anche io soffro maledettamente i cambi repentini di temperatura. paradossalmente sto meglio in inverno.
quando arriva l'estate, a causa del meteo molto variabile o dell'aria condizionata e ventilatori, tendono a infiammarsi le tonsille, con tutte le rotture di palle associate (mal di gola, linfonodi collo gonfi, naso chiuso ecc...).
difatti sto pensando di toglierle
cerco sempre di stare alla larga dall'aria malsana..
per l'alimentazione: è vero, riducendo drasticamente i carboidrati e facendo un pò di attività indubbiamente cali di peso repentinamente
l'ho provato sulla mia pelle: ho perso in 6 mesi 5 kg e adesso sono in forma. ma senza carboidrati mi sentivo senza forze, è stata dura, durissima.
adesso da 3 mesi li ho reinseriti nella dieta con moderazione, mi sento decisamente meglio, non posso farne a meno, e sono stabile di peso
io evito tutto ciò che possa far male: non bevo alcolici (se non un bicchiere di vino rosso ogni tanto), lo zucchero nella mia dieta è bandito, così come i dolci e i cibi raffinati, il burro, margarina panna ecc...
preferisco almeno 2-3 porzioni di frutta al giorno, a pranzo la pasta (con olio e parmigiano o pomodoro semplice o verdure) per me è immancabile.
a cena di solito proteine magre (manzo, pollo, bresaola), o grasse (tonno aringhe salmone), a colazione uno yogurt magro e dei cereali integrali.
chiaro, non sono un atleta agonista, ma facendo un lavoro movimentato (sono in giro tutto il giorno e cammino molto) e concedendomi 3 ore alla settimana di attività cardio, credo questa dieta sia perfetta per me.
ho 30 anni, la pelle di un bimbo, una buona situazione tricologica e un BMI di 22,4
adesso a parte il mantenimento di questa situazione, ho un'altro obbiettivo: diminuire la frequenza cardiaca, che al momento è la seguente:
a riposo, appena sveglio: 55
in piedi, dopo qualche minuto: 70
sul divano, dopo qualche minuto tranquillo: 65
durante la giornata lavorativa (e durante pranzo e cena): da 70 a 85
in piedi e in cammino: 90
vorrei farla arrivare almeno a 80 in cammino. (a riposo vanno bene). è dura, ma ce la posso fare!