Durata trattamento Serenoa

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Sto usando Serenoa da un paio di mesi circa e, leggendo qua e là nei forum, ho notato che il trattamento consigliato da alcuni dottori è di 6 mesi, e poi da valutare (o interrompere?), presumo in base ai risultati.
Pensavo che il principio di utilizzo fosse quello della finasteride, cioè a vita, magari con pause di 2-3 mesi ogni 2 anni circa.
A parte il fatto che, un po' come per tutte le cure/terapie, si trovano testimonianze di effetti collaterali frequenti e mostruosi dovuti alla serenoa (per adesso nessun side per me, solo lieve aumento della libido, ma il timore, vista l'esperienza con fina, è sempre forte), soprattutto nei siti esteri, mi chiedevo se il criterio di utilizzo, sia diverso da quello della finasteride.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Il criterio è lo stesso della finasteride
Che la serenoa sia sides poi la vedo dura, è già difficile che li sia la finasteride figuriamoci la serenoa
Invece di leggere sui forum, dovresti leggere gli studi sulla serenoa che escludono sides
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Grazie della risposta, in questi giorni sto approfittando delle ferie per approfondire l'argomento. Ho trovato numerosi post in cui si parla di provare 3-6 mesi e non ne capisco il senso, dato che, come tutti sappiamo, 6 mesi è proprio il minimo indispensabile per vedere un minimo risultato.

Per i side ho trovato di tutto ed il contrario di tutto, il trend è chiaramente quello che i side sono rari, si trovano però anche testimonianze sporadiche di squilibri ormonali gravi, ma come tutto quello che si legge su internet va preso con il beneficio del dubbio.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Goditi le ferie in modo diverso rispetto al leggere diatribe sulla serenoa..
Apparte questo se la serenoa riesce a darti qualche effetto lo vedrai dopo circa un anno, tre mesi sono troppo pochi
Inoltre devi accompagnarla con il minoxidil perchè secondo me la serenoa da sola non funziona
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
In parte concordo con te perchè si rischia di farsi mille paranoie, trovo però che documentarsi e conoscere non sia mai tempo perso.
Il minoxidil 5% lo sto usando dal 2003 in maniera continuativa, in precedenza avevo pure provato Revivogen (quasi 2 anni credo) e Tricomin.
Ho aggiunto la Serenoa in quanto da un paio di anni a questa parte sto notando un lento ed inesorabile peggioramento.
 

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Mannaggia James, anch'io devo fare come te.. ho iniziato la serenoa da un mese e sono al secondo, perchè la fina mi ha dato sides, invece con Serenoa tutto ok, ora spero solo di mantenere aggiungendo il minox..

Una curiosità, ma tu che prodotto acquisti a base di Serenoa!? Io uno che si chiama U-GO

Ciaooo!
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Al momento sto usando quella della Ratiopharm presa da Jonny: 200 cps da 160 mg ti vengono 29.90 euro, se prendi quelle 320 mg 200 cps ti costano 42.90 (quindi ti viene circa 7 euro al mese), è il prezzo più basso che ho trovato in giro.
Prendo anche i semi di zucca, quando non posso prenderli perchè magari sono fuori casa qualche giorno, uso il Prostafactors che però mi risulta piuttosto difficile da digerire.
Al momento uso anche l'Hair Formula della Long Life, Vit. C da 500 mg, Glucosamina+Condroitina+MSM (questo per le articolazioni logorate da anni di palestra, l'MSM pare sia comunque utile anche per pelle e capelli). Lo so, sono un maniaco dell' integrazione :)



Slarry87 ha scritto:
Mannaggia James, anch'io devo fare come te.. ho iniziato la serenoa da un mese e sono al secondo, perchè la fina mi ha dato sides, invece con Serenoa tutto ok, ora spero solo di mantenere aggiungendo il minox..

Una curiosità, ma tu che prodotto acquisti a base di Serenoa!? Io uno che si chiama U-GO

Ciaooo!