Ora tocca a me testimoniare a favore dei principi naturali:
Ho aperto io questo thread, e dato che è passato un mese dalla sospensione di fina vi riporto le prime impressioni.
Premessa: la cura precedente era Fina 1mg (negli ultimi due mesi 0,5mg) + Minox (Spectral DNC) applicato solo la sera + vitamine complesso B ad alto dosaggio + 1g vitamina C.
La cura attuale consiste in una cura semi naturale, cioè affianco all'applicazione giornaliera di minox questi prodotti:
COLAZIONE: the verde infuso + 2 cucchiaini di olio di cocco + 1cps di B-mineral complex + vitamina C.
PRANZO: 4 cps Kmax anti DHT + vitamina C.
CENA: 2 cps omegor vitality + 1cps di B-mineral complex + vitamina E-100.
Considerando che probabilmente l'effetto di fina non si è ancora esaurito del tutto, devo registrare un forte miglioramento dello stato del cuoio capelluto: completa scomparsa di dermatite seborroica (mai migliorata con la cura con fina), pelle più elastica e levigata in tutto il volto e soprattutto capelli molto più puliti (ora li lavo 1 volta ogni 2 giorni, mentre prima dovevo lavarli quotidianamente).
Beh sinceramente è presto per valutare un aumento/diminuzione della conta dei capelli, ma un altro dato significativo deriva dal numero di capelli che la mattina trovo sul cuscino: ZERO, addirittura ne cadono pochissimi sul lavandino mentre le asciugo con il phon.
Questo fatto mi fa molto ben sperare, la mia situazione non era compromessa in precedenza, ma avevo sempre il problema che la mia capigliatura appariva spenta ed i capelli flosci, mentre ora già sembrano più scuri, corposi e pettinabili.
Adesso farò un nuovo aggiornamento tra un paio di mesi, ovvero su per giù quando si dovrebbero incominciare a notare i danni prodotti dalla sospensione di fina; ma confido che la mia cura naturale, sulla carta molto completa, possa aiutare a mantenere la situazione attuale.
BUONA EPIFANIA A TUTTI!