E' inevitabile....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scrivo questo post dopo un sacco di tempo che ci stavo pensando su.. visti gli ultimi sviluppi sul forum.
Inutile dirlo, rimpiango i vecchi tempi…. I vecchi tempi in cui Ieson era appena nato, in cui c’era tanta voglia di fare e di informarsi su tutto, in cui non si lesinavano aiuti di tutti i generi a chi timidamente si affacciava qui in cerca di una soluzione per il proprio problema di calvizie e non solo. E ci si dava una mano, ci si spronava a vicenda, insomma si era tutti uniti per uno solo scopo, curare la calvizie al meglio delle possibilità presenti sul mercato. Ma non solo. Si era tutti così entusiasti e intenti a trovare soluzioni che non si perdeva tempo a litigare o a volersi imporre sul giudizio degli altri.
Ma è inevitabile che con l’arrivo di molti “condomini” le personalità più complesse vengano a cozzare le une contro le altre. Quello che però non vorrei si perdesse di vista è lo spirito di un forum come questo, che unisce invece di disunire.

Non capisco coloro che vengono qui a sfogare la propria rabbia come se fosse colpa degli altri iesonauti se perdono i capelli…ma siamo tutti sulla stessa barca! Allora perché devo sentir veleno da uno che ha il mio stesso problema? E se cominciassi a sputare anche il mio eventuale veleno dove si andrebbe a finire? Sarebbe un forum ancora costruttivo? Sarebbe un forum che ancora cerca soluzioni? Non credo… Ma se io non sputo il mio di veleno (sempre che ne abbia) allora perché mai devo stare sempre a subire quello di un altro?

Non capisco coloro che arrivano qui e senza aver nemmeno letto la netiquette si mettono a scrivere un post dietro l’altro con le domande più trite e ritrite della storia di Ieson e non rispettando quelle poche regole che sono solo dettate per poter gestire il forum al meglio. Ma esiste anche il lurking… cioè la lettura del forum prima di cominciare a postare, tanto per capire di che si parla e che aria tira! E invece leggo prepotenza, maleducazione, arroganza. E ripeto. Ma non siamo qui tutti sulla stessa barca? E perché il prepotente e l’arrogante deve disturbare anche quello che invece è mite ed educato?

Non capisco coloro che non essendo dermatologi si permettono di dare delle cure e delle posologie su FARMACI. Non si parla di integratori attenzione, o di dosi consigliate. Ho letto cure complete date come le “migliori” o peggio “le uniche efficaci”. Ma come? E l’individualità della persona e della patologia dove sono rimaste? E chi si prende la responsabilità di
 

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Claudia nn ti scoraggiare, ho letto anchio dei post poco piacevoli irriguardosi ed offensivi nei tuoi confronti e di altri veterani del forum. Lasciami dire che capisco il tuo sfogo, certa gente prima di parlare dovrebbe accertarsi prima se il propio cervello è inserito. Per fortuna, come dici tu sn solo una piccola minoranza, la stragrande maggioranza dei iesonniani, me compreso (pur essendoci da poco) apprezziamo il tuo impegno quello del dott. Gigli e di tutti gli altri.
6 GRANDE [:X][ov].
Ciao.
 

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Cara Claudia, purtroppo anche io ho visto post dove non era presente la buona educazione e la civiltà. Sono cose che dispiacciono ma purtroppo capitano.
Se ti può consolare posso dirti che per me scoprire ieson è stato fondamentale. Se non ci foste stati voi e i dottori mi sarei solo rassegnato. Proprio per questo, anche se non è il post più appropriato, approfitto per ringraziare ancora te, tutti gli utenti che mi hanno dato consigli e naturalmente i dottori!
Ciao e non dare troppa importanza a chi vuole solo provocare.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
io non sono un nuovo utente,anche se non so stato molto attivo nel forum. sono piu un lettore. Claudia e una delle persone piu dolci e disponibili nell aiutare, del forum quindi non me la tocchi nessuno.
cmq quei nuovi utenti che sono a volte poco educati non dico che vanno giustificati ma non credo lo facciano con cattiveria. la maggior parte sono ragazzi giovanissimi che soffrono molto per la perdita dei capelli e trovano qui un posto dove sfogarsi e a rimmetterci a volte sono persone come la nostra Claudia. io stesso che convivo con questo problema da qualche anno ci soffro ancora da matti(per motivi unpo particolari) e specie ultimamente sono molto nervoso. sto litigando ogni giorno con tutti, parenti, amici. mi arrabio anche per la cosa piu piccola. mi sto chiudendo molto in me e non so come venirci fuori. se continuo cosi rimarro solo. per questo dico che queste cose che succedono sono anche normali (non sempre ammissibili pero).
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Claudietta... anche io ti voglio bene[:I] non aggiungo altro perchè non vorrei sembrare retorico, se non che per quel poco che so di te, ti stimo molto[:X]

E per omaggiarti stasera sacrificherò al dio balcone ben tre pareti a suon di craniate.
W I GERANEIIIIIIIIIII
[8D]



 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D]
Grazie a tutti! In realtá questo post credo siano cose che pensano un po' tutti o almeno tanti iesonauti, solo che a volte credo che si debba rinfrescare un po' la memoria del perché siamo qui anche ai nuovi...
Non é che mi abbatto, ci mancherebbe (ancora non mi conoscete? [:D]) ma quando vedo che il numero dei guastafeste aumenta e prima di usare la manina con la scure, volevo avvisare e piú che altro far capire.
Capisco anche che l'alopecia sia una di quelle cose che ti fa partire i nervi e per cui ci si incavola col mondo intero, quindi é normale che ci sia qualche sfogo ogni tanto, ma poi bisognerebbe riflettere sul fatto che appunto siamo tutti sulla stessa barca e che se si vuole sfogare la propria rabbia ci sono un sacco di altri modi senza andare ad insultare chi é qui a dare una mano! (e parlo sia di utenti che di moderatori\amministratori\medici).
Per ato...
mi fai morir dal ridere, mi piace il tuo ottimismo, ma non mi tacchinare [:D], anche se sei un figo pazzesco[ov]. Che ti devo scrivere in pvt? [8D]
Per girolamo,
grazie, lo so che la maggioranza degli iesonauti sono persone fantastiche, proprio per quello vorrei che non debbano rimetterci per colpa di qualcuno. Ieson é un forum dove si sta davvero bene, dove l'atmosfera che si respira é cordiale, educata, oserei dire affettuosa. Vorrei che rimanesse cosí. I tuoi complimenti valgono doppio perché ci sei da poco [:X]
Marinella tesoro,
lo sai che ti voglio tanto bene anche io, meno male che ci sei tu!!!!!
[ov][ov][ov]
Caro Emx,
grazie davvero. E' proprio per chi non si vuole semplicemente rassegnare che é nato Ieson, perché purtroppo c'é ancora chi dopo aver provato Crescina pensa che sia tutto inutile.... In tricologia c'é ancora troppa ignoranza, purtroppo anche a livello medico. Allora informiamoci e soprattutto evitiamo le fregature!!!![^]
Per Aldo, stella....
beh si come dicevo sopra l'alopecia purtroppo fa deprimere e incavolare con il mondo intero. Ma bisogna venirne fuori, almeno dal punto di vista psicologico... Sono sicura che la forza per farlo che l'hai in abbondanza, si tratta solo di tirarla fuori. Siamo qui anche per questo, per comprendersi e spronarsi. Chi ce l'ha fatta aiuta gli altri nel percorso, sempre che non si sia talmente chiusi da non voler ascoltare. Lo scopo é sempre quello di stare meglio, sia a capelli che a umore... Mi dispiace che tu stia male, scrivimi anche in privato, se posso ti do io una bella scrollata di positivismo cosmico [:D]
Klaaaaaaaaa!!!!![ov]
Come per quel poco? Dopo che ci siamo ammazzati di chattate, geranei e balconi!!!!!! [:O][:D]
Ti voglio bene pure io, non dare troppe testate, mi raccomando, che poi non vedi piú i geranei [:D]
per Josephouse,
speriamo!!!!!![ov]

P.S. Grazie anche a coloro che mi hanno scritto in pvt, in particolare uno, mio adorato [ov][ov][ov][ov][ov]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Grande!!! [ov][ov][ov]

prima o poi la corda si spezza...anche se Claudia ha avuto la pazienza di un nastro di caucciù...

baci Cla...sei sempre la migliore. [:X]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
7
1,415
Devo dire che mi sento meglio...si, meglio perchè in questi ultimi giorni non sono risucita a stare su ieson come avrei voluto (anche alla luce delle ultime discussioni accese) e questo mi aveva creato una sorta di malessere che non riuscivo a spiegarmi, una inquietudine difficile da descrivere e da collocare ma, adesso, so a cosa era dovuta: a quest'aria buia che ogni tanto aleggia su questo luogo, a tanti piccoli tasselli stonati che tu, Claudia, hai abilmente riepilogato in questo lungo post...e tutto mi è stato più chiaro.
A volte mi domando davvero perchè alcune persone scelgano ieson per scaricare le proprie tensioni interiori, come se non fossero in realtà i capelli il loro problema ma piuttosto la necessità di predominare o sca**ottarsi senza badare a chi e cosa travolgono durante la folle corsa del loro modo di essere...poi però mi rendo conto che il mondo è vario e che, per quanto questa domanda me la ponga spesso, non avrà mai una risposta.

Quando sono approdata qui mi sentivo spaesata…un enorme contenitore virtuale stracolmo di informazioni, di gente che andava e veniva, di “formiche” laboriose che si occupavano di far sentire tutti a proprio agio. Con il passare dei giorni ho imparato a conoscere i meandri di questo splendido “ritrovo” fino a quando non è diventato parte del mio quotidiano.
Poi un giorno mi sono collegata e mi sono ritrovata moderatrice..qualcuno aveva creduto in me e nel mio modo di esprimermi in questo contesto ed è partita una nuova grande “avventura” fatta di momenti dolci e sereni come di attimi di grandi tensioni e di decisioni difficili e dolorose. Non è mai facile riprendere un utente, richiamarlo all’ordine, inseguire discussioni fuori dai contesti in cui nascono ma è necessario e giusto per far si che ieson resti il “progetto iniziale” e non il luogo dove, pochi saputelli, vengono a sparare cavolate convinti di avere la verità nelle proprie parole.
In passato mi sono dovuta sentir dire che mi nascondevo dietro il ruolo di moderatrice per farmi favorire in qualcosa, che utilizzavo “il potere” per far predominare le mie idee e, anche, che la mia presenza qui era inutile ed “irritante”…ci sono state discussioni in cui lo staff è stato accusato di fare “dittatura” …roba da non credere, soprattutto visto che tali affermazioni vengono da personaggi arroganti e scostumati che si nascondono dietro falsi nomi clonati e riclonati. E’ successo in passato come succederà in futuro ma non costituirà mai un deterrente per tenerci lontani da qui!

Si, cara Claudia, lo so che ci si stanca, che fuori di qui abbiamo una vita che spesso, haimè, non è serena come vorremmo e dover combattere anche sul forum non è né di aiuto né confortante, ma c'è una cosa che niente e nessuno potrà mai toglierci ed è la passione che mettiamo nel fare quello che facciamo.. leggere, rispondere, interagire, documentarsi, ridere e scherzare con tutta quella “marea” di utenti, veterani e novizi, che ogni giorno si affacciano alla porta di ieson con negli occhi la speranza di passare un attimo in compagnia, tra un confronto di cure ed una risata in OT.

Spendo ancora una parola a favore dei medici che dedicano parte delle loro impegnate giornate per rispondere alle molteplici ed a volte davvero estenuanti domande, per dirgli quanto sia triste leggere commenti su di loro del tenore di quelli degli ultimi giorni . Ma davvero c’è qualcuno che crede che anni di studi siano il risultato di “congetture personali” o di piccola informazione sul web?! Ma stiamo scherzando???? Ma queste persone si sono mai prese la briga di fare un giro sui siti personali di questi medici? Pensate davvero che la loro vita professionale ed economica ruoti intorno a ieson? Sono dermatologi, endocrinologi, consulenti...girano il mondo e tengono conferenze, credo che ne sappiamo “abbastanza” più di noi!!!!

A volte mi guardo indietro tornando con la mente ai primi tempi di “Cleopatra” e mi avvolge un senso di “solitudine” per ciò che eravamo e ciò che oggi a volte ci ritroviamo ad essere..per quel gruppo di persone, molte oramai lontane , che sapevano capirsi e che non perdevano tempo dietro inutili e sterili polemiche ma, piuttosto, sfruttavano il tempo comune per discutere costruttivamente.
Ieson, per fortuna, pulula di bellissima gente, di persone con le quali si è stretto un legame che va oltre un nick ed un post…persone con le quali è e sarà sempre bello scambiare anche solo una semplice parola.

Condivido ogni singola parola del tuo post, come utente e soprattutto come parte dello staff dei moderatori ma, non scoraggiamoci, Claudia…il sereno torna sempre dopo una tempesta!

Un abbraccio
Stefania
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Possiamo solo ringraziare che ci sia chi si sbatte personalmente ed ogni giorno per dare una mano a tutta la comunità. E' una risorsa importantissima.
A chi penso??? soprattutto alla nostra bella Claudia!!! perchè tu sai che sei, volente o nolente...dicevo, sei un po' di tutti noi che bazzichiamo da queste parti!!! Non sei solo tua ma anche nostra [;)]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Claudia....succede anche nelle migliori famiglie.

E da quello che percepisco, il bello di far parte di questa comunità consiste in una cosa soprattutto: sentire forte quel senso di solidarietà, anche senza accennare a ciò che accomuna tutti. E diventa un forte richiamo.

Capisco il tuo rammarico, eppure gli ultimi fatti hanno domostrato quanto ci si unisca, all'occorrenza, per difendere e portare avanti con determinazione ciò che attiene a questo forum: il sostegno reciproco.

Non scoraggiarti, nella buona fede c'è la forza del tutto.

Un abbraccio.


 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Sono uno dei tanti che deve dire grazie al forum. Perchè? L'esistenza di un forum mi ha dato la possibilità di confrontarmi con tante persone sia dal punto di vista medico che sul piano puramente umano. Spesso sul forum abbiamo fatto girare i nostri pensieri più nascosti semplicemente perchè il forum stesso dava l'opportunità di confrontarci, ed essere consigliati senza l'indiscrezione che avremmo suscitato magari nell'ambiente reale.
Ieson personalmente, non mi ha salvato dal cornicione ma mi ha dato una serie di opportunità importanti.
Oggi, ma già da tempo, non condivido più come Claudia certe cose/questioni/posizioni assunte dal forum ma non essendo (più) un utente dall'assidua frequenza ho spesso preferito entrare & uscire dal forum e non alimentare le polemiche.
La mia mission oggi è di essere d'aiuto agli altri del forum....sia proponendo la mia esperienza (e non la mia cura), sia rendendomi protagonista e consiglieri di questioni di alcuni utenti.
Mi piace vederla cosi'.
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Ci sono delle persone che non sanno apprezzare, ed intendo nel significato più ampio del termine... questo forum ci ha dato tanto, preparazione, aiuto ed una mano sempre disponibile per una causa comune.

I disturbatori o gli smanettatori della rete, sapientoni tuttologi ma che nella vita non riescono a ritagliarsi nemmeno una soddisfazione personale e professionale (che sarebbero molto più apprezzate), cortesemente fuori di quà.

Saluti e grazie a tutti
raccar
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ho incominciato a frequentare ieson in un periodo che ero uno straccio.

grazie all'aiuto di molti utenti ho riacquistato fiducia in me,tanta fiducia in me, ed ho ricominciato una specie di nuova vita.

sono profondamente debitore al forum perche qui posso trovare persone veramente competenti in tutto.posso rivolgermi al forum come ad un fratello maggiore o ad una sorella maggiore.

ogni tanto penso quanto sarebbe bello organizzare una giornata dove riunirci tutti x divertirci insieme.

i miei complimenti ad tutti i pezzi grossi di ieson(moderatori amministratori dottori... piccoli geni[:)])
apprezzo tantissimo il vostro impegno
impiegare il vostro tempo x gli altri fa capire quanta generosita e bonta' d'animo avete in cuore.

[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]


 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
7
1,415
Citazione:Messaggio inserito da buliron
ho incominciato a frequentare ieson in un periodo che ero uno straccio.

grazie all'aiuto di molti utenti ho riacquistato fiducia in me,tanta fiducia in me, ed ho ricominciato una specie di nuova vita.
Non sai quanto mi fa bene un messaggio come il tuo, buliron...[ov][ov][ov]
Questo è lo spirito di ieson: informazione, condivisione e sostegno in maniera tale da riuscire a non sentirsi soli ed a trovare nuove condizioni per vivere la vita guardandola con ottica migliore.
Che poi sia difficile e non sempre si riesca a guardare tutto con ottimismo è ovvio (anzi, a volte girano proprio! [:D]) ma poi deve passare, no!? [;)]

Bacioni e continua così
Cleopatra...[:)]
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
cara claudia mi unisco anch'io al coro di chi ti vuole bene,con me sei sempre stata disponibile,hai ascoltato i miei sfoghi dandomi sempre dei buoni consigli e hai sempre avuto una buona parola nei miei tanti momenti no.Per questo GRAZIE..
Grazie a ieson poi ho capito tante cose e se nn fosse stato x questo forum nn avrei mai integrato il ferro xchè nessuno mi aveva mai fatto fare gli esami del sangue ma solo fatto diagnosi dopo un semplice sguardo.E guai a parlar male del dottor marliani,dopo tutte le email che gli ho mandato e lui sempre disponibile nel rispondermi.
Quando finalmente mi vedrà x la visita,si metterà le mani nei capelli..
Continua così claudia,nn cambiare mai e nn farti condizionare da tante parole dette senza criterio solo x il gusto di criticare e magari avere un momento di notorietà.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Hahahah Paolina!!!!!!
Si si a volte la pazienza è un nastro di caucciù! [:D] fantastica. Beh oddio finisce anche poi qualche volta.... E' anche vero che dopo gli sbottamenti dimentico in fretta...[:D]con chi si redime [:D] Tu sei uno spirito allegro e specialissimo, non cambiare mai....
Dolce Cleopatra, beh so di parlare anche a nome tuo, visto che in questi anni ormai davvero ci capiamo al volo (a parte rispondere sempre in contemporanea a tutti i post [:D]). Meglio di te non si poteva scegliere per questo ruolo difficile... Ma ne abbiamo passate talmente tante insieme che ormai sei un pezzetto di me... non ne posso fare più a meno![^]
The cure,
mannaggia ti vedo sempre meno qui... bello risentirti e grazie, beh non ho mai pensato di essere solo mia, mi condivido più che volentieri! [:D][8D]
Salvy....
ancora con sta storia che la fina è stata scoperta come cura per il cancro? E dai... ma non è vero!
Su una cosa però ti do' ragione in pieno. Anche i commenti degli utenti sono utilissimi ai medici, imparano anche loro da noi, e non solo dalle esperienze ma dalle mille e una ricerca fatte e pubblicate qui sui nuovi rimedi, esperimenti, studi pubblicati. Un grazie in particolare a Marlin e Juliensorel, che sono fantastici [tp][tp]
Grazie Jador,
si, hai ragione, succede nelle migliori famiglie! Vabbé sarò idealista o solo ingenua.... ma spero che la solidarietà cresca a dispetto degli spaccamaroni [:D]
Tempions, a te sono particolarmente affezionata, un po' come se ti avessi visto crescere qui... E in effetti sei cresciuto eccome! Posso dire che sono orgogliosa di te, anche se non te ne frega un tubo?[:D]
Raccar mi hai fatto schiattare dalle risate!!!!!
Ho pensato beh, io ho scritto un papiro e lui in due parole ha espresso il concetto!!!!! [ov] GRANDE!!!!
Grazie buliron, mi associo a Cleopatra... Che bello sentire ogni tanto che gli sforzi non vanno persi nel vuoto.... E ancora più bello sentire che chi ha ricevuto è disposto a ridare ad altri. Ed è proprio questa la catena fondamentale... Io son qui per lo stesso motivo...
Simo stellina,
grazie... a te e alle alle ragazze tengo in modo particolare, perché hai voglia a dire, ma per la donna davvero è orrendo perdere i capelli. Però la speranza è sempre quella di riuscire ad imboccare la strada giusta e soprattutto la cura giusta. Anche io ho perso anni (e capelli) prima di scoprire che forse poteva anche essere il ferro...[B)]Lo sai che per te ci sono sempre, e che sai sempre dove trovarmi [;)]