Dutasteride o passaggio a finasteride?

freedomhouse

Utente
15 Luglio 2007
23
0
15
Salve,

assumo da diversi anni dutasteride, con risultati di mantenimento buoni.O meglio con peggioramento lento.

ora sono passato a 1cps 2volte a settimana.

Il mio problema è stato sempre la zona frontale diradata:dall'attaccatura fino a 3 cm sulla testa e poi rinizio ad avere più capelli. non sono stempiato potrei avere un grado hamilton 1.
uso minoxidil ma nulla, ultimamente appena tocco i capelli su questa zona se ne cadono , molti sono sani altri vellus e non vorrei che vengono sostituiti man mano da quelli più fini.

anche mio fratello che invece non si è curato mai, ha iniziato cosi: si è diradato in zona frontale, unifomemente, senza seguire la scala hamilton (spemipiatura ecc...)

il mio dubbio è questo:
dato che sul frontale agisce il testosterone dovrei smettere con duta e passare a finasteride che alza meno il testosterone?
oppure nemmeno finasteride fa miracoli in questa zona e rischio di peggiorare ulteriormente?

ecco la mia situazione sotto la lampada e con i capelli spostati per fare una riga al centro della fronte:

http://imageshack.us/photo/my-images/121/1107110939.jpg/

freedomhouse

Utente
15 Luglio 2007
23
0
15
ok..grazie, forse sarà un periodo che perdo un pò più di capelli...ma nella zona frontale ne ho avuti sempre pochi quel diradamento è un bel pò che c'è...penso che ormai sia irrecuperabile perchè ho letto sul forum che sul frontale i follicoli si atrofizzano molto più velocemente è vero?

p.s.:all'inizio della cura non ricordo di aver avuto caduta indotta...

freedomhouse

Utente
15 Luglio 2007
23
0
15
dalle analisi ho trovato carenza di acido folico....non ho controllato la b12. il ferro ok invece.

queste carenze portano a perdita di capelli e peli in generale?perchè ho deciso di fare le analisi dato che notavo anche caduta di peli braccia e sorpacciglie

grazie!!

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
la storiella del testosterone è tutta da confermare dal punto di vista scientifico, per ora restano illazioni. Oltre al fatto che a molti duta ha fatto recuperare tempie e frontale e fina no....

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Duta è stranissima,anche a me ha fatto recuperare un bel po di front!! ma se non la doso bene mi strina i capelli!!!

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
sisi anche nel primo tentativo fallito con duta ero scettico a smetterla per quella ricrescita sul frontale, ma a dosi troppo alte mi strina=seca,brucia i capelli!!!

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,494
292
615
...ragazzi una domanda per chi usa duta:ve l'hanno prescritta o la prendete di vs iniziativa?

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
penso che sia un po presto per dirlo è un mese mezzo che lo uso le prime settimane tutti i gg e adesso 3 volte a settimana!!cmq una mano la dà!!

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
@ lucatrevi: 1 cpsl di duta al dì?

Vorrei provare pure io duta..Sto perdendo molto nel frontale e fina non mi ha fatto nulla..Tu che dici?

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
casafe: a me una duta al di mi incendia i capelli,alla lunga io fossi in te proverei con 3 cps a settimana,o fare al limite come consiglia qualche derma americano 2 settimane una al di e poi 3 a settimana!!con il menovis cmq non mi si seccano piu di tanto anche se ne prendo qualcuna in piu ma non voglio rischiare ancora con una al di!poi ognuno risponde a suo modoù11

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
il menovis caro luca e' strogeno attivo esattamente come ti ho gia detto e' estradiolo benxoato..certo che ti aiuta se lo combini con duta ti fara riavere i capelli..ma no ne vale la pena come ti go smepre detto..per la libido..si axxera..gli sbalxi di umore,,la ritenxione idrica che causa al tuo fisico..scordtai di mettere massa muscolare in palestra..e sopratuutto per la ginecomastia..NON E' LA STRADA DA SEGUIRE TE LO RIPETO..CIAOO.BLI.