keto ecc. Quello interessante è quello sul CBD che è affiancato da videodermatoscopia con le dimensioni del capello ed è molto dettagliato.

L'unica cosa che non mi convince è che nei conflitti di interesse si legge che la Tosti (lo studio è suo) fa da consulente alla Revita, e lo studio è stato finanziato proprio da Revita.

Quindi da un lato facendo da consulente ha interesse nell'aiutarli a sviluppare un buon prodotto, dall'altro ha anche l'interesse nello spammarlo il più possibile...

In definitiva per capire se sia buono o no andrebbe provato, anche se per il momento io mi limiterò al Mellis med che mi ha consigliato lei e al buon vecchio markeuticals che mi diede Gigli. Comunque in futuro lo proverò sicuramente ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Ma sto Mellis Med é valido oppure no? Perché da quando lo uso ho prurito e desquamazione come non mai...
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Lei dice di si, io lo sto usando da una settimana e mi pare che la situazione stia migliorando. Sicuramente è uno shampoo più delicato rispetto a quelli al Keto.