Dubbio Sametrix

ssb

Utente
13 Agosto 2012
5
0
5
Salve, le capsule Sametrix possono influire negativamente sulla crescita in altezza?
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
na allora è vizio, prima l'aloxidil e ora il sametrix... se sei basso stai tranquillo che non è certo per colpa di un minoxidil al 2% o di un integratore di serenoa repens.
La crescita della statura è regolata da diversi ormoni, tra cui l'IGF-1. Questi ormoni sono sempre secreti durante la vita umana, ma agiscono soprattutto nella fase infantile-adolescenziale. Essi contribuiscono all'allungamento osseo e all'aumento di riproduzione cellulare nei vari tessuti e determinano, di conseguenza, la statura.
L'impronta genetica è considerata determinante nella crescita della statura, tuttavia agiscono anche molti altri fattori, tra cui la salute, lo stile di vita. È infatti stato dimostrato che, con un'alimentazione sana e praticando attività fisiche è possibile aumentare la propria statura e diventare, in certi casi, anche più alti dei genitori.
Il periodo di crescita più significativo è nei primi 2-3 anni di vita, mentre l'aumento di statura più costante si presenta nell'età adolescenziale. (cit. wikipedia).
 

pv78

Utente
12 Luglio 2008
162
6
165
Lo so,è poco rispettoso,ma....[:D][:D][:D][:D][:D]
Questo è un post degno di Propp.....

Cordiali saluti
 

ssb

Utente
13 Agosto 2012
5
0
5
Quoto una parte del tuo messaggio
Pierre83 ha scritto:
mentre l'aumento di statura più costante si presenta nell'età adolescenziale. (cit. wikipedia).

L'età adolescenziale, se non vado errato, va dai 13 ai 18/19 anni. Ho cominciato ad assumere aloxidil e sametrix due anni fa, quando ne avevo 15, ed in questi due anni non mi sono alzato di un cm anche se dovrei essere in piena età adolescenziale. Il dubbio che sametrix o aloxidil c'entrassero qualcosa mi era venuto per questo motivo, tutto qui. La genetica non deve avermi voluto troppo bene. :)
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
scusami se mi permetto, ma quale dermatologo ti ha prescritto aloxidil e sametrix a 15 anni? credo che prima della completa maturità fisica/sessuale non si debbano usare, soprattutto gli anti-dht!
 

ssb

Utente
13 Agosto 2012
5
0
5
Pierre83 ha scritto:
scusami se mi permetto, ma quale dermatologo ti ha prescritto aloxidil e sametrix a 15 anni? credo che prima della completa maturità fisica/sessuale non si debbano usare, soprattutto gli anti-dht!

Un dermatologo a detta di molti esperto in tricologia... ultimamente poi ho fatto una visita con Campo, dicendogli della cura che stavo facendo e non mi ha detto niente.
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
non è escluso che si possano usare anche a 16 anni, dipende dai casi e da alcuni fattori.
Comunque puoi stare tranquillo per l'altezza.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
l'altezza è stimolato dal GH che a sua volta attiva i fattori insilino simili I (nell'adulto) e II (nel feto). IL DHT è coinvolto nello sviluppo fetale di alcuni caratteri sessuali primari e nella pubertà nei caratteri sessuali secondari (barba, secrezione sebacea, in molti caucasici la recessione frontale. ingrandimento prostata). la massa muscolare è prevalentemente sotto controllo anatolico del testosterone.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Va anche detto che a 15 anni si ha in molti casi avuta la maggior parte della crescita, spesso crescono molto a quella eta' i figlio di genetori alti (o di almeno un genitore alto), mentre tutti gli altri possomo prendere ancora pochi centimetri a partire dai 16 anni, diciamo al massimo 2-3 (nel migliore dei casi) e aspettando sino ai 21.

Tuttavia e' certo che gli estrogeni bloccano la crescita, quindi il side potrebbe essere di questo tipo a quell'eta' con gli anti-dht.

Ciao

MA - r l i n
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Si infatti. Se nel tuo dna c'è scritto che non sarai un watusso, in watusso non diventi purtroppo ...
 

ataru78

Utente
12 Novembre 2007
27
0
15
ma daaaai! Voi che potete andate al mare e smetettela di farvi le paranoie su altezza e altre cose simili! :)