dubbio su pillola

creatura

Utente
22 Novembre 2006
73
0
65
sentite consiglio: prima prendevo la monofasica FEDRA poi ho cambiato la gine e mi ha dato MILVANE trifasica con la quale mi trovo peggio...se senza interrompere e senza controllo dalla gine torno a FEDRA dite che è dannoso?
 

creatura

Utente
22 Novembre 2006
73
0
65
bè io sono passata da Fedra a Milvane senza pausa e non è successo nulla apparte aver visto un'esagerata ed aumentata caduta di capelli che mi sta uccidendo...può essere effettivamente dovuto a quello?
 

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Ciao Elina,
scusa se mi intrometto ma forse quello che sto x dire può essere dìaiuto alle lettrici/lettori...io ho preso Yasmine x 8 mesi,e dopo averla smessa NON mi sono tornate le mestruazioni per altrettanti 8 mesi...quindi è molto relativo!
Saluti Libelula


Citazione:Messaggio inserito da elina
sul fatto che la pillola possa sballarti il ciclo tranquillizzati, non accadrà, te lo dico per esperienza, dopo le sospensioni sono sempre tornata precisa come ero prima di iniziare.
la csa veramente importante, come ti hanno detto tutte, è azzeccare la pillola giusta. Io per esempio negli ultimi anni ho preso il gracial e ora ho scoperto che ha addirittura efficacia androgenizzante e non ho mai capito perchè quella s...... della dermatologa da cui andavo prima ha sempre insistito a darmela, anche se io le dicevo di non avere alcun beneficio.
Prima però non ero informata, ora è più difficile fregarmi
saluti
 

creatura

Utente
22 Novembre 2006
73
0
65
bè ragazze cmq ieri ho chiamato la mia ginecologa che mi ha detto che posso tornare a Fedra senza pausa etc...che è molto leggera e nonostante il mio problema di capelli andrà benissimo..mi ha invece sconsigliato la yasmine...bho non so poi...cmq ok così dovrebbe andare bene...la composizione di Fedra (pillola monofasica)è infatti:
Fedra: Etinilestradiolo 20mcg, Gestodene 0,075mg (Monofasica, 21 compresse...va meglio di Milvane dite per i capelli?
 
16 Novembre 2005
248
0
165
Un saluto a tutte! Mi introduco in questa interessante discussione per avere anch'io un vostro parere. Ieri sono passata da Yasmin a Nuvaring, un anello vaginale che rilascia ormoni, si tiene per tre settimane, poi si toglie e viene il ciclo. Che ne pensate? La ginecologa mi ha detto che anche se si tratta pur sempre di ormoni, è meno invasivo perché non appesantisce il fegato. Non sono più giovanissima, per cui dice che è meglio. Prendo la pillola da quando avevo 18 anni: diane, fedre, milavane, poi di nuovo diane e ultima Yasmin.. Avrò un altro effluvio?? Mi devo ancora riprendere da quello autunnale-estivo... insomma qui tutto l'anno è un effluvio!
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Ragazze sono preoccupata,chissà se potete aiutarmi a capire.Ho quasi finito la prima confezione di yasmine e SONO IN PIENA SINDROME PREMESTRUALE!Ho pensato che forse era avvenuta un ovulazione ma ho questi sintomi da quando ho iniziato la pillola anche se ora sono aumentati.Quello che mi preoccupa è che oltre a sintomi come aumento della fame,tensione alle ovaia e sbalzi di umore ho anche quei sintomi legati agli androgeni, che prima si manifestavano prima del ciclo,anzi erano proprio specifici di quella fase:aumento acne,sebo e addirittura aumento del desiderio sessuale(anche a molte mie amiche succede prima del ciclo ma certo non con la pillola,che di solito porta a diminuzione del desiderio):è questo che mi preoccupa,posso capire che magari la yasmine non è curativa ma addirittura effetti androgenizzanti?!é mai possibile?Inoltra mi cadono anche diversi telogeni,ma anche prima ero in effluvio quindi non lo so.Ho avuto un leggero spotting ma con perdite lievi e scure ed ora sta finendo.Non ci capisco nulla:da dove vengono questi androgeni e questa spm?Poi altra cosa strana è il seno:alcuni giorni,come ora,è gonfio ed in tensione,altri giorni proprio si sgonfia!non so che dire,spero in un vostro aiuto.
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Grazie cloud,riesci sempre a tranquillizarmi[:)].so che alla prima scatola è ancora tutto da vedere,è che mi preoccupava la seborrea,l aumento dei brufoli...:sono effetti che non mi aspettavo,attendevo impaziente il contrario.Cmq se mi dici che a te è successo col diane,sono più speranzosa,mi dai fiducia.tra poco ho la pausa dei 7 giorni,speriamo bene,speriamo che l acne stia a bada.Cmq ho pensato anche che la pillola blocca gli ormoni ovarici ma non credo blocchi gli ormoni del surrene,ed io avevo il dheas un pò alto;Ma magari non c entra nulla,poi era alto di poco.Per ora non noto altri effetti,forse posso dire che,a parte i momenti di sbalzi d umore,l affermato effetto ansiolitico del drospirenone pare funzionare.Che dire,proseguo e vedremo.Vi mando un abbraccio,meno male che ci siete.
[:X]
ps un' amica di mia madre prende le pilloleangeliqueper la terapia sostitutiva in menopausa:anche quelle sono un'associazione di e estradiolo e drospirenone e c è scritto che sn possibili effetti androgenizzanti,ma le dosi se nn sbaglio sono diverse,quindi...
Un altro abbraccio a tutte.
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
grazie cloud!anche stavolta mi tocca aspettare ma sarò speranzosa.Penserò che cmq la yasmine ha un antiandrogeno e questo,se ho ben capito,è scienza.Non posso pensare che la soggettività arrivi al punto che dia effetti androgeni.é assurdo!
Un bacio[:X]
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ciao ragazze, io ho preso yasmin per quasi 3 anni, miha fatto piu danni. sono a posto con gli valori ormonali, non soffro di ovaio policistite , ho eccesso di sebo, e irsutismo.. con yasmin avevo risolto problemi di sebo e peli..ma era iniziato la saga dei cappelli.. poi sono stata da Campo che mi ha mandato da un endocrinologo che mi ha detto che la Yasmin non e indicato per donne che hanno problemi di ipersensibilità agli androgeni..e mi ha prescritto harmonet- ho preso harmonet per 3 mesi risultato; continuo a perdere cappelli, la pelle e ancora piu grassa e i peli di piu e piu robusti..

Ora ho smesso da un mese. Penso che inizierei con la Diane.. Che ne dite?
 

manuelitha

Utente
28 Dicembre 2006
4
0
5
Buongiorno a tutti e auguri,
sono molto preoccupata perchè da quando ho smesso di prendere la pillola (l'ho presa per quattro anni FEDRA) da circa due mesi sto perdendo molti capelli, diciamo pure ciocche. Vorrei sapere se c'è un nesso tra il fatto che ho smesso di assumere la pillola e la successiva grande caduta di capelli.

Nel ringraziarvi anticipatamente auguro a tutti un buon anno.
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
e normale che sia cos, si fermera la caduta dopo che si sono restabiliti i livelli ormonali

tranquilla
 

manuelitha

Utente
28 Dicembre 2006
4
0
5
Che tipo di cura posso fare per bloccare la caduta tenendo conto anche del fatto che sto provando a rimanere incinta. Ho smesso la pillola per avere un figlio che tanto desideriamo. Sono stata operata ad una cista endometriosi circa otto anni fa. ci sono cure efficaci se non altro per bloccare la caduta dei capelli?

Grazie
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
devi provare con le lozioni da interrompere non appena (ti auguro presto [X]) scopri di essere incinta, ma te le deve prescrivere uno specialista dopo un'attenta visita.
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
ragazze anche a me sembra che da quando prendo yasmine sia aumentata la caduta;sono capelli lunghi,effluvio insomma.vero è che ce l avevo anche prima ma era diminuito e ora si è riacutizzato,da quando prendo la pillola.Potrebbe essere un caso e lo spero ma ho letto che è successo ad altre ragazze(oltre a jasmine ho letto la scheda di fragola) e non riesco a capire proprio come possa essere spiegabile scientificamente.certo prescrivere harmonet non mi sembra una decisione saggia visto che è androgenizzante,lo credo che aumenta il sebo!anche a me un luminare endocrinologo aveva prescritto fedra per il mio problema,un altro mistero!Cmq mi auguro solo che l effluvio si plachi(perdo 400-500 capelli a wash test settimanale)perchè mi ha reso proprio evidente il diradam.sul frontale!E spero che non sia dovuto alla pillola,anche perchè per il resto non è male;un pò di cellulite ce l ho ma ce l avevo anche prima,;poi vi voglio dire questa cosa:io noto molto l effetto diuretico di yasmine:secondo voi può essere pericoloso?come è possibile che se anche faccio molta plin plin un pò la cellulite ed il gonfiore siano cmq aumentati?
un saluto e un bacio a tutte.










 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
infatti spero proprio che l effluvio nno sia dovuto alla pillola!spero si plachi,perchè mi sta proprio rovinando,e spero anche che un pò ricresceranno!sembra che la pillola l abbia smessa più che iniziata da quanti me ne cadono ma un episodio così l avevo avuto anche prima,quindi la certezza assoluta non ce l ho.Cmq cloud ti ringrazio tanto per avermi consigliato in passsato di interrompere le tisane diuretiche per vedere se yasmine già lo era di suo,perchè vi assicuro che lo è,almeno su di me;Lo è tanto che,specie i primi tempi,non avevo solo una diuresi frequente ma anche molto abbondante.Per questo mi sono preoccupata che ciò non fosse dannoso per i reni o per il rapporto sodio potassio.credo che farò delle analisi,ma aspetterò un pò.
un grande saluto a tutte[:X].
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
non so che dire cara gea... io ho da poco iniziato con la yasmine e mi sembra di notare una, seppur lieve, diminuzione della caduta... ho anche la pelle del viso meno grassa anche se i brufoletti sulla schiena per ora ci sono ancora... ma è davvero poco che la prendo, manco un mese, quindi credo ci voglia anocra un pò di tempo x valutare appieno gli effetti sul mio corpo
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
in bocca al lupo cara atrim!tu noti effetti un pò diuretici?A me purtroppo per il sebo non sta risolvendo,staremo a vedere![X]
inoltre a questa interruzione non mi sono ancora arrivate le mestruazioni,non sono in cinta.L altra volta le ho avute ma con 1-2 giorni di ritardo.non so perchè...a voi è mai capitato durante la pillola?mi pare che sul bugiardino l amenorrea sia riportata come possibile effetto;sapete a cosa può essere dovuto?cmq per ora aspetto.
baci a tutte.
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
ragazze mi sono venute ma con ancora più ritardo dell altra volta! e sono anche di meno.cmq a me basta che tutto ciò non faccia peggio ai miei poveri capelli.A volte penso di passare al diane ma ancora è poco che prendo yasmine.ora quando metto la lozione ne cadono 20 e più.Incrociamo le dita e speriamo[X]
un bacio a tutte,scusate per i miei sfoghi ma solo voi potete capirmi[:X]