E' l'ora del trapianto?

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Va sempre peggio. Neglio ultimi anni peggioramento esagerato e non so il perchè.
Da due anni la mia cura è la seguente:
Minoxidil base 4%
ciproterone acetato 1%
spironolattone 2%
17 alfa estradiolo 0,025%
transcutol 5%
alcool 85%

prostfactors 1 cpr al giorno

ho aggiunto il capsures recentemente su avviso del dottor Gigli.

Aldilà del diradamento noto che i capelli sono proprio fini. Mi sono visto con il dottor gigli 3 mesi fa ma non sono emersi problemi particolari. Ho una carenza di ferro che sto integrando. Periodo stressante e ansioso sì però lo sono sempre stato un tipo ansioso io.

La situazione è questa







Anni fa ero così (ho fatto anche un periodo con fina di 3 anni circa). Ma non ero male nemmeno dopo quando l'ho sospesa nel 2008 circa.

Nel 2005 a 24 anni e i capelli più corti



Nel 2008 a 27 anni



un crollo vero e proprio. effluvio che non finisce più oppure semplice progressione dell'aga?


 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
hai una situazione tricologica invidiabile ancora. lascia stare il trapianto, tra l'altro sei stato visto dal dottor gigli, sei in buone mani
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Situazione tricologica invidiabile non esageriamo (forse quella del 2005 e 2008)...nonostante le foto pessime, si nota che adesso qualche problema sulle tempie c'è e anche qualcosa sul vertex forse...in ogni caso un trapianto in mezzo a tutti quegli indigeni potrebbe fare peggio che meglio
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
È arrivato il parere del dottor Antonello81.
Che ricordiamolo, il suo parere in questo caso si sostituisce alla visita diretta che il nostro amico ha avuto col dottor gigli appena 3mesi fa.

 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Matta, ma a te sembra normale che taluni individui le sparino cosi grosse?

Cioè caz.zo..gigli lo ha visto 3mesi fa e non ha trovato grossi problemi e gli ha prescritto serenoa..

Personalmente questo ragazzo qualche problema lo ha,ma a 32 anni a mio parere ha ancora una situazione invidiabile se confrontata alla maggior parte dei 30enni..
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Si ma quella di Antonello è una sua opinione e quindi va rispettata.
Poi anche te hai detto che qualche problemino si vede.
Se tieni conto che aveva già fatto uso di fina per tre anni vuol dire che un aga c è e forse non così leggera
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
L'utente non ha specificato se Gigli gli abbia prescritto serenoa o fina...ha solo detto che prende serenoa, punto...ci sta benissimo che Gigli gli abbia proposto fina e lui si sia rifiutato, che ne sappiamo? O anche che l'abbia già provata in passato e che gli abbia dato noia...le vie del signore sono infinite...Io so solo che nel forum ho visto molti utenti messi meglio di paulwll81 ai quali il dottore ha prescritto fina..capigliature quasi perfette...quindi tira le tue conclusioni..

Inoltre l'utente ha affermato Va sempre peggio. Negli ultimi anni peggioramento esagerato e non so il perchè, a meno che non sia pazzo ci sarà un motivo se afferma questo...per non dire che vuole trapiantarsi...quindi magari qualche problemino c'è, che dici?

In ogni caso non dico che sia messo male, dico solo che le capigliature invidiabili sono altre...ma questo credo sia oggettivo e insindacabile...piccion, fai sempre polemiche inutili...mammamia che palle..eppure hai oltre 1000 messaggi[:0]
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415

tu fai troppo il dottore...

soprattutto se pensi che lo stesso gigli l'ha visitato poco fa.

così come nei post sulla fina 0,25..cioè..nemmeno la assumi, che ca.zo ne sai? o la storia sui galenici,

ma lasciamo perdere va...


rispetto il tuo parere, ma a mio parere tendi a fare troppo l'esperto...

(mi ricordo in alcuni post dove consigliavi quante unità follicolari farsi trapiantare....)


ciao

 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
I miei interventi sono tutti conditi da frasi come a mio parere, secondo me, per me ecc, io dico la mia senza mai pontificare. In italiano si chiamano OPINIONI, vai sul dizionario a cercare il significato di questo termine. Siamo in un forum dove ci si scambiano consigli e pareri, nessuno ha la presunzione di voler fare il dottore.
Sulla fina 0,25 ho espresso una mia OPINIONE, come una mia OPINIONE l'ho espressa sui galenici. Il fatto che non assuma fina non preclude che io possa dire la mia.

Le tue frasi sono contraddizioni in termini... secondo te non avrei dovuto esprimermi con l'utente paulwll81 dal momento che gigli l'ha visitato poco fa (frase tua): bada bene che non sono io che ho postato questa discussione... dal momento che il nostro paulwll81 ci ha esposto il suo problema, vuol dire che ha bisogno di noi a prescindere dalla visita, non credi? Vuol dire che ritiene utili i consigli e i pareri di noi utenti...non è difficile...prova a pensarci.
Io non mi pongo il problema se è stato da gigli poco fa, io faccio il mio ruolo da utente, ovvero se posso do il mio contributo a chi me lo chiede, esprimendo il mio pensiero, è questo lo spirito di ogni forum, è questo quello che ci ha chiesto paulwll81.
Adesso ti rendi conto che non ha senso quello che dici?

Sul discorso delle unità follicolari siamo stati almeno in 3 o 4 a esprimere un'opinione in base alle foto che il ragazzo aveva postato...ma cosa c'è di strano? ma che discorsi fai?!

Dai piccion, vedi di rilassarti..è meglio

Ps: è la seconda volta che cado nelle tue stupide provocazioni, prometto a Mattafix e al resto dell'amministrazione che sarà l'ultima. Mi scuso.
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
La situazione è comunque di una regressione anche se minima, seppur le foto mostrino una situazione ancora piuttosto positiva visto che la zona centrale mantiene una buona densità. Un conto è se non avesse mai fatto cure, ma in questo caso le cure ci sono. Diciamo però che avresti dovuto fare le foto dei capelli alla medesima lunghezza del 2005. Il mio consiglio è di lasciar perdere il trapianto e seguire le indicazioni di Gigli e valutare la situazione fra un 6 mesi, eventualmente prima del trapianto io penserei ad usare l'arma più potente al momento, cioè finasteride.

Nella lozione poi vedo 2 agenti come spironolattone e ciproterone che dovrebbero agire nel medesimo modo. NOn sarebbe stato meglio sostituire uno dei due con il progesterone?
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
c'è di strano che le unità follicolari e le cure le decidono i dottori, non antonello81.

tutto qui.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Quindi esprimere un'opinione su un forum, secondo te vuol dire imporre una cura...dopo questa perdo ogni speranza, ogni commento credo sia superfluo.
In bocca al lupo piccion [8D]
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
secondo me è un effluvio che dura da tempo non un semplice ricambio stagipnale.. dovrei capirne la causa. basta il solo forte stress?
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
paulwll81 ha scritto:
secondo me è un effluvio che dura da tempo non un semplice ricambio stagipnale.. dovrei capirne la causa. basta il solo forte stress?



sei seguito dal dottor gigli.
i consigli migliori te li può dare lui.

non di certo noi.
ripeto, a mio avviso avendo anche 32 anni e nonostante qualche problemino di capelli, sei ancora in una buonissima situazione.

telefonagli, probabilmente ti chiamerà a rapporto e ti prescriverà una serie di esami del sangue per escludere carenze.
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
l'unica cosa che mi viene da pensare e sperare è che ilò tutto sia causato dalla carenza di ferro
Ferro 31 mcg/dL 59 - 158

però è da un mese oramai che sto integrando
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Sei bassissimo di ferro. La carenza di ferro è una delle cause degli effluvi.

Calcola che in tricologia i valori normali sono leggermenti più elevati, dovresti avere come minimo 70-75mcg di ferro.

Ma sei anemico?
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
senza fina non serve il minox. è come costruire un palazzo senza fondamenta. cade subito.