Due dermatologi e due diagnosi diverse: che fare?

soul_27

Utente
26 Febbraio 2021
23
5
15
Io alla tua eta' ero messo come te..credevo di non avere problemi
Se segue il corso tipo il mio non rimarrai calvo.
Ti consiglio vivamente tra 3 o 4 anni di fare dei cicli di finasteride
la foto che vedi del mio avatar sono messi in avanti i capelli..per quello sembra che ne ho...
in realta' ne ho molti meno se trovo il coraggio posto.. )
certo, terrò a mente quello che mi hai detto. in ogni caso, il mio obiettivo sarebbe arrivare fino ai 30 ancora capelluto, poi se li devo perdere(e probabilmente li perderò, tanto prima o poi tutti noi comuni mortali diventiamo pelati) amen.
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
certo, terrò a mente quello che mi hai detto. in ogni caso, il mio obiettivo sarebbe arrivare fino ai 30 ancora capelluto, poi se li devo perdere(e probabilmente li perderò, tanto prima o poi tutti noi comuni mortali diventiamo pelati) amen.
Stai bene e te l'ha confermato anche il dottore. Non si iniziano cicli di fina così tanto per... Non lasciarti influenzare. Ho visto gente che iniziava ad usare minox su tutta la testa senza alcun motivo pur avendo capelli perfetti. Per adesso sei perfetto, poi magari se tra anni avrai problemi farai una visita all'occorrenza e magari inizierai fina, minox o altro. Ma sono problemi che non devi porti se non hai nulla, e davvero, non hai nulla. Non pensarci e stai tranquillo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and soul_27

soul_27

Utente
26 Febbraio 2021
23
5
15
Stai bene e te l'ha confermato anche il dottore. Non si iniziano cicli di fina così tanto per... Non lasciarti influenzare. Ho visto gente che iniziava ad usare minox su tutta la testa senza alcun motivo pur avendo capelli perfetti. Per adesso sei perfetto, poi magari se tra anni avrai problemi farai una visita all'occorrenza e magari inizierai fina, minox o altro. Ma sono problemi che non devi porti se non hai nulla, e davvero, non hai nulla. Non pensarci e stai tranquillo.

Grazie di cuore, veramente. In ogni caso, se noterò peggioramenti interverrò, poi come andrà lo sa solo il futuro. L’importante per me è non degenerare troppo in questi anni di vita, ma non tanto per un discorso di “se sei pelato non scopi” o robe simili, perchè se uno ci sa fare, tira su sia con che senza capelli(es: tempo fa una ragazza mi ha rifiutato per mettersi con un altro ragazzo a cui davo palesemente 10 a 0...morale? evidentemente sapeva farci più di me, perchè l’estetica conta fino ad un certo punto); inoltre del “cosa potrebbero pensare gli altri di me” non m’importa minimamente, perchè l’importante è stare bene con se stessi. Più che altro perchè i capelli sono stati molto importanti in un periodo di “rinascita” e ci sono molto affezionato(alla fine questi “inutili peli” sono parte di noi). Poi ripeto, che un giorno diventerò calvo lo so, perchè tanto prima o poi accadrà volente o nolente, ma per il momento vorrei godermeli appieno e non pensare ad altro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Sette_7

Utente
19 Marzo 2021
57
11
65
Te lo dico per esperienza ...non spendere soldi inutili per i dottori..loro contro la calvizie non possono fare nulla
Quando avrai problemi usa la finasteride 1mg.. gli altri sono tutti ottimi prodotti ma non fermano la caduta.
Ci sono passato..
 
  • Mi Piace
Reazioni: soul_27

soul_27

Utente
26 Febbraio 2021
23
5
15
Te lo dico per esperienza ...non spendere soldi inutili per i dottori..loro contro la calvizie non possono fare nulla
Quando avrai problemi usa la finasteride 1mg.. gli altri sono tutti ottimi prodotti ma non fermano la caduta.
Ci sono passato..

La risolvo in maniera molto più easy: appena avrò due buchi enormi in testa, mi faccio direttamente la pelata con la lametta e siamo a posto così: personalmente preferisco non avere niente che 4 peli in testa disordinati giusto per far vedere che ho ancora qualcosa oppure il classico “taglio” da 40enne con la piazza in mezzo.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Te lo dico per esperienza ...non spendere soldi inutili per i dottori..loro contro la calvizie non possono fare nulla
Quando avrai problemi usa la finasteride 1mg.. gli altri sono tutti ottimi prodotti ma non fermano la caduta.
Ci sono passato..
Si esatto tutto fai da te e risolvi il problema (y)
 
  • Mi Piace
Reazioni: soul_27

soul_27

Utente
26 Febbraio 2021
23
5
15
Non ho detto risolvi il problema...
il problema non lo risolve nessuno.

tanto se devi diventare pelato non puoi farci niente. che tu prenda fina, minox o che faccia il trapianto, se la tua genetica ha scelto così difficilmente lo risolverai, perchè appena stacchi coi farmaci sei fregato(sempre che facciano effetto). è per questo infatti che vorrei godermi questi anni di gioventù con i capelli e poi se succederà magari quando sarò più grande pazienza e passerò direttamente alla modalità “palla da bowling”.
anche il trapianto non mi sembra così risolutivo sinceramente parlando, perchè:
1)sei in un grado molto alto norwood, anche col trapianto avrai un risultato abbastanza scadente.
2)se sei un grado basso, tipo 3 o 4, potrebbe essere che la tua aga continui e quindi sei costretto a prendere farmaci a vita, a meno che tu non voglia perdere il resto dei capelli a parte i trapiantati.
poi a vedere i risultati in giro, a parte qualche caso qua e là di persone messe ancora “benino”, il resto mi sono sembrati troppo artificiali e non è il massimo.
secondo me prima o poi la si accetta la calvizie, soprattutto se hai una certa età.
 
Ultima modifica:

soul_27

Utente
26 Febbraio 2021
23
5
15
Alla fine ho fatto un’ultima visita da un noto tricologo di cui però non farò il nome, il quale mi ha detto definitivamente che non ho nessun problema di aga(mi ha fatto una dermoscopia molto approfondita: numero di vellus nella norma, nessuna miniaturizzazione, valori nella norma per un ragazzo di 20 anni e capelli che, a detta del medico, hanno una risposta al dht in una scala da 1 a 10 minore di 3, quindi trascurabile), quindi a quanto pare la mia hairline fa schifo “naturalmente”, tutto qui(ho sempre avuto una “signora” fronte). A questo punto penso di poter stare veramente tranquillo, dato che due su tre(i quali mi hanno fatto una visita approfondita) mi hanno detto che non ho nessun problema e soprattutto che con l’età è normale avere un po’ di stempiatura. Avrei solo una domanda: io ho preso da mia mamma in tutto e per tutto(non ho nessuna somiglianza con mio padre, tant’è che io, mia mamma, mia zia, e mia cugina siamo gocce d’acqua). Essendo che nella famiglia di mia mamma non ci sono casi di calvizie, è possibile che io sia salvo? è solo una curiosità.
 

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Alla fine ho fatto un’ultima visita da un noto tricologo di cui però non farò il nome, il quale mi ha detto definitivamente che non ho nessun problema di aga(mi ha fatto una dermoscopia molto approfondita: numero di vellus nella norma, nessuna miniaturizzazione, valori nella norma per un ragazzo di 20 anni e capelli che, a detta del medico, hanno una risposta al dht in una scala da 1 a 10 minore di 3, quindi trascurabile), quindi a quanto pare la mia hairline fa schifo “naturalmente”, tutto qui(ho sempre avuto una “signora” fronte). A questo punto penso di poter stare veramente tranquillo, dato che due su tre(i quali mi hanno fatto una visita approfondita) mi hanno detto che non ho nessun problema e soprattutto che con l’età è normale avere un po’ di stempiatura. Avrei solo una domanda: io ho preso da mia mamma in tutto e per tutto(non ho nessuna somiglianza con mio padre, tant’è che io, mia mamma, mia zia, e mia cugina siamo gocce d’acqua). Essendo che nella famiglia di mia mamma non ci sono casi di calvizie, è possibile che io sia salvo? è solo una curiosità.
Ciao, vorrei chiederti un'informazione. Innanzitutto come te sono studente di ingegneria, laureato in ingegneria aerospaziale e sto facendo la magistrale, quindi parliamo tra colleghi ahah, inoltre anche io è ormai da un anno e mezzo che sono veramente in crisi riguardo la questione capelli, molto importanti per me. Leggendo il thread, ho visto che dopo la tua prima visita il dottore ti ha prescritto la lozione GFm. Volevo chiederti, per quanto l'hai assunta e come ti sei trovato? Perchè io 3 mesi fa ho svolto una visita, e la dottoressa mi ha diagnosticato una miniaturizzazione in zona frontale, e mi ha prescritto proprio quella lozione, che applico da un mese e mezzo ma senza notare risultati purtroppo. Grazie in anticipo
 
  • Mi Piace
Reazioni: soul_27

soul_27

Utente
26 Febbraio 2021
23
5
15
Ciao, vorrei chiederti un'informazione. Innanzitutto come te sono studente di ingegneria, laureato in ingegneria aerospaziale e sto facendo la magistrale, quindi parliamo tra colleghi ahah, inoltre anche io è ormai da un anno e mezzo che sono veramente in crisi riguardo la questione capelli, molto importanti per me. Leggendo il thread, ho visto che dopo la tua prima visita il dottore ti ha prescritto la lozione GFm. Volevo chiederti, per quanto l'hai assunta e come ti sei trovato? Perchè io 3 mesi fa ho svolto una visita, e la dottoressa mi ha diagnosticato una miniaturizzazione in zona frontale, e mi ha prescritto proprio quella lozione, che applico da un mese e mezzo ma senza notare risultati purtroppo. Grazie in anticipo

Tranquillo, perdere i capelli tra ingegneri è normale, anzi non saremmo ingegneri se non avessimo problemi. A parte gli scherzi, io l’ho usata per circa 2 mesetti(ormai 3), ma non ho avuto nessun risultato particolare(alla fine non ho aga, quindi è normale non avere avuto particolari ricrescite)