E' fisiologica o aliopecia?

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Per attaccatura dei capelli cosa si intende ?
Anche questa può arretrare con l’età?
Oppure è sintomo sempre di aga ?
Non ci deve essere assolutamente capelli vellus o miniaturizzati
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
quando i capelli creano una linea precisa.
In genere nella stempiatura le parti che vengono attaccate da aga sono i lati dell'attaccatura che mano a mano creano degli angoli profondi. In genere questi sono caratterizzati da diffusa miniaturizzazione, al punto che la linea comincia a perdere definizione.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Credo che Finnicola l'abbia bloccata e invertita. Ma è un caso non comune. Gigli spesso dice che si può ritardare di una decina di anni per lo più
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
se intendevi senza cure secondo me no... in genere vedo che una volta che parte ogni 2 anni ti porta a un livello in più della scala NW
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
no perchè io non sono in cura
ho visto un'arretramento della stempiatura .. solo una parte pero' ... la mia sinistra .. dall'atra parte è nella norma .. astento si vede
pero' l'ho notato a dicembre .. a marzo mi vedo peggiorato .. puo mai essere in così poco tempo ?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
l'alopecia se non curata peggiora in fretta, almeno a giudicare dai miei amici che li hanno persi nel giro di pochi anni. Quando un mio cugino improvvisamente ha cominciato ad avere un peggioramento mi ha confessato che se li stava curando da quando ne aveva 20 ma che poi ha deciso di abbandonare perché voleva avere figli.
Credo che la famosa alopecia che arrivata a una certa età si ferma spontaneamente sia un mito. Mi sembra che tutte le androgenetiche siano degenerative e portano alla calvizie, semmai cambiano le zone di risparmio, quindi vedi persone che hanno ancora i capelli ai lati, oppure un'isoletta sulla fronte, oppure mantengono la forma dei capelli ma continua a 'svuotarsi' dall'interno negli anni.
Se sbaglio fermatemi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
no perchè io non sono in cura
ho visto un'arretramento della stempiatura .. solo una parte pero' ... la mia sinistra .. dall'atra parte è nella norma .. astento si vede
pero' l'ho notato a dicembre .. a marzo mi vedo peggiorato .. puo mai essere in così poco tempo ?

Ma scusa hai detto che non hai nulla:
""ma posso assumerle anche io che non ho nulla ? solo per rinforzare un poco il capello ?""

Mettiti d'accordo con te stesso,te l'ho detto che sei paranoico:rolleyes:
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
pero' cè un mio amico che ce l'ha da 25 anni e ha avuto un lieve peggioramento a 29 anni
parlo di aga stempiatura
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Conta che quando l'aga si 'attiva' hai ancora capelli buoni. Quindi il peggioramento è solo nascosto da capelli ancora robusti. Negli anni la conta di capelli piccoli aumenta e cominciano a crearsi zone diradate. Anche io quando l'ho sviluppata in giovane età pur senza curarla avevo una situazione estetica decente che è rimasta per diversi anni. Poi un giorno che stava piovendo mi sono accorto che da bagnati si vedeva la cute, e lì ho capito.
Poi a me hanno diagnosticato una variante dell'aga, mentre ho sentito che la calvizie di tipo comune tende a essere più rapida. Quindi la velocità dipende anche dal tipo di malattia che ti colpisce
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
io vedo sotto la luce la cute che prima non vedevo
ma solo sulla stempiatura .. da altre parti non vedo nulla
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
cmq gli attori fanno molto uso di toppik e altri trucchetti, quindi non mi fiderei troppo delle foto degli attori, specialmente durante le riprese dei film
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Però ragazzi per me siete un po paranoici, solo perchè vi si vede un po la cute a capelli bagnati e magari pure al sole? beh è normalissimo, pure alle mie nipotine si vede, mica è come la pelle dell'orso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Neppo:
pero' cè un mio amico che ce l'ha da 25 anni e ha avuto un lieve peggioramento a 29 anni
parlo di aga stempiatura

Adesso e' il tuo amico??
Ma ci sei o ci fai??:unsure:

Ma parli di te stesso o di altri??
Hai problemi di capelli o no?
Ti curi o non ti curi??