dutasteride

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
si Matt mi sono tenuto un pochino largo eheh..

cmq dopo 2 mesi duta nulla da appuntare, ne di buono ne di cattivo...
libido costante, crexcita barba regolare, sebo regolare, capelli sempre decandenti...

ma lo abbassa veramente questo DHT oppure e' una leggenda?
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Bene, tienici aggiornati. Domani vado dalla Perosino e ti dico cosa mi consiglia.
Comunque su www.acne.org ho letto di uno che si mette in faccia una lozione contenente vitamina A, non è la tretinoina (retin-A), è proprio vitamina A topica, e dice che non ha più la pelle grassa. Bo???? Su stì forum si legge di tutto....
 
15 Dicembre 2004
275
0
265
be per la vitamina A non ci crederei.... cmq sul gel dell' idroelettroforesi mi hanno messo: spironolattone 100mg, progesterone una fiala (non ricordo da quanto) e una fiala di vitamina A (alta concentrazione). Non so dire ancora se funziona ma staremo a vedere [X]. Fammi sapere della Perosino mi raccomando. omunque sono abbastanza sicuro che ti consiglierà la luce pulsata. ciao!!

uniti contro la minaccia del male (il sebo) [:p]
 
15 Dicembre 2004
275
0
265
ah dimenticavo, in quanto a effetti indesiderati siamo a zero, tanto che mi domando se sto spiro ce l' ha messo........ bèh, se non altro questo.[cc]
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Sono stato dalla Perosino. Innanzitutto per la seborrea è contraria ai farmaci per os. ma afferma che si può ottenere un buon controllo con i topici. Per adesso mi ha dato la seguente cura:
- mattina AG. 15 gel (acido glicolico al 15%)
- a sere alterne --> una sera AG. 15 gel, e la sera successiva RETIN-A allo 0,010%

Tra una settimana mi fa un peeling all'acido glicolico e piruvico, non sò bene in quale percentuale. Poi dopo l'estate unirà ai peeling l'IPL. In pratica mi sembra di aver capito che vuole agire sulla seborrea attraverso peeling ripetuti e con sessioni di IPL.
Ti tengo sempre aggiornato.
Ciao

N.B.
Gli ho chiesto della dutasteride, ma non si è espressa in merito. Invece mi ha detto che la finasteride un pò funziona sulla seborrea, ma non è il caso di prenderla.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Gordon, abbiamo iniziato la duta praticamente nello stesso periodo e anch'io al momento non ho nulla da annotare..
Mi sa che anche il nostro organismo s'e' tenuto largo e di DHT ne basta l'1% di quanto ne abbiamo normalmente! [:D]
 
15 Dicembre 2004
275
0
265
..........
ok mi raccomando tienimi aggiornato, così farò io. Mi sembra di notare un miglioramento. E' quello che noto, ma non posso dirti con certezza se sia vero o no perchè come sai, quando si inizia una terapia, si tende sempre ad attribuirgli dei risultati che magari non ha, tanto per convincerrsi o ingannarsi sul suo reale potenziale. cmq tra una ventina di giorni già potrò essere più certo di quello che dico. Se funziona lo saprai...... speriamo.
Non è l' unica a pensare che la finasteride sia un po' efficace per seborrea, ma questo non è affatto vero, degli studi lo dimostrano, quindi è in errore (anche il mio dermatologo era dello stesso parere ed era in errore anche lui). Sulla cura topica che ti ha prescritto nn so che dirti, sono tutte cose che ho provato con scarso successo. Probabilmente sono un coaudivante ai peelings professionali che ti farà e probabilmente fanno parte della fase preparatoria agli stessi peeling. Infatti si usa far abituare la pelle alla sostanza per migliorarne la risposta in sede di applicazione professinale, e le sostanze utilizzate sono proprio acido retinoico e glicolico.
Spero proprio che tu possa essere soddisfatto, o almeno che possa esserlo uno di noi.
ti tengo costantemente aggiornato sulla lia cura con spironolattone, lunedì farò la seconda seduta.
ciao[8D]