due domande veloci per gli esperti

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
1) Sto facendo da qualche mese un'integrazione di vitamina C di circa 2-3 grammi al giorno e dilazionando il tutto durante l'arco della giornata, cioè disciogliendo 1 cucchiaino da caffè di acido ascorbico in 1,5 l di acqua e bevendone un sorso ogni tanto.
Da una settimana però sento una leggera acidità allo stomaco, ed il mio medico di famiglia (per la verità in maniera un po' frettolosa) mi ha consigliato di assumere bicarbonato di sodio.
Facendo una ricerca su internet ho letto che chi assume acido ascorbico per prevenire l'acidità che si può verificare saltuariamente, prepara una soluzione di vitamina C+bicarbonato di sodio, formando così l'ascorbato di sodio (che annulla l'acidità dell'acido ascorbico).
C'è qualcuno di voi che conosce questo metodo? Perché io stavo pensando di fare sempre la mia solita bottiglia d'acqua da 1 litro e mezzo aggiungendo però questo bicarbonato.
QUALCUNO MI PUO' CONSIGLIARE LE QUANTITA' DI BICARBONATO DI SODIO DA AGGIUNGERE ALLA VITAMINA C PER AVERE LE DOSI OTTIMALI?

2)Il kmax anti sides può essere indicato anche per una ragazza per problemi di ritenzione idrica ed accumuli adiposi oppure per il sesso femminile ci sono altri prodotti più indicati?
Ho girato un po' su internet ma l'anti sides mi pare il prodotto più completo per questo tipo di problema.

grazie anticipatamente

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
1) riduci la vitamina C a 500mg in 2 dosi.

2) la ritenzione idrica è un sintomo che può avere più cause, come tale occorre una accurata ispezione e diagnosi.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
normale tu abbia problemi di stomaco e intestino se ingurgiti 3 grammi di acido ascorbico al giorno...

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
ciao Julien, la ritenzione idrica e gli accumuli adiposi sono dovuti al fatto che questa ragazza ha avuto 5 mesi fa un incidente automobilistico ed è stata costretta a letto per 2 mesi circa.
Ora è quasi completamente a posto ma ha difficoltà a liberarsi di questi accumuli (per la verità non eccessivi ma comunque visibili) nella zona dell'addome e dei fianchi. Non ci sono altre cause se non questa, dato che prima del periodo di sedentarietà comunque non aveva mai avuto problemi di questo tipo.
L'anti sides servirebbe per l'appunto per il ritorno alla normalità.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
C'e' chi non ha disturbi e chi li ha, non c'e' un automatismo.
Su ebay vendono sia il magnesio, che il potassio che il calcio carbonato nonche' il calcio e il magnesio citrato.
Io non assumerei su base regolare il bicarbonato di sodio.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Alla fine di tutti gli ascorbati il migliore potrebbe essere quello di magnesio...a me piace molto quello di potassio, anzi proprio il bicarbonato di potassio mi era parso come una cosa grandiosa, ma ho capito che col potassio non si può esagerare, perché può davvero creare problemi cardiocircolatori (abbassa la pressione), per questo il bicarbonato di potassio è in bustine da pochi milligrammi e non certo in scatole a cui attingere col cucchiaino come il bicarbonato di sodio.

Col mangesio si può andare un po' più in là anche se non troppo, perché anche questo ha i suoi sides, a livello intestinale sopratutto e come intorpidimento generale.

Per il sodio concordo con crack, al contrario del potassio fa aumentare la pressione e quindi altro tipo di problemi circolatori, di quelli a lungo andare più pericolosi.

Ciao

MA - r l i n