DUBBIO MINOXIDIL

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma ti vuoi calmare una volta per tutte? Ma quale impulso ti spinge a scrivere risposte chilometriche se no non stai in pace? Sei tanto nevrotico
Io sarei nevrotico? io sono tranquillissimo, tu invece da come ti svegli nella giornata dici cose completamente diverse da quello che dicevi prima. Mi piacerebbe sapere come in 4 mesi a te il Minoxidil ha riempito tutta la testa di capelli, chiudendoti tutti i buchi, quando prima dicevi che per anni sotto cura finasteride e minoxidil stavi perdendo "migliaia " di capelli al giorno e che eri prossimo alla pelata, che in te le cure non funzionavano. Mi piacerebbe sapere una tua spiegazione.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ti svegli tardi te, c'era un post l'anno scorso in cui avevo anche documentato la cosa... Lo avevo anche duplicato su hlt forum. Il Minoxidil agisce in 4 mesi. Se a te non da effetti pazienza.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Secondo me il ragazzo non soffriva di alopecia androgenetica ma perdeva i capelli per qualco'saltro. Solo con Minoxidil non blocchi la miniaturizzazione dei capelli. Il Minoxidil agisce in 4 mesi? Ma tu dicevi già a fine 2018 che da anni facevi la cura classica e che eri in una situazione gravissima e non volevi postare le foto. Adesso mi dici che su dite il Minoxidil ha agito in 4 mesi e ti ha fatto recuperare tutti i capelli. Sono sconvolto dalle tue affermaazioni. Dai post di un anno fa a quelli di oggi sembra un'altra persona a parlare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
L'effetto positivo del Minoxidil sui capelli è per lo più psicologico. Dopo oltre 10 anni che lo usavo con risultati zero ho provato negli ultimi sei mesi ad applicarlo solo ad una parte della testa e nulla nell'altra. RIsultato della favola? stessi pessimi risultati in entrambe le parti di applicazione e non applicazione, nessuna ricrescita ma sempre la solita abbondante caduta e miniaturizzazione dei capelli. Secondo me dopo anni ed anni di utilizzo di minoxil 5% (nel mi ocaso galenico), non serve più a nulla, benefici pari a zero (almeno nel mio caso). Ti consiglio con quello rimasto di ridurre le applicazioni gradualmente fino a cessarle. Purtroppo nell'alopecia se non si elimina il dht sullo scalpo a zero, e con le cure attuali purtroppo non è possibile (nemmeno con 0,5 di dutasteride a die che riduce solo del 70% sullo scalpo nelle ipotesi più rosee), i capelli sono destinati a miniaturizzarsi fino a morire, a meno che i tuoi follicoli non sono altamente sensibili al dht e anche in assenza di cure non saresti comunque rimasti completamente pelato ma solo diradato. Al massimo puoi rallentare il processo di miniaturizzazione di un paio di anni.
Ciao.
Una grande cazzata che il minoxidil non funziona
Certo se non hai AGA e non utilizzi finasteride non vai da nessuna parte.
Il minoxidil come finasteride sono la base della terapia
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Usavo la lozione combinata inviata da una città lontana senza risultati, per di più peggioravo e chi mi stava vicino diceva che stavo buttando soldi. Allora ho ripreso quella fatta dalla farmacia sotto casa che costa niente e ho avuto risultati obiettivissini e documentati. Il che non mi spiego: o non c'era minoxidil e mi imbrogliavano? O il veicolo ha un suo ruolo non indifferente? O ne mettevo poco perché cercavo di farmela durare?
Mi posso contraddire solo quando passo da una paranoia all'altra, ma sulla cura che seguo e come la seguo e su quello che dichiaro sono sempre molto attento a non fare confusione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
No beh mi ci e' voluto 1 anno per portarti sulla retta via utente,dai non scherziamo ?
Le prime foto che mi hai inviato dove dicevi di essere una palla,erano totalmente l'opposto eh

Poi tu stesso non sai che tipo di problematica hai,vedi il continuo cambio di terapie e adesso la sospensione del minoxidil

Per il resto come sempre e' tutto soggettivo,di norma ci vogliono almeno 4-6 mesi per iniziare a vedere qualcosa
Tu hai fatto altro,hai seguito i miei consiglio,hai lavorato su te stesso,sulla tricodinia,infiammazione in primis,tutte cose che ti creavi tu stesso con i mille lavaggi quotidiani ed il continuo toccarsi i capelli
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si durante il locoidon ho visto miglioramenti (quando sono tornato al tradizionale Minoxidil ho cominciato a usarlo quindi non sapevo cosa avesse fatto effetto fra i due) , l'infiammazione é il mio principale nemico. Però hai visto che perdo ora il vertice? Facendo vedere le foto a un utente qui dentro mi ha detto che non é da aga ma sembra più faccenda da areata. Anche questo spiegherebbe i continui alti e bassi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Mah...di certo allora non avevi nulla.
Secondo me è qualcosa di psicosomatico,la tua sfera emotiva,non è proprio stabile,come spesso hai affermato
 
Ultima modifica:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Lo credo anche io perché ho altre manifestazioni tipo una cosa strana a un'unghia del dito che pensavo fosse un fungo, ma poi ho visto essere psicosomatico. Però se il medico dice che é androgenetica non metto in discussione la sua autorità
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Si ma tua situazione emotiva,non può essere valutata dal medico Tricologo.
Forse dovresti indagare più su quello, visto tutti gli strani episodi(oltre ai capelli) hai avuto in questi anni
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non ho problemi emotivi. Ho sfoghi psicosomatico come li aveva mio padre e li ha mio fratello, é genetica. Mio padre aveva delle coriste sui gomiti e sono una forma di psoriasi. Non è necessariamente ansia, é il sistema nervoso che é fatto cosi
Mia madre per esempio é una pazza schizzata che urla in continuazione che le vengono le vene grosse al collo e sempre per motivi futili ed é il ritratto della salute
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Si li hai,tempo fa' dicevi di diventare tutto rosso al lavoro, quando parlavi o una cosa del genere.
Comunque se già in famiglia hai casi di patologie psicosomatiche, dovresti farti delle domande,sul tuo strano percorso e sul non capire il tuo reale problema
Dovresti investigare più a fondo secondo me,invece di cercare altrove, potrebbe essere la risposta ai tuoi problemi

-Non ho problemi emotivi. Ho sfoghi psicosomatico come li aveva mio padre e li ha mio fratello, é genetica. Mio padre aveva delle coriste sui gomiti e sono una forma di psoriasi. Non è necessariamente ansia, é il sistema nervoso che é fatto cosi
Mia madre per esempio é una pazza schizzata che urla in continuazione che le vengono le vene grosse al collo e sempre per motivi futili ed é il ritratto della salute

-Ah sisi vero, non riesco a controllarmi con gli altri. Sento che quando accade qualcosa di grave o attiro troppa attenzione ci sono trasformazioni nel mio corpo
 
Ultima modifica:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ah sisi vero, non riesco a controllarmi con gli altri. Sento che quando accade qualcosa di grave o attiro troppa attenzione ci sono trasformazioni nel mio corpo
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Appunto è per quello che ti dico,non sapendo cosa c'è dietro effettivamente
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Utente1988 non è molto affidabile nelle sue dichiarazioni. Ero rimasto che era prossimo alla pelata nonostante le cure di finasteride e minoxidil per anni. Vado all'estero e torno e mi dice che in 4 mesi Minoxidil gli ha riempito tutti i buchi e gli ha fatto ricrescere tutti i capelli (che prima non aveva?) dalle foto viste era già pieno di capelli anche prima. Poi ricordo tutti i post quotidiani su argomenti senza senso riguardanti la perdita di capelli e non. Va be dai, solo per dire prima di dare informazioni sulla propria esperienza ne lforum sarebbe meglio essere più lucidi ed obiettivi.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si hai vinto tu, bravo. Un bugiardo sistemato. Adesso però ti prego, prenditi una camomilla e datti una calmata ? spero tu abbia anche affari più importanti nella vita che battagliare in un forum
 
  • Haha
Reazioni: proxy