dubbio su pillola

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
io di solito quando prendevo la pillola aspettavo 4 ore (pieno assorbimento della stessa) per poi prendere integratori o altro.
ciao
 

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
ciao a tutte una domanda, se con la sospensione della pillola ci può essere un peggioramento dell effluvio anche con un cambio di pillola senza interruzione può succedere lo stesso? baci
 

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
Grazie cloud io prendo già la pillola securgin e la prossima settimana devo andare dal ginecologo per un controllo e volevo chiedere a lui un parere se cambiarla con una più specifica che potesse aiutare anche i capelli o se è meglio continuare con questa per non combinare ulteriori peggioramenti ciao
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Citazione:Messaggio inserito da crissi24
io di solito quando prendevo la pillola aspettavo 4 ore (pieno assorbimento della stessa) per poi prendere integratori o altro.
ciao

Grazie crissi.altre esperienze?
cmq credo che la prenderò verso le 20,solo che io mangio dopo,e magari ciò che mangio potrebbe influire.Mi sa che per l'assorbimento l'ideale è prima di andare a letto ma per me è inapplicabile,perchè ho orari molto diversificati.
Ciao
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Grazie cloud.Ho degli orari così scombussolati che una cosa così semplice diviene problematica!va bè al limite me la porto dietro...Grazie ancora
 

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
Cloud i componenti di securgin sono desogestrel 0,150 mg etinilstradiolo 0,020 mg. eccipienti amido di patate,povidone, acido stearico, magnesio stearato, biossido di silicio colloidale, d l alfa-tocoferolo, lattosio
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
io posso dire la mia sia si jsmine che su diane....jasmine l'ho presa tre mesi e non mi ha fatto nulla di nulla....diane i primi due mesi è stata molto pesante ...poi ho sospeso ed è andato tutto benissimo per i restanti 4 mesi...con lei mi sono spariti i brufoli, i dolori mestrulai, la seborrea, la caduta dei capelli, pero' quelli che ho perduto non mi sono riscresciuti hanno solo smesso di cadere per fortuna!baci
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Grazie rossella864 per la testimonianza.Hai avuto caduta quando hai sospeso diane?ma dopo quanto si vedono gli effetti della pillola,sia negativi che positivi?dopo quanto secondo voi si può valutare(ad es. ritenzione o diminuzione del sebo)?
[:X]
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao io nel mese in cui l'ho sospesa non ho avuto nessunissima cadta di capelli...la seborrea e i brufoli tornano dopo un paio di giorni dalla sospensione nel mio caso pero' spariscono altrettanto in fretta quando la rirpendo!
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Ciao a tutte, ragazze!
La mia esperienza con Diane risale a moltissimi anni fa (sigh, una ventina ... [:(]), ma anche dopo tanto tempo ricordo con piacere il bene che mi ha fatto. La pelle ed i capelli ed anche le unghie erano migliorati notevolmente, passati mal di testa e nausee, ed in più avevo avuto il gradevole, essendo magra e piatta, effetto collaterale di un seno un pochino più florido [:D][:D][:D], anche se un pò dolente in prossimità del mestruo.
In sostanza, mai stata così bene in età giovanile. Per me è stata una scelta del tutto azzeccata. Riguardo ai tempi, i benefici si sono manifestati dopo pochi mesi.
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Se io fossi stata magra e piatta anche a me avrebbe fatto piacere,ma non è il mio caso...[;)]!cmq io ho iniziato da cinque giorni e già mi preoccupavo che non fosse affatto efficacie visto che ho sempre un sacco di sebo sul viso!Evidentemente dovrò almeno consumare qualche confezione prima di potervi dire come va,ma èche pensavo che, visto che èun vero farmaco,e non un rimedio naturale,bastasse davvero poco;Infatti le ovaia smettono la loro attività fin da subito ed anche la protezione contraccettiva è attiva dal primo giorno.Ho notato però che il seno è più pieno e florido e questo mi fa piacere,anche se non sono sicura sia già la pillola,perchè nel periodo del ciclo è un pò così;Altra cosa che ho notato è che appena l ho iniziata il flusso è diminuito e mi sta durando meno,ma credo sia normale,giusto?Va bè ho capito ora aspetto e non ci penso più(almeno ci provo)e quando potrò valuterò e vi racconto.Pensavo già di associare la radice di ortica ma magari aspetto.
Grazie come sempre per la vostra presenza[X][X][X].
ps cmq riguardo alle preoccupazioni che avevo sull'assunzione della pillola e la salute delle ovaia,ho letto degli articoli in cui si dice che le ovaia giovano del riposo perchè così si evitano lo stress delle vita quotidiana e dei momenti difficili,che spesso le danneggiano;devo dire che condivido.
Un bacio a voi
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Ragazze,Marlin mi ha appena detto che la radice di ortica ed il tea verde secondo lui non inibiscono solo l'azione degli androgeni ma anche quella degli estrogeni,quindi non è il caso abbinarla alla pillola;Mi sa che evito.
Ciao
 

creatura

Utente
22 Novembre 2006
73
0
65
io prendo milvane da maggio e mi sembra che la situazione dei mie capelli sia peggiorata (cadono molti di +)dopo la sua assunzione...sapete qlc di questa?
 

creatura

Utente
22 Novembre 2006
73
0
65
La Milvane è una pillola trifasica ed è composta da 21 compresse così suddivise:
6 compresse di colore beige contenenti ciascuna mg 0,050 di gestodene e mg 0,030 di etinilestradiolo
5 compresse di colore marrone scuro contenenti ciascuna mg 0,070 di gestodene e mg 0,040 di etinilestradiolo
10 compresse di colore bianco contenenti ciascuna mg 0,100 di gestodene e mg 0,030 di etinilestradiolo

e mi sembra che in questi 6 mesi di assunzione la mia situazione capelli sia peggiorata...può anche questa essere la causa?che ne pensate?
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
ciao creatura...
tutti parlano bene delle pillole, ma alcune (quelle non prescritte apposta per chi ha problemi di capelli) hanno effetti androgenizzanti su persone predisposte geneticamente.
Io resto convinta che la mia caduta di capelli e' iniziata a causa della pillola, anche se dopo 3 anni e passa di assunzione. Alcuni studi hanno evidenziato che puo' dare questi problemi.

tornassi indietro sarei curiosa di verificare questa cosa...se non avessi mai assunto la pillola (che tra l'altro non mi ha dato nessun effetto collaterale tipo ritenzione, mal di testa, ecc.) ora i miei capelli cadrebbero? (adesso cadono perche' ho sospeso la pillola....e spero che poi smettano di cadere definitivamente!)
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Creatura,
il gestodene è androgenizzante, quindi perché non provi a cambiare pillola? Sempre sentendo il ginecologo, ovvio....
Cara Crissi,
Si l'avevo letto in un articolo del Dr. Marliani mi sembra... Se lo ritrovo lo posto. Attribuiva l'aumento dei problemi di alopecia nelle donne giovani proprio alla pillola contraccettiva e comunque agli sbalzi ormonali che provoca....
baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non credo che nel passaggio succeda nulla ai capelli, se non fai interruzioni. Poi non ho idea se si possa passare automaticamente da una pillola all'altra ma credo di si, senti la ginecologa.
Per i capelli, le più indicate sono la Yasmine e la Belara, come ha detto Cloud.
baci