Duta, e la tempia va che è un piacere (CON FOTO)

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
6 anni di fina 2,5mg al giorno + minox 5%
Poi 3 mesi di fina 2,5mg 5 volte al giorno + minox 5% + DUTA 2 capsule 2 volte a settimana.
Il vertex è praticamente guarito, tanto che non l'ho nemmeno fotografato più (per le foto pre duta, vedere il mio topic duta, 2 mesi di cura (CON FOTO).
La tempia sx, unico altro punto debole, è migliorata un sacco.
Ecco le foto che lo provano.
NB: capelli di ugual lunghezza, stessa fonte luminosa. Capelli aperti in modo tale da EVIDENZIARE il problema.

3 mesi fa:

Ora:
[img=http://img169.imageshack.us/img169/1166/170420081351th6.th.jpg]

Questo dimostra che duta aiuta molto anche chi assumeva da tanti anni una quantità alta di fina.
Ci sono anche dei piccoli capellini corti corti, molto fini.
Spero ricrescano. Di certo non si sono atrofizzati i bulbi.
Spero di esser stato utile.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Si ottimo lavoro!
Mi sto convincendo sempre di più che ognuno di noi per avere i risultati migliori debba trovare un giusto equilibrio di inibizione sia del tipo 1 che del tipo 2 della 5AR. Se la inibisci poco non hai risultati, se la inibisci il giusto mantieni ma se azzecchi l'assetto giusto migliori anche dopo tanti anni...
Ah se la inibisci TROPPO peggiori[:D]

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Se è vero che bisogna trovare un giusto equilibrio non è comunque un fatto tanto positivo. Ci sono troppe variabili e non è semplice.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sei lontano dalla verità athos credimi...
Non puoi far scomparire il DHT ma per farlo abbassare crei dei feedback che fanno danni al pari del dht stesso (ancora non sappiamo con certezzxa quali). Ognuno ha una sensibilità geneticamente prestabilita al DHT per cui bisogna inibire in base alla propria soggettività evitando di andare fuori giri e creando la reazione opposta...Gli ormoni funzonano così e gli equilibri sono delicatissimi.
Se fosse vero quel che scrivi tutti dopo un anno avrebbero risolto con la Duta o quantomeno avrebbero arrestato completamente l'aga visto che riduce il DHT a livelli di CASTRAZIONE ma non è così...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ottimo stewie, sono contentissimo del tuo risultato soprattutto per il fatto che utilizzavi già fina da parecchio tempo.
La cura che segui è davvero ok...in bocca al lupo!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Guarda athos che quel che scrivi non l'ho smentito anzi lo confermo in parte...Ripeto che il problema ad oggi è che non si può far scomparire il DHT senza creare squilibri e anche se lo si potesse fare non è ASSOLUTAMENTE garantito che l'aga si arresterebbe...La prova sono i transessuali che spesso, pur bloccando adirittura i recettori del TESTOSTERONE, non vedono ricescite ma addirittura peggiorano. IL Dr Gigli scrive quel che la comunità medica al momento ha stabilito ma ancora oggi sul ruolo del DHT nel maschio adulto ci sono pareri contrastanti specie nell'ambito neurologico e per quel che riguarda la fertilità...
Patologie come l'IPB e come l'aga una volta instaurate non regrediscono nemmeno con il blocco totale degli androgeni per motivi ancora non del tutto chiari alla medicina. Non a caso i nuovi farmaci tralasciano totalmente la parte ormonale per andare ad agire in loco con altri meccanismi (vedi Follica x i capelli ed Elocalcitolo per l'IPB)

Tornando a noi ribadisco che una inibizione massiccia del DHT non sempre è producente anzi...

mauryxxx

Utente
19 Aprile 2008
14
0
5
qualcuno conosce abc younic? e il trattamento chrono repair della phisiocoiffeur? Il mio parrucchiere me ne ha parlato con molto entusiasmo, mi sapete dire se sono realmente validi?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
No ma sinceramente credo che si tratti del solito prodotto inutile e costoso. Cmq questa non è la sezione adatta mauri; per farti un'idea di quali siano le sostanze davvero utili per la cura dell'aga fai un giro nelle varie sezioni del forum e prenota una visita da un bravo dermatologo. Inoltre cerca di stare tranquillo perchè se la tua situazione non è in una fase avanzata sicuramente potrai trovare una terapia efficace.

mauryxxx

Utente
19 Aprile 2008
14
0
5
Ciao a tutti, conoscete questi 2 trattamenti? (ABC YOUNIC E CHRONO REPAIR PHISIOCOIFFEUR. So che sono dei prodotti a base vegetale, me li ha proposti il mio parrucchiere dicendomi che possono dare dei risultati MOLTO INTERESSANTI..

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
mi fa piacere che la dose 2+2 di duta funzioni!Mi raccomando non fare la cazzata di prenderla tutti i giorni perchè hai raggiunto un buon equilibrio!!!Sempre che tu non abbia sides perchè anche quelli vanno conteggiati eh?!Ciao.[:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ti lascio vivere nella tua ingenuità...[:D]
Lo dico con simpatia...
Ricorda che in queste cure la soggettività è TUTTO.
Se tu mi porti l'esempio di Stewie io te ne posso portare CENTINAIA di gente peggiorata di brutto con Duta dopo che aveva raggoiunto una dignitosa situazione con fina per anni o viceversa di gente con 0,2 di fina ha ottenuto risultati migliori di quelli che hanno preso 2,5mg di Duta. Il sistema ormonale è un qualcosa di unico ed estremamente complesso. Il mio consiglio è quello di sperimentare e quando si trova una linea vincente (anche mantenimento) non abbandonarla. IL DHT NON E' L'UNICACAUSA DELLA CALVIZIE
Ciao

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Comunque l'esempio di Stewie è importante per chiarire definitivamente che l'accoppiata fina duta è fattibile e che probabilmente un approccio con fina quotidiana e una capsula di duta a settimana (magari all'inizio) può essere un qualcosa di fattibile per agire sul tipo 1 in modo non traumatico

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
si athos. nell'arco della settimana 5 giorni fina ,5mg, 2 giorni 2 compresse di duta,e 6-7 volte mino 5%

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Aridaje...[:D]
Se esistesse un prodotto che riuscisse a non intaccare gli altri livelli ormonali potrei essere d'accordo, ma questo non è possibile e ci sono fior di studi che dimostrano come alcuni estrogeni uniti al DHT (che non sparisce mai del tutto) possono esacerbarne l'azione creando un effetto ancor più deleterio...Per non parlare dell'ipotesi (molto probabile) che anche il slo testosterone possa far danni sui capelli se supera una certa quantità.
Chiudo qui per evitare un prolungamento dell'off-topic.
Ciao

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Athos, però c'è gente che assumendo un sacco di duta è peggiorata.
Mentre con fina stava in condizioni discrete.
Eppure con fina il dht era molto meno inibito...
Insomma, francamente, piuttosto che discutere su teorie mediche che non sono in nessun caso dimostrabili per ora (nè son dimostrabili da parte tua nè da parte di Carrera, e non vedo nemmeno spiragli per arrivare ad una conclusione condivisa), credo sia più importante sottolineare, come avete fatto, che l'accoppiata fina duta pare essere cosa molto buona.
A proposito, sides proprio niente... Nemmeno in positivo (aumento della forza ecc).

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
sono d'accordo cn carrera..anke se credo che stewie non faccia per nulla una cura leggera:cioè prende 4 compresse di duta a settimana e 2,5mg fina al giorno che danno una bella inibizione (quantomeno del tipo 2 di dht,che lo azzera quasi...)
io sn sempre curioso di capire se davvero il DHT tipo 1 c'entra o meno con l'aga...intanto continuo con una cps ogni 5 gg di duta poi vedremo