E' Natale, polemizziamo un po'!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
C'è da far notare che un pò tutti hanno detto cose giustissime. Stexfax in alcuni frangenti è stato un pò frainteso ma poi si è risolto tutto. Daltrone posso capire quanto sia fastidioso il comportamento di persone che io ritengo semplicemente stupide, al di là che siano atei o cattolici.
Per quanto riguarda il mio pensiero, credo che molti travisano il senso della religione cristiana, molto spesso anche a causa di questa chiesa che non sempre riesce a mandare i giusti messaggi o li dà con quel senso di imposizione che tronca gran parte della nostra libertà. LA religione cattolica per me è amore e affetto, per tutti. Non c'è altro da aggiungere: chi vuol capire capisca e chi non capisce faccia un pò di sforzo perchè non è poi tanto difficile.
Di conseguenza sarebbe una bestemmia non considerare ivo cattolico in quanto gay. Se così accadesse allora dovremmo pensare che il messaggio che dio ha voluto mandare agli uomini è ancora lontano dalla destinazione. Non ha detto Dio che siamo tutti uguali? Non ha detto Dio di amarci tutti indistintamente?
La chiesa a volte dice e professa cose che sono contro il pensiero di Dio, ed è evidente quanto lo siano.
Sono pochi i messaggi che Dio ci ha mandato, semplici e immensi allo stssso tempo. Cerchiamo di sentirli nostri, indipendentemente se siamo cattolici o atei, perchè è questo quello che Dio vuole.

Auguro a tutti ancora un Buon Natale!
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Di solito il credente si sente attaccato quando gli viene detta la verità.

Citazione:Sono pochi i messaggi che Dio ci ha mandato, semplici e immensi allo stssso tempo

Ero in bagno a far pipì. Me li potresti ripetere?
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini

Sinceramente in questo ragionamento ci vedo delle contraddizioni enormi, ma quando avrò tempo, magari ti spiegherò meglio la mia idea.


Nessuna contraddizione, gli omosessuali come gli eterosessuali come i bisessuali... siamo tutti chiamati a percorrere la via della perfezione cristiana; a camminare verso la via del bene. Punto. E Cristo non guarda in faccia a nessuno, non fa preferenze. Sta scritto le prostitute e i pubblicani vi precederanno nel Regno dei Cieli. Tutto è affidato alla misericordia. Poi ci sono le cadute e i momenti di vicinanza a Dio, come tutti quanti. E' un errore massonico quello che fanno i gay-militanti ad odiare la Chiesa Cattolica; fortunatamente in questo errore (anche io l'ho fatto per tanti anni) non incappero' mai più; ero sviato da tanti superficiali idioti alla Grillini per intenderci.
[/quote]


Eh ma infatti non parlo di quello che voleva veramente Cristo, o della misericordia del signore.

Ma dell'interpretazione Cattolica e della conseguente discriminazione verso gli omosessuali.

Contraddittorio come un ebreo con poster di hitler in camera.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
x Julian: Grazie!!! Ti ho pure inviato una cartolina di auguri per il Natale!!!

Volevo inserire una cartolina per tutti;ma ieri qdo provavo la connessione è andata via, di modo che restate con le mie parole, senza mille figurine che si muovono come mi piace fare:
Buon Natale, amici miei!!!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
L'unica interpretazione possibile e corretta delle Scritture è quella della Chiesa Cattolica, infatti Tu sei Pietro e su questa pietra edifichero' la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno su di essa.
Non a caso dopo Lutero si è dato la stura a mille sette e rivoli protestanti.
Chiaramente allontanandosi dal Magistero petrino è normale che avvenga. Tutti addomesticano le VERITA' al loro COMODO personale. Troppo facile. Tipo i valdesi che raccattano omosessuali con strampalate visioni etiche.

Purtroppo fra noi gay ci sono tanti ragazzi leggerini di testa per cui spadroneggiano new-age... buddismi vari, salvo poi scoprire che il Dalai Lama è il peggio omofobo dei politici mondiali.[X]
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Stexfax....
ho visto che hai 22 post all'attivo su questo forum....di cui 11 solo in questo 3d....
Mi sorge una curiosità: oltre alle crisi religiose hai anche problemi di capelli?
Se no mi sai cha hai sbagliato forum...[B)]
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Caro lortas, non sono in questo forum per puro caso... forse sei tu che non ti sei accorto di due cose:
1) Siamo in una sezione in cui possiamo parlare di tutto
2) Sei pure OT
Ah, beato te che hai il tempo di contare quanti messaggi postano gli utenti...
Stammi bene [:D]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Stexfax non preoccuparti. Da questo sito ti manderanno via SOLO se posterai contro le protesi in lace. E' un dogma come l'Immacolata Concezione, da non violare. A me è toccato ma poi mi sono confessato ed ho avuto l'assoluzione (con formula piena, anche se tuttora i sacerdoti/venditori del lace mi ignorano con cura).
Il tuo punto di vista è molto interessante, mi batto perchè le persone di questo sito non parlino solo di capelli bensi' di problemi più seri e concreti.
[:p]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
L'unica interpretazione possibile e corretta delle Scritture è quella della Chiesa Cattolica, infatti Tu sei Pietro e su questa pietra edifichero' la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno su di essa.
Non a caso dopo Lutero si è dato la stura a mille sette e rivoli protestanti.
Chiaramente allontanandosi dal Magistero petrino è normale che avvenga. Tutti addomesticano le VERITA' al loro COMODO personale. Troppo facile. Tipo i valdesi che raccattano omosessuali con strampalate visioni etiche.

Purtroppo fra noi gay ci sono tanti ragazzi leggerini di testa per cui spadroneggiano new-age... buddismi vari, salvo poi scoprire che il Dalai Lama è il peggio omofobo dei politici mondiali.[X]


Non sto divagando, anche perchè non ne avrei le conoscenze necessarie in merito.

Dico solamente che io non mi riconoscerei mai, e tanto meno non difenderei mai, un istituzione che mi discrimina.
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ahah... Stexfax..
guarda...visto il tuo post provocatorio non ho resistito alla tentazione
di risponderti.
Certo che in qst sezione si parla di tutto, ci mancherebbe altro!
Constatavo solo che ci sono persone che frequentano quasi esclusivamente
la sezione gossip....e onestamente li vedrei meglio proiettati su di
un forum generalista...tutto qua.
Siccome in passato di esempi del genere ce ne sono stati tanti....di provocatori
intendo, mi è scappata la mia provocazione.[}:)]
Cmq Happy X-Mas[:)]