Dutasteride, quale posologia?

antonioinrete

Utente
20 Febbraio 2026
26
0
15
Va bene, domani me le faccio prescrivere.

Martedì mattina cerco di farmi già succhiare il sangue in laboratorio, così se ho i risultati in settimana lascio buono l'appuntamento del 9, senza doverlo spostare.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,204
1,111
615
Roma
Sto leggendo Calvizie.net, dove sono stati postati solo articoli favorevoli al suo utilizzo.

In uno, piuttosto recente, si parla addirittura di un utilizzo sufficiente 2/3 volte a settimana, ipotesi che sto anche valutando.

Buongiorno vivanco,

dalla tua firma vedo che tu non sei un utilizzatore di dutasteride, ma di finasteride.

A me interessa acquisire le testimonianze di chi ad oggi assume il farmaco, come parte della propria terapia quotidiana o settimanale.

Grazie
Ho assunto dutasteride orale (Avodart) per quasi 24 mesi: tralasciando una sensibile riduzione del sebo (che può anche far piacere, anche se non ne ho mai avuto un gran quantità), nulla da segnalare ai fini AGA. Se non stai traendo beneficio da finasteride, nella mia esperienza ti dico che non ne vedrai neanche con Avodart

antonioinrete

Utente
20 Febbraio 2026
26
0
15
Ho deciso di passare ad Avodart per linea frontale e tempie.

Non mi aspetto affatto una ricrescita dei capelli persi 21 anni fa, ma perlomeno il non peggioramento della situazione esistente sì.

E' il minimo sindacale. Il minimo.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,204
1,111
615
Roma
Ho deciso di passare ad Avodart per linea frontale e tempie.

Non mi aspetto affatto una ricrescita dei capelli persi 21 anni fa, ma perlomeno il non peggioramento della situazione esistente sì.

E' il minimo sindacale. Il minimo.
Più che è il minimo, il mero mantenimento è quanto in genere può legittimamente attendersi dagli anti-dht. Più che il minimo sindacale, è il “massimo” che può fare.

Comunque sia, in bocca al lupo e aggiornaci periodicamente.

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
173
46
165
Va bene, domani me le faccio prescrivere.

Martedì mattina cerco di farmi già succhiare il sangue in laboratorio, così se ho i risultati in settimana lascio buono l'appuntamento del 9, senza doverlo spostare.
Duta puo' funzionare c'e' chi dice NO c'e' chi dice SI e questo vale in tutto il mondo,non solo in Italia.Mica solo in Italia vengono utilizzati farmaci di questo tipo,non siamo i migliori in assoluto e non esiste una certezza assoluta per nessun farmaco.Contano gli effetti collaterali ed e' li' che bisogna fare attenzione.