Duka e capelli(marlin)

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Ok perche dicono che si potrebbe andar in carenza di vitamine!!magari per sicurezza compro un integratore!!
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
sta alla larga da quella dieta, se non vuoi svenire saltuariamente e ingrassare piu di prima non appena smessa la dieta
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Io sono magro mi serve solo una dieta per perdere 3 kg in fretta perche quest'anno mi sono preso in ritardo con la definizione!!!
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
se sei già magro, a maggior ragione lascia perdere quella dieta scellerata, perchè oltre a rovinarti, potresti prenderne 6 di kg...

piuttosto mangia bene e fa attività cardio a bassa intensità.


siete proprio dei provoloni
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
ca**o io di attività ne faccio un sacco faccio 4 gg di sala più jogging !!e 2 3 giorni di crosfittt infatti l anno scorso ero tirato a tal punto che mi si vedevano le fibre muscolari sotto pelle,quest'anno un regime di dieta così ferrea non l ho retta e tra qualche aperitivo in più e l uso di dutasteride mi sono appannato un po' e volevo perdere giusto quei chi letti in maniera rapida :) e volevo provare questa dukan al Max per un mese...peró se e vero che ne prendo il doppio bho
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
pccion ha scritto:
se sei già magro, a maggior ragione lascia perdere quella dieta scellerata, perchè oltre a rovinarti, potresti prenderne 6 di kg...

piuttosto mangia bene e fa attività cardio a bassa intensità.


siete proprio dei provoloni


quoto per l'ennesima volta assolutamente l'amico pccion, senza tanti giri di parole l'unico aggettivo che mi viene è che è una schifezza. vuoi dimagrire (ma preferirei dire stare in forma)? sport e dieta mediterranea.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Possibilmente però non la dieta mediterranea che propongono in TV, ossia con pane, pasta, pizza, focacce, dolci a volontà...(altrimenti è meglio la Dukan[:)]). Capisco le esigenze della nostra industria alimentare, ci mancherebbe, ma la salute è un'altra cosa (e la reale dieta mediterranea pure...)

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Non l'ho seguita molto, quando è uscita ho capito che dovrebbe essere un iperproteica che ha preso presso il pubblico e presso alcuni vip, ma nulla di innovativo per chi segue i contenuti e non le mode alimentari (mi è bastato vedere scatenarsi contro la Dukan i nostri televisivi cultori della dieta alla pastasciutta per capire che si tratta di una low-carbo e quindi (iper)proteica).

Se devi metter su muscoli o mantenerli è chiaro che le proteine devono essere abbondanti, i carboidrati possono invece servire prima che si facciano sforzi/esercizi, come carburante istantaneo. I grassi giusti (insaturi, ma anche saturi) servono pure per la salute e la circolazione Sono le solite regole, quanto alle vitamine, qualsiasi cosa dica la Dukan, prendi verdure e frutta in varie forme compresi i frullati che sono molto indicati anche per la stagione.

Ciao

MA - r l i n

 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Marlin ha scritto:
Possibilmente però non la dieta mediterranea che propongono in TV, ossia con pane, pasta, pizza, focacce, dolci a volontà...(altrimenti è meglio la Dukan[:)]). Capisco le esigenze della nostra industria alimentare, ci mancherebbe, ma la salute è un'altra cosa (e la reale dieta mediterranea pure...)

Ciao

MA - r l i n


è palese che la dieta mediterranea è un altra cosa.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Beh, magari per la longevità è buona, ma per chi deve fare definizione in tempi brevi, ci potrebbe essere di meglio...

Ciao

MA - r l i n
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
è vero marlin, ma se ti attieni alle dosi giuste, senza eccessi, il bello della mediterranea è che puoi mangiare ciò che vuoi.


ovvio, se ti fai la pizza a pranzo e a cena 150 grammi di pasta al ragù con il pane bene non fa.



ma se mangi 70 grammi di pasta integrale con verdure a pranzo, precedute da una colazione a base di cereali integrali, e magari a cena del pesce, la definizione arriva.(soprattutto se fai un lavoro movimentato e a questo aggiugni attività cardio).


come in tutte le cose la verità sta nel mezzo
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
dipende per esempio nella boxe devi dimagrire in fretta per rientrare nella tua categoria con la mediterranea ci metti una vita....
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
si certo, ma come ben sai è impossibile perdere anche solo 2 kg di grasso in poco tempo.


quello che si perde in realtà è rappresentato da liquidi
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
dimagrire in fretta mi fa rabbrividire, io non capisco a che stress sottoponete i vostri organismi. manco foste ai livelli di usain bolt... ma per favore... ancora una volta d'accordo con pccion che mi sembra l'unico che conosce bene l'argomento, straordinario sul discorso delle quantità con la dieta mediterranea. cereali, pasta integrale, pesce, carni bianche, uova, frutta e verdura sono i capisaldi. se poi volete mangiare proteine dalla mattina alla sera senza carbo, sono cavoli di bruxelles vostri.