Dutasteride, quale posologia?

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
170
45
165
Mi fa davvero piacere.

Secondo te dovrei fissare una prima visita da un andrologo, fra qualche mese, giusto per fare un controllo?
Io ho aspettato un anno prima di andare da un andrologo,se non hai effetti collaterali negativi non c'e' fretta.Io penso che all'estero sia piu' usata la Duta e senza particolari problemi.Il trapianto comunque e' sicuro pero' io parlo di metodo Fut,sul Fue non mi esprimo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,116
9,232
2,015
Io ho aspettato un anno prima di andare da un andrologo,se non hai effetti collaterali negativi non c'e' fretta.Io penso che all'estero sia piu' usata la Duta e senza particolari problemi.Il trapianto comunque e' sicuro pero' io parlo di metodo Fut,sul Fue non mi esprimo.
Ma che senso ha andare dopo 1 anno senza avere un T0 della tua base ormonale?

Si beh all'estero Usano di tutto e di più non pensano nel lungo periodo

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
170
45
165
Si si meglio per te,era solo per dire, è inutile farsi vedere dopo 1 anno,senza un T0, quindi in riferimento tutto qui
Sono stato un po' incosciente lo so,pero' ho sempre avuto la paranoia dei capelli e me la portero' nella tomba.Certo forse faro' ancora esami quest'estate per sicurezza.

antonioinrete

Utente
20 Febbraio 2026
20
0
15
Ciao proxy,

se dite che la vostra è una stempiatura fisiologica, allora perchè insistete con finasteride e lozioni varie ?

La stempiatura fisiologica non necessita affatto di finasteride. State prendendo un farmaco inutilmente.

Sul resto, non so a cosa ti riferisci con l'acronimo T0, ma anch'io come l'altro utente farò gli esami solo dopo un anno, se nel frattempo il farmaco non mi avrà causato alcun effetto collaterale ovviamente.

Per il momento tutto bene, sto ad una settimana di assunzione continuativa e non noto niente di particolare nelle "parti basse".

I prossimi 3 giorni smetto per consumare una pasticca di finasteride (divisa in tre), e da lunedì si ricomincia con la Duta.

Di sicuro, se questa cura sarà un fallimento, lo dirò apertamente.

Il forum serve per scambiare testimonianze ed aiutarsi a vicenda, non per bluffare

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,116
9,232
2,015
Io me la sono portata fino a 50 anni, rallentandono il processo, consapevole con avrebbe vinto lei (un po' quello che abbiamo fatto tutti).
Il resto invece è tutto recuperato e stabile da anni

-T0 una base su cui partire e poi valutare a distanza di sei mesi 12 mesi

antonioinrete

Utente
20 Febbraio 2026
20
0
15
Una visita comunque sarei disposto a farla anche subito, se non altro per capire se 25 anni continuativi di finasteride hanno lasciato un segno.

Secondo voi è sufficiente prenotare una semplice visita andrologica di controllo, presso una struttura privata, senza passare nemmeno dalla prescrizione del medico curante, o è necessario fare/portare qualche esame ?

sandretto

Utente
23 Febbraio 2010
89
17
65
Una visita comunque sarei disposto a farla anche subito, se non altro per capire se 25 anni continuativi di finasteride hanno lasciato un segno.

Secondo voi è sufficiente prenotare una semplice visita andrologica di controllo, presso una struttura privata, senza passare nemmeno dalla prescrizione del medico curante, o è necessario fare/portare qualche esame ?
Andare da un andrologo/urologo preparato (si perchè in giro ci sono anche di questi tanti burloni),senza prima portare almeno (dipende da quello che ti vuoi far controllare te ) esami ormonali completi,significa andarci una seconda volta con queste.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
170
45
165
Ciao proxy,

se dite che la vostra è una stempiatura fisiologica, allora perchè insistete con finasteride e lozioni varie ?

La stempiatura fisiologica non necessita affatto di finasteride. State prendendo un farmaco inutilmente.

Sul resto, non so a cosa ti riferisci con l'acronimo T0, ma anch'io come l'altro utente farò gli esami solo dopo un anno, se nel frattempo il farmaco non mi avrà causato alcun effetto collaterale ovviamente.

Per il momento tutto bene, sto ad una settimana di assunzione continuativa e non noto niente di particolare nelle "parti basse".

I prossimi 3 giorni smetto per consumare una pasticca di finasteride (divisa in tre), e da lunedì si ricomincia con la Duta.

Di sicuro, se questa cura sarà un fallimento, lo dirò apertamente.

Il forum serve per scambiare testimonianze ed aiutarsi a vicenda, non per bluffare
Ci vogliono almeno 6 mesi per valutare l'effetto di Duta,io da quando la assumo sono soddisfatto.Poi quest'estate rifaro' esami,comunque il mio livello di testosterone era nella media a Dicembre e quindi a 60 anni vuol dire che va bene.I capelli li vedo stabili forse con qualche piccola ricrescita in alcuni punti.