Duta, e la tempia va che è un piacere (CON FOTO)

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Per concludere il mio pensiero, per quel che può valere, è che alcuni soggetti con fina ma soprattutto con duta venendo da fina possano soffrire un periodo di brusco iperandrogenusmo dovuto alla repentina salita del testo...Alcuni riescono a bilanciare prontamente tramite la conversione in estrogeni altri faticano di più rimettendoci inizialmente il frontale e passando un periodo di sofferenza (capelli secchi ed effluvio). Può succeddere anche con la fina nel periodo iniziale e di testimonianze ne ho lette veramente tante per farmi queta idea...Che poi è quel che sostiene Marliani da una vita.

x Stewie: a scanso di equivoci il minox al 5% due volte al dì lo usavi anche prima della Duta? Ciao e grazie

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
No athos, non ho abbassato fina.
Ecco giorno x giorno:
lun: 2,5 fina, mino 5%
mar: 2,5 fina, mino 5%
mer: 2,5 fina, mino 5%
giov: 2 capsule duta, mino 5%
ven: 2,5 fina, mino 5%
sab: 2,5 fina, mino 5%
dom: 2 capsule duta, mino 5%

Spero ora sia chiaro :)

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Si, Carrera. Il minox anche prima della duta. UNA volta al dì.
Ecco la cronologia delle mie cure e gli effetti:
18-20 anni: caduta velocissima, stavo perdendo tempie e vertex velocissimamente. 5 mg (cinque) di fina al dì per 2 anni. Caduta maligna cessata dopo 3 settimane dall'inizio della cura. Vertex molto ripreso. Tempia destra tornata perfetta. Tempia sinistra migliorata ma non molto...maluccio.
20-21 anni: fina 2,5mg al giorno. Situazione stazionaria. Vertex abbastanza bene, tempia sx maluccio.
22-24 anni: fina 2,5mg + minox 5% sulla SOLA tempia sx: la tempia dopo 3 mesi si stava riprendendo!! Poi... dopo un annetto in cui era praticamente apposto... Ha ripreso a cadere, e il vertex è un po' peggiorato. A seguito di ciò...
24 anni (da 3 mesi): cuta attuale, ovvero aggiunta la duta: vertex ripreso al volo praticamente perfetto ormai. Tempia in nettissima ripresa.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Uhm... Quella ricrescita aggiuntiva sulla tempia potrebbe essere l'efetto della seconda applicazione di Minox altrimenti mi sembra un pò presto per la ricrescita da Duta. Senti i capelli più robusti?

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Carrera, non c'è mai stata una seconda applicazione di minox. Il minox non l'ho mai lasciato da quando l'ho iniziato (ovvero da diversi anni).
SEMPRE UNA volta al giorno, al 5%.
Quindi è per forza la duta.
I capelli sono MOLTO più robusti e forti di prima.

lucignolo

Utente
23 Giugno 2005
50
0
65
I peggioramenti di duta sono dovuti alla fase iniziale o meglio caduta indotta, che non in tutti gli individui ha la stessa duratapossono essere 2o 3 o 4 mesi, ma poi dovrebbe rientrare tutto, io stesso sono quasi al terzo mese ho iniziato con 2 cps a settimana, ora da due settimane ne prendo un al di', dopo un grosso peggioramento, i capelli mi cadevano a centinaia, solo al passare della mano, ogni giorno era una tragedia, ora da circa una settimana la caduta e' quasi azzerata...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
athos con molta presunzione ti dico che ancora ne sai poco o nulla di capelli, sei agli inizi e fai delle affermzione semplicistiche e scontate ma soprattutto non capisci quello che leggi. CERTAMENTE IL DHT E' IL FATTORE CHE CONTRIBUISCE MAGGIORMENETE ALL'AVANZARE della calvizie ma COME TI RIPETO per ridurlo sugnificativamente si devono rompere degli equilibri nel corpo che non è detto che possano rivelarsi ugualmente dannosi sui capelli... Ultimamente è stato scoperto UN TERZO TIPO di alpha reduttasi, lo sapevi? E si sta discutendo da tempo su un possibile effetto NOCIVO degli estrogeni sui capelli dell'uomo, lo sapevi? Come si sta discutendo di un possibile effetto diretto del TESTOSTERONE (e non del DHT) sui capelli a determinati dosaggi...Queste possono essere delle spiegazioni sul perchè la Duta funziona benissimo su alcuni e malissimo su altri...Esprimi quindi le tue opinioni ma senza giungere a conclusioni azzardate e semplicistiche. L'aga è un fenomeno estremamente complesso che non si iduce certo all'effetto di un inibitore della 5 Alpha reduttasi per quanto potente questo possa essere...
Non è affatto una trovata pubbliitaria che la Duta riduca doipo un anno di assunzioneil DHT del 95% in media ma è un dato medico statisctico, mica parliamo di una crema antirughe...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Continui a non capire che Gigli non l'ho affatto smentito, cmq la chiudo qui...
Buona vita anche a te!

Fai un discorso al di fuori della realtà...Certo che eliminando tutto il DHT POTRESTI arrestare la calvizie (ottime probabilità) ma questo non è possibile poichè dovresti castrarti e i farmaci attualmente a disposizione consentono, nella maggior parte dei casi, di mantenere la situazione chi si ha per un certo numero di anni variabile da soggetto a soggetto (per le ricrescite è un terno al lotto). Tutto dipende dal POLIMORFISMO DEI TUOI RECETTORI e quindi dalla tua GENETICA. Senza contare tutti quelli che non rispondono alle cure (anche la Duta) o rispondono solo per pochissimo tempo, come vedi il discorso è complesso...
Ciao

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Più DHT si inibisce meglio è per i capelli dato che il DHT è il principale fattore alla base della calvizie.
Per spiegare il peggioramento di taluni dico che potrebbe essere conseguenza di un aumento repentino degli estrogeni con conseguente incremento di IGF-1 e prolattina.
Ho visto qualche bodybuilder che aveva assunto delle varianti dell'IGF-1 e ha cominciato a perdere i capelli. Senza contare che questi bombardoni spesso assumono testosterone esogeno senza inibitori dell'aromatasi proprio per aumentare anche l'estrogeno nella speranza di un incremento dell'IGF-1.
Gli antiestrogeni diminuiscono l'IGF-1, forse per questo ho assunto per un periodo tamoxifene insieme a Duta ed i capelli sono migliorati.
Riassumendo: credo che la chiave per spiegare taluni peggioramenti sia proprio nelle reazioni a cascata provocate da un aumento sistemico degli estrogeni.

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Athos, ho integrato 2mg di duta a settimana, non uno: 2 compresse 2 volte a settimana. Son 4 compresse, quindi 2mg :)

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
Comunque, io dalle foto non vedo tutto sto miracolo, a me mi sembra uguale a prima, sostanzialmente, nè peggio nè meglio. Ma potrei anche sbagliarmi per carità. Solo che leggendo la dicussione mi aspettavo chissà cosa, poi ho guardato le foto, bò...mah...chissà, forse...sarà...ma più che altro mi sembra che le foto più recenti(dove si presume si noti un miglioramento) sono state fatte ad una maggiore distanza rispetto a quelle dove dovrebbe notarsi una situazione peggiore, le quali di contro sono state fatte ad una distanza minore...mi sbaglio?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Per concludere RIPETO che nessuno ha mai negato che più si inibisce il DHT e meglio è ma poichè non è possibile farlo sparire senza creare cambiamenti altrove proprio questi cambiamenti possono generare peggioramenti repentini. Crack ha dato la sua ipotesi altri pensano sia il testo e così via... Il senso di tutto discorso era questo vale a dire che non sempre a farmaco più potente corriuspondono risultati migliori. Spero di essere stato chiaro.
Buona serata

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
x Athos: mi son fatto l'idea che duta sia fondamentale. Ma aspetto altri 9 mesi per tirare le somme. Prendo le 2 compresse insieme, una dietro l'altra. Nessunissimo side. Manco l'ombra.

x Robocop: nessun miracolo, ma vertex prima in discrete condizioni poi pressochè guarito in 3 mesi, ed evidentissimo irrobustimento dei capelli della tempia, in soli 3 mesi, sono una enormità.

Lascia stare la distanza delle foto, se vuoi salvale e fai uno zoom. Ma non c'entra nulla la distanza.

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
va bene, se tu noti un irrobustimento generale oggettivo meglio così, auguri allora...io nn lo notavo dalle foto...se ti andrà di tenerci aggiornati col passare dei mesi ovviamente è gradito...io sn passato da un anno da 1mg di propecia a 2,5mg di proscar al dì ed è peggiorato sia il frontale ke il pisello...nn so più ke pensare...ciao

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Come volevasi dimostrare...
Ragazzi lasciate perdere tute le stronzate sulla dose dipendenza dei farmaci, qui si parla di capelli dovete trovare un EQUILIBRIO. La giusta dose che vi consenta di mantenere senza creare altri squilibri che possano peggioorare la situazione.
Sto raccogliendo tantissimi testimnianze di gente che avuto RISULTATI INCREDIBILI in termini di irrobustimento generale e ricrescita con 0,2mg di FINASTERIDE, fate voi...

Ho trovato uno studio che avvalora la tesi di Crack o meglio una spiegazione da parte di un untente americano (l'originale non so se c'è) in giornata lo posto.
Ciao

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
A me risulta che finasteride abbassi il rischio di tumore alla prostata, però nello stesso tempo potrebbe nasconderne un'eventuale. Questo aumenterebbe la pericolosità del tumore.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Littorio ben tornato...Come va?[:D]

x Athos: non è certamente vero che la fina o la duta provochino un cancro alla prostata anzi hanno funzione preventiva.

Un recente studio ha però evidenziato che gli assuntori di finasteride seppur presentassero un rischio minore ne avevano uno maggiore di contrarne uno maligno più grave...
NON E' COMUNQUE NULLA DI CERTO E DEFINITIVO poichè di studi ce ne sono migliaia e onestamente la quasi totalità attribuisce alla finasteride qualità preventive. Oltretutto resta il dubbio che il gruppo sotto finasteride potesse averlo contratto da molto tempo e non curato poichè gli inibitori della 5 Alpha POSSONO MASCHERARLO ma questo è risaputo...
Un'ipotetica spiegazione, qualore lo studio fosse fondato, è che il corpo umano ha la capacità di debellare tanti piccoli tumori benigni che si presentano nel corso della vita e, abituando la prostata alla fina, questa abilità potrebbe perdersi, ma ripeto che non è nulla di sicuro...
Ciao