E' Natale, polemizziamo un po'!

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Ebbene sì, mi sono davvero rotto di una cosa! io sono cattolico praticante, nonostante tutto mi devo subire le frecciatine dei non cattolici/atei! Sei non credente? Bene, benissimo, hai tutta la libertà per farlo, ma per favore, almeno a Natale non darmi del bigotto, ipocrita, ecc. ecc. sono un essere umano come TUTTI e perciò soggetto a sbagliare. Ma per gli atei (ed in particolar modo quelli che ce l'hanno sempre con i cattolici) è un concetto molto duro da capire... Sei cattolico? Allora non puoi commettere errori! questa è una delle tante mi****ate che mi tocca sentire... E allora dico: perchè TU ATEO festeggi il Natale? Forse perchè ti fa comodo la vacanzina? Forse perchè ti piace il regalino sotto l'albero? Forse perchè ti piace sazzarti come un maiale? Beh, se è così (e persone così ne conosco tante) fai più schifo anche di me...
Buon Natale...
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Ebbene sì, mi sono davvero rotto di una cosa! io sono cattolico praticante, nonostante tutto mi devo subire le frecciatine dei non cattolici/atei! Sei non credente? Bene, benissimo, hai tutta la libertà per farlo, ma per favore, almeno a Natale non darmi del bigotto, ipocrita, ecc. ecc. sono un essere umano come TUTTI e perciò soggetto a sbagliare. Ma per gli atei (ed in particolar modo quelli che ce l'hanno sempre con i cattolici) è un concetto molto duro da capire... Sei cattolico? Allora non puoi commettere errori! questa è una delle tante mi****ate che mi tocca sentire... E allora dico: perchè TU ATEO festeggi il Natale? Forse perchè ti fa comodo la vacanzina? Forse perchè ti piace il regalino sotto l'albero? Forse perchè ti piace sazzarti come un maiale? Beh, se è così (e persone così ne conosco tante) fai più schifo anche di me...
Buon Natale...
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Ebbene sì, mi sono davvero rotto di una cosa! io sono cattolico praticante, nonostante tutto mi devo subire le frecciatine dei non cattolici/atei! Sei non credente? Bene, benissimo, hai tutta la libertà per farlo, ma per favore, almeno a Natale non darmi del bigotto, ipocrita, ecc. ecc. sono un essere umano come TUTTI e perciò soggetto a sbagliare. Ma per gli atei (ed in particolar modo quelli che ce l'hanno sempre con i cattolici) è un concetto molto duro da capire... Sei cattolico? Allora non puoi commettere errori! questa è una delle tante mi****ate che mi tocca sentire... E allora dico: perchè TU ATEO festeggi il Natale? Forse perchè ti fa comodo la vacanzina? Forse perchè ti piace il regalino sotto l'albero? Forse perchè ti piace sazzarti come un maiale? Beh, se è così (e persone così ne conosco tante) fai più schifo anche di me...
Buon Natale...
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Ops, mi son dimenticato di racontare una cosa. All'università avevo un professore che terminato il suo corso a dicembre dissè: Se volete potete sostenere l'esame anche il 25,26 dicembre perchè io non sono credente e non faccio festa.. Questo sì che vuol dire essere coerenti!!! Inutile dire che nessuno andò a dare l'esame quei giorni...
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
a cosa serve poliemizzare su questi argomenti? ognuno è libero di credere oppure no. vivi liberamente la tua fede senza preoccuparti degli altri.
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Parole saggie De Rossi, ma a quanto pare hai saltato un punto del mio post... sono gli altri che non mi lasciano vivere liberamente la mia fede con le loro frecciatine! [:)]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Stexfax
E allora dico: perchè TU ATEO festeggi il Natale? Forse perchè ti fa comodo la vacanzina? Forse perchè ti piace il regalino sotto l'albero? Forse perchè ti piace sazzarti come un maiale? Beh, se è così (e persone così ne conosco tante) fai più schifo anche di me...
Buon Natale...


diglielo...

 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Chissà perchè ma ho come l'impressione che tu jador faccia parte di quella categoria... [:)] tanti auguri, eh
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Cavolo, è Natale!! A quei schifosi tg tutti fanno vedere la gente che si ingozza come schifosi maiali puzzoni e non fanno mai vedere quei poveretti che a Natale non hanno neanche un tozzo di pane..
Natale=Nascità di Gesù, non festa dei ciccioni!!!!
Quanto odio quegli schifosi ciccioni luridi che si ingozzano come vacche da latte
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
stexfax....per me ognuno fa quello che vuole, e io non rompo le scatole a nessuno!

Le tue deduzioni su chi non conosci mi sembrano troppo affrettate.




 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Stexfax, ma tu invece di abbuffarti con i soliti cotechini e panettoni, che te sei magnato oggi?

Pane e simpatia?



 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Beh, serena jador, ma il mio era un discorso generale, non era riferito a qualche utente del forum in particolare! Se tu sei non credente e non rompi le scatole agli altri buon per te hai tutto il mio rispetto!

Cara Antoxx, il tuo mi sa tanto di intervento di chi si sente toccato... in genere preferisco interventi che permettano di discutere l'argomento... [:D]
saluti
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Anch'io sono serenissima, chiamami Venezia da ora in poi... [;)]

Mio caro, sei tu che hai voglia di polemizzare, e hai scritto un post molto aggressivo, dalla prima all'ultima parola.

Non mi sento toccata affatto... Pensa che sono anche sola in un intero palazzo, quindi chi vuoi che mi tocchi? [:D][:D][:D]

Ma non sarebbe bello se ognuno si vivesse il Natale come cavolo vuole?
Anche il primo maggio fanno festa dal lavoro pure i fascisti da generazioni, e quindi?

Se vogliamo fare polemica sterile, facciamola pure, non mi mancano di certo le parole, ma stai tranquillo che c'è pure chi domani mangia un pasto frugale, si vede un film con due amiche, e soprattutto si fa le pulizie perchè ha avuto i muratori in casa...

C'è chi non riceverà nemmeno un regalo, c'è chi non manda auguri a caso solo perchè ha la christmas card, chi risponde solo a chi se lo merita perchè gli auguri son cose che andrebbero fatte ogni giorno. Ogni giorno auguro il meglio a chi mi circonda, e a chi amo.

Ecco perchè il tuo scaxxo non ci sta affatto bene.

Perchè secondo me sei stato un po' eccessivo.

Tutto qui!
Un bacio! [:X]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
scusate vorrei dire una cosa, il mondo è zeppo di gente che se la passa male e che a natale non può festeggiare e stare al caldo come noi tuttavia non ricordiamocene solo a natale.

io credo come principio che bisogna essere altruisti a natale come nei giorni comuni ricordandoci che siamo fortunati e che tanta gente non lo è.

poi cristiani o atei mi torna relativo anzi devo cogliere l'occasione per sottolineare come tanti presunti cristiani che vanno in chiesa dopo sono gente della peggior risma che fanno della fede solo un costume e un modo per avere la coscienza apposto e che nella vita pensano solo a loro stessi credendo di ripulirsi andando in chiesa a natale e ne conosco parecchi che alla messa di mezzanotte parlano dei soldi che hanno sperperato.

cerchiamo allora di essere buone persone in generale non solo durante queste feste.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
il mondo e' pieno di buone persone che si ricordano di chi se la passa male...e non solo a natale!

 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Il problema è che la festa del Natale è la festa dell'ipocrisia..
Allora non chiamiamolo più Natale chiamiamolo udgsvckjegv che non cambia niente!