Dutasteride efficace come la finasteride?

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
ma avevi detto prima che la ricrescita te l aveva data il minox..cmq alla tua domanda non puo' risponderti nessuno..se prorpio ci tieni a scoprirlo non ti rimane che insistere con l assunzione..hheheeh..ma credo ,che purtroppo tu sia come me ed altri,tra i soggetti in cui duta peggiora la situazione..prorpio per il discorso che ho menzionato tante volte sopra..a meno di non bombardarti la capa con antiandrogeni..ciao..

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Ma tu Blibli fammi capire una cosa i tuoi capelli peggioravano solo di qualità o li perdevi pure?? cmq si sulle tempie penso che sia stato il minox anche perchè mi sono cresciuti vellus dovbe non mi erano mai cresciuti in 3 anni di cure!!

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
an cmq se devo dire la verità a me anche la fina seccava i capelli, per farli migliorare dovevo sempre accompagnarla ad integratori bioscalin, inneov ecc

freedomhouse

Utente
15 Luglio 2007
23
0
15
ciao,

io è molto tempo che assumo dutasteride. perdo i capelli da qnd avevo 18 anni ora ne ho 27. ho iniziato la cura con finasteride e dopo un annetto è uscita dutasteride in commercio in italia è sono passato a qst farmaco credo dal 2003 se non sbaglio. l 'ho assunta sempre a giorni alternati. da 1 anno e mezzo uso anche minoxidil 1ml al giorno...qnd me lo ricordo di metterlo :), di più mi dà irritazione.

non sò tra fina e duta quale sia la migliore io ho scelto la stada della duta perchè la fina dopo 1 anno non dava risultati...anche se avevo tantissimi capelli continuavano a cadere come se non stessi facendo nulla per impedirlo.

effetti collaterali...la piccola pancia simile ad un bevitore di birra(e io sono astemio), non faccio palestra per smaltirla, cambi di personalità e stanchezza che unita allo stress da università e depressione dei monenti difficili ti da l'impressione che il mondo si stia crollando addosso.
per il resto faccio una vita normalissima, amici, ragazze, uscite in moto, discoteca ora meno rispetto a prima qnd la disco era la mia seconda casa :-D ...ecc..ecc

resoconto: si peggiora pian paiano e sopratutto sul vertex e sulle tempie spero non sia l'eccessivo testosterone che aumenta con duta...chi lo sa?chi sa se con finasteride sarei stato meglio? sono scelte che non sò in base a cosa si fanno, io l'ho fatta perchè è più potente della fina e ho avuto costanza.

ecco le foto della mia siutazione ad ora: fatte (se notate la striscia color legno giallo) a 10 cm dal lampadario con neon tondo e luce bianca e dopo lo shampoo effetto volume:

http://imageshack.us/photo/my-images/69/image1ahs.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/52/image2cs.jpg/

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
ciao freedomhouse..
ti ringrazio x la tua testimonianza. Non ti è mai venuta ginecomastia? cioè gonfiore ai capezzoli?
cmq hai avuto un ottimo mantenimento se è da quando avevi 18 anni che hai inziato a perderli!!
ps: vai da un dermatologo? o fai da solo? se si, da chi vai?

freedomhouse

Utente
15 Luglio 2007
23
0
15
ciao...

no non ho avuto ginecomstasia per fortuna.
non sono seguito da nessun dermatologo.
un primo dermatologo mi diede uno shampoo sconosciuto e delle lozioni da 50 euro a confezione che erano acquia fresca.
un secondo dermatologo molto più bravo mi ha seguito i primi anni. Mi ricordo che mi segnò la finasteride e il minoxidil 2% ma non fermò la caduta...quindi autonomamente iniziai con la dutasteride e non ci sono andato più che tanto già spevo che mi faceva interrompere la cura.

i periodi in qst anni sono di alti e bassi...in questo periodo infatti ho perso tanti capelli, spero sia lo stress da esami e effluvio dato che sono tutti termniali quelli che cadono e pochi vellus.

ho avuto effluvio anche in autunno.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
vedi tu sei un tipo sedentario..hai livelli di testosterone sicuramente bassi nel corpo.hai un fisico con poca massa muscolare addossoo...hai avuto ottimi risultati con duta..sicuramente non assumi antiandrogenio topici solo minoxidil mi pare di capire..eccone un altro che fa' tornare la mia personalissima teoria..personalissimo consiglio..da quanto ho capito tu assumi duta da ben 8 anni continuativi??dico giusto??ok per i capelli ..ma 8 anni sono troppi per un farmaco el genere stai bene attento..dovrai smettere prima o poi..almeno fare dei cicli far riposare il corpo..fatti visitrae da un medico..fai degli esami controllati..la duta e' potentissima..non ci scherzare ragazzo..8 anni di duta mamma mia..ostia!!!

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
il testosterone non causa assulatamente alcun tipo di calvizia (se il dht è bloccato)

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
si blef concordo con te..alla luce delle mie nuove osservazioni ..quello che pensavo 6 mesi fa era totalmente errato..il problema sta nella carenxa che causa la dutasteride..solo li..

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
beh, qualche buona notizia bisogna pur darla: da agosto ho avuto un effluvio spaventoso, ha messo in crisi tutte le mie (poche a dire il vero :) ) certezze, una marea di capelli persi e, leggendo sto forum, quasi quasi pensavo di abbandonare finasteride: da qualche giorno però, noto che quanto perso sta rinascendo, molti capellini nerissimi ( e bianchi[8D]) stanno rinascendo, la qualità del capello è ottima, speriam bene!!!

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
BLEF RILEGGITI IL MIO POST 3 ANNI DI DUTA E CAPIRAI TUTTO..MI TOCHEREBBE RISCRIVEE TUTTO E NONHO VOGLIA..C'E ANCHE L INTERVENTO DI MAURIZIONE LI..CMQ ALLA FINE DEL SALMO HO CAPITO CHE LA SCECCHEXXA DI CAPELLI TERRIBILE CHE MI AVEVA COLPITO NONE RA DATA DA UN ECESSO DEL TESTO CUSA DUTA A DALLA CARENZA CHE LA DUTA PROVOCA ELIMINANDO TUTO IL DHT.ORA NON SO DIRTI SE SIA DOVUTO AL BLOCCO DELL ALFA1 NON TE LO SO DIRE..SO SOLO CHE AUMENTADO I GRASSI SATURI E INSATURI E CON 3 CPS ALLA SETTIMANA LA DUTA ORAS U DI ME RIALVORA BENE..COSA CHE NON FA SE ELIMINO I GRASSI DALLA DIETA O VADO DI 1 CPS AL DI..QUINDI SI TRATTA DI CARENXA DI SOSTANXE NEL FOLLICOLO..SONO SLO MIE DEDUZIONI CMQ..

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
si andavo bene..peo' non ero assolutamente a dieta..magiavo l impossible grassi a go go..ecco eprche'..certo ilmenovis aveva dato una spinta in piu..

mjk

Utente
24 Agosto 2011
5
0
5
Salve a tutti. Riporto brevemente la mia esperienza per avere magari qualche utile consiglio. Dopo 2 anni di fina e mantenimento sono stato costretto ad abbandonarla a causa di una reazione cutanea dovuta ad essa. Già qualche settimana prima di abbandonare finasteride era comunque iniziata una caduta piuttosto abbondante. Da 1 mese ho iniziato con avodart 0.5mg die. Oggi ho la sensazione che questo farmaco su di me non abbia effetto. La caduta abbondante continua. Mi ritrovo già con frontale e tempie andate, il vertex è in partenza. La secchezza di cute e capelli riportata da diversi utenti io l’ho avuta solo per la prima settimana di assunzione, poi tutto è ritornato normale. E sessualmente tutto è rimasto inalterato. Comunque farò le analisi a breve per controllare la situazione. Ad ogni modo sono indotto a pensare che il mio peggioramento non sia dovuto né a dutasteride né a telogen effluvium ma semplicemente alla mancata inibizione di 5alfa, la quale ha “fisiologicamente” reinnescato la miniaturizzazione a suo tempo bloccata con fina. Insomma su di me sta duta pare acque fresca. Voi che ne pensate? Consigli?

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Potrebbe essere anche una condizione psicologica, però aspetta almeno 3/4 mesi prima di giudicare.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
CI VOGLIONO MESI E MESI..AHHAAHAHAHAHAHAH......PORTA PAZIENZA RAGAZZO.TANTO PIU' DI COSI NON POI FARE...QUINDI NON TI RIMANE ALTRO SE NON HAI EFFETTI COLAATERALI DI CONTIUARE..