E' inevitabile....

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Sai credo che eventuali errori da parte dei moderatori precipitosi forse vengono commessi anche come espressione dell'esasperazione di avera avuto a che fare per anni con gente veramente assurda oppure ripetitiva (questo l'ho capto bene, che credi).
A me piace questo forum e anche tutti i moderatori, purtroppo spesso sopraggiungono problemi di nervosisismo da parte degli utenti (me compreso) a causa del nostro problema che non trovano immediato sfogo, ma non appena vengono leggermente stuzzicati tendono ad esplodere.
Solitamente pero', i problemi comunicativi non sono causati da un solo interlocutore, ma dalle motivazioni, pregiudizi ed esasperazioni di entrambi che tendono ben presto a colludere (è un po' come in un rapporto di coppia: la fine non è mai determinata da un solo elemento).
Spesso è anche importante uscire dal protagonismo di aver creato qualcosa di perfetto che perfetto non è, a causa dell'evoluzione nel tempo (e dall'aumento di utenti, di soluzioni flop, e di speranze disincantate) e adattarsi a tutto questo. Il forum è perfetto nella misura in cui si riuscirà a tollerare tutti i problemi che hai scritto un anno fa, riuscendo a comprendere, con un piccolo sforzo immaginativo, che se un utente, un moderatore, un medico, o chiunque esso sia, manifesta comportamenti indisciplinati, essi vanno sempre capiti e contestualizzati nella problematica psicologica della calvizie, aumentando la comunicazione e la conoscenza reciproca, o cercando almeno di spiegarsi, prima di prendere provvedimenti o quant'altro.
In ogni caso, come ha sottolineato anche proxy, resti e resterai indubbiamente una persona che ha dato tanto e che ogni giorno trascorre molto tempo nella gestione di un forum complesso, e la sopravvivenza dello stesso, lo dobbiamo tutti a te (ma questo lo sanno tutti).
Ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ah Dexter, insomma vorresti un forum Montessori! [:D]
Sinceramente non sono molto d'accordo... Senza rispettare poche regole nessuna comunitá puó funzionare, al di lá della pazienza, comprensione e idealismo...
I moderatori non sono immuni da errori, mai detto! Solo che davvero, dici bene, mettetevi anche al loro (nostro) posto...
La comprensione arriva fino a un certo punto... Il rispetto per tutti é la prima regola e chi non rispetta gli altri deve poter essere ripreso, senza per questo prenderla in modo personale! Io non ho mai avuto nulla di personale contro nessuno, non riprendo le persone, ma i comportamenti, e questo non viene mai capito... Con il risultato che poi chi si sente ripreso invece attacca eccome, e personalmente....
Chi invece lo capisce alla fine cambia modo di fare (ti potrei fare parecchi esempi, per fortuna!). Quindi capisco eccome, il dialogo l'ho sempre cercato per prima, per spiegare, ma chi si chiude a riccio e contrattacca invece di capire non ci lascia molte altre vie.
Ripeto, non é facile, ma senza moderazione e senza regole diventa un posto invivibile per tutti, e per colpa di pochi irascibili....
Cerchiamo solo di evitarlo!
Ci trascorro molto tempo perché é una passione e perché continuo ad essere idealista, ma nessuno mi deve nulla. Anzi chi mi conosce sa che non amo i complimenti. Mi é stato chiesto di esternare le cose che non vanno per informare, per fare in modo che le decisioni non cadano dall'alto senza spiegare.... Beh ho cercato di farlo, anche con questo post...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
soukrates, ne abbiamo parlato a sufficienza qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32153
Non mi fate chiudere anche questo post......
grazie

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Io mi aggiungo umilmente a tutti voi, per ringraziare sempre Claudia per la sua preziosa presenza qui nel forum! e colgo l'occasione per farlo anche verso coloro che l'hanno creato e collaborano sempre affinchè sopravviva ancora ad oggi! A questo forum devo la consapevolezza di quello che oggi, al di là del problema capelli, ho e posso cercare di curare! e cmq. se si potesse esprimere un desiderio, vorrei tanto che il forum tornasse quello di prima!!! con l'entusiasmo, la collaborazione e soprattutto la generosità di chi si trova qui, in totale disperazione, ma sa che qualcuno è sempre pronto a donarti una parola di conforto o cmq. la sua solidarietà!!!!
GRAZIE CLAUDIA![:X]

Limitato è il tempo della vita, immortale il ricordo di nobili gesta.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Claudia dato che ora sono in Germania, se mi capitasse di passare dalle tue parti ce lo potremmo prendere un caffe'? [8)]

chi siano non lo so gli strani ometti blu son'alti suppergiu' due mele e poco piu' [?]