Dutasteride altera il metabolismo lipidico

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Categoria:
I Migliori prodotti

Titolo:
Dutasteride altera il metabolismo lipidico

Link:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1308
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Crea resistenza all'insulina epatica, il fegato grasso è collegato con la sindrome metabolica e con il diabete.

Ciao

MA - r l i n
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
quindi io,assumendo dutasteride,rischio un domani di diventare diabetico,o avere valori da diabetico durante l' utilizzo?e una volta smesso l' utilizzo tornare normale?
e su chi assume molti zuccheri?
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Io combatto l insulino resistenza , con la glutamina ,2 grammi di cannella al
Giorno,il cromo e l arginina ! Ho iniziato a preoccuparmi del insulino resistenza da quando assumi avodart perché avevo già letto questo effetto... Infatti in fase di difinisci e in palestra non riuscivo più a definirmi come volevo !
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
se non la combatto che succede? se un domani smetto di usare la duta?




lucatrevi ha scritto:
Io combatto l insulino resistenza , con la glutamina ,2 grammi di cannella al
Giorno,il cromo e l arginina ! Ho iniziato a preoccuparmi del insulino resistenza da quando assumi avodart perché avevo già letto questo effetto... Infatti in fase di difinisci e in palestra non riuscivo più a definirmi come volevo !
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Guarda io non sono un medico e non ho i requisiti per rispondere q questa domanda ! Io sono un appassionato della cultura fisica quindi la combatto per motivi estetici... Presumo che magari si possa aver più rischio di diabete di tipo 2 ma potrei dirti una cavolata !!!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
spero di no.
spero che julienne e marlin smentiscano.
nella mia stirpe mai sentito di nessuno che abbia avuto il diabete.
finche' e' solo fegato un po' grasso non mi preoccupa,non credo ci siano gravi conseguenze,spero.


lucatrevi ha scritto:
Guarda io non sono un medico e non ho i requisiti per rispondere q questa domanda ! Io sono un appassionato della cultura fisica quindi la combatto per motivi estetici... Presumo che magari si possa aver più rischio di diabete di tipo 2 ma potrei dirti una cavolata !!!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
e io che mangio moltissimi grassi e zuccheri?



maurizione ha scritto:
Ho letto lo studio integrale dopo averlo trovato su Google anche se non sono sciuro che sia lo stesso che si sta discutendo qui.
Comunque mi pare che non si tratti di un impatto significativo sul metabolismo lipidico e che anzi l'effetto inibitorio sulla capacità dell'insulina di inibire la disposizione degli acidi grassi nell'organismo possa addirittura essere considerato positivo.
Certo è che bisogna evitare gli sgarri e seguire una dieta sana mentre si assume la dutasteride.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

ma tutta la vita che mi nutro cosi,vado matto per i dolci e non ho mai guardato le calorie,veramente.

maurizione ha scritto:
Fai malissimo
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Allora io mi preoccuperei più per il junk food , lo zucchero bianco la farina bianca e tutte quelle porcate ... Più che del avodart#128513; Certo i farmaci non sono mai salutari però visto che non si può fare a meno vedo importante avere altri accorgimenti sul resto per compensare!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ok mi hai dato un parere positivo.mi hai tirato su almeno sulla duta.
sullo zucchero bianco e farinacei si mi piacciono molto,e ne consumo abbastanza.
tipo brioches,caramelle,cioccolati,pizze,pasta,bevande dolci commerciali oppure tisane zuccherate da me ecc ecc


lucatrevi ha scritto:
Allora io mi preoccuperei più per il junk food , lo zucchero bianco la farina bianca e tutte quelle porcate ... Più che del avodart#128513; Certo i farmaci non sono mai salutari però visto che non si può fare a meno vedo importante avere altri accorgimenti sul resto per compensare!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Però a me pare che ci siano molti obesi senza aga (a cominciare dai campioni del mondo di obesità, non ne ricordo di pelati).

Comunque sono tutte domande quelle di cui sopra a cui non si può rispondere con certezza, servirebbero studi appositi come questo. Spiace aver creato allarmismo in alcuni, ma ha prevalso il dovere di informare l'utenza su queste cose. Penso che alla maggior parte di questi dubbi su duta si possa rispondere con degli appositi e comuni esami sulla resistenza insulinica e quant'altro.

Ciao

MA - r l i n
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
pero' a me sembra che la maggior parte dei calvi forse il 90% siano tutti magri-normopeso,poi al massimo qualcuno e' ingrassato con gli anni ma all'inizio della calvizie erano magri.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ce lo so Maurizione, che se non c'è predisposizione non si ha aga, ma quello che volevo dire è che, a occhio, non c'è più aga negli obesi; sempre a occhio ne vedo meno, quindi a parità di predisposizione ho l'impressione che abbiano meno aga. Ma è giusto un'impressione. Idem per i diabetici, ogni volta mi dico: se è diabetico avrà problemi anche coi capelli, invece non è così.

I naturali sono spesso duali quindi ci potrebbe essere analogo problema, ma il problema a mio avviso non c'è proprio perché la loro inibizione non è elevata come quella dei farmaci.

Il cortisolo per me (e non solo per me) ha appunto effetti positivi sui capelli, il locoidon lo dimostra chiaramente (e anche gli altri antinfiammatori).

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì penso che prevalga l'azione dell'aromatasi ad alti livelli. L'amico che ingrassa e diventa calvo e nella norma dell'invecchiamento maschile.

I diabetici si curano, ma magari hanno problemi alle estremità, piaghe, scarsa circolazione e i capelli niente, restano intatti.

L'insulino resistenza a livello dei follicoli è stata individuata come una causa seconda dell'aga...

Ciao

MA - r l i n




 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Gli unici studi che mettono in dubbio il ruolo della resistenza all'insulina nella calvizie sono alcuni studi svoltisi in paesi in via di sviluppo che dicono che non c'è correlazione tra aga e diabete o resistenza all'insulina, ma non ho mai lette alcuno studio che dica quanto affermi sopra. Ricordo che la versione che funzionava alla grande del Pilliel aveva proprio l'insulina (anche se c'era pure il GH).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non c'è alcuna evidenza in questo senso, qui abbiamo sempre contrastato la resistenza all'insulina e in generale si è mantenuto quanto si aveva sulla testa.

Ciao

MA - r l i n
 

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Se serve ecco fresco fresco..
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26617635

Quindi l'insulino-resistenza non dovrebbe essere un cofattore nell'insorgenza dell'AGA, che sia addirittura benefica non è escluso ma questa ricerca non ha trovato collegamenti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sono gli studi di cui parlavo sopra (ma leggete anche quello che scrivo ?[:)]).

Maurizione, qui ai bei tempi con Julien abbiamo messo insieme vari approcci che tra le altre cose miravano a combattere l'insulino resistenza, spesso chi si cura con i vari the verde, o rooibos o integratori tipo l'anti-ox o l'anti-age o con le singole sostanze in esso contenute, non lo sa nemmeno che sta contrastando l'insulino-resistenza, ora come puoi dire che qui i casi di resistenza all'insulina siano rari per via dell'età ? Parliamo di un insulino resistenza localizzata e comunque non conclamata.

Gli studi che smentiscono esistono solo perché ci sono stati gli studi precedenti che hanno confermato questa relazione. Piccolo particolare: erano più qualificati i primi se non altro perché parliamo di studi svolti in paesi occidentali contro studi di paesi mediorientali...

Ciao

MA - r l i n