Dubbio finasteride

Kekko__00

Utente
29 Gennaio 2020
63
17
65
Bologna
Buonasera ho 22 anni e ho aga. Da 1 mese assumo fina mentre il minox già da 3 mesi. Premetto che ho riscontrato già un certo calo della libido da settembre non so per quale motivo, secondo me perché mi sento frustrato per la perdita dei capelli. Infatti nei momenti in cui con gli integratori vedevo i miei capelli più spessi mi tornava un forte desiderio, mentre quando poi svanivano gli effetti tornavo giù di morale e di conseguenza mi passava anche la voglia...

Pero prima di fina sia Nell autoerotismo che nei rapporti occasionali andava tutto bene, invece dopo due settimane di fina ho notato che sono sparite le erezioni al mattino. In più oggi ho avuto un rapporto, l'erezione non era per niente forte in più era come se mi mancasse proprio la voglia (mi veniva a tratti e poi scompariva insomma non ero per niente eccitato, era alzato ma in maniera debole)... Anche Nell autoerotismo negli ultimi giorni noto sta cosa, si alza ma è debole. Insomma è sicuramente la finasteride. Consigliatemi per favore cosa fare, se interrompere immediatamente oppure provare a continuare. Grazie

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Dipende da te e da cosa reputi più importante, può essere anche in periodo con poca voglia, certo è che 1 mese di assunzione è poco, io ti direi di continuare, ma spetta a te.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
379
265
È psicologica, puoi decidere solo tu.
Non è finasteride il problema, ma come la tua ansia risponde all'assunzione.
Certamente in meno di un mese non puoi avere problemi del genere, neanche se appartenessi a quella piccolissima percentuale di persone che presenta side.

Kekko__00

Utente
29 Gennaio 2020
63
17
65
Bologna
Può darsi anche che sia psicologica però una cosa come oggi non mi era mai capitata, poi anche quando sono da solo non ho voglia. Mettiamo che sia una cosa psicologica cosa mi consigliate?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Di pensarci il meno possibile e di goderti il momento, non devi andare a cercare appositamente di avere voglia.

• Mi Piace
Reazioni: ale84

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
379
265
Può darsi anche che sia psicologica però una cosa come oggi non mi era mai capitata, poi anche quando sono da solo non ho voglia. Mettiamo che sia una cosa psicologica cosa mi consigliate?

Se ti lasci trasportare dal fattore psicologico non ne esci più se non interrompendo, quando psicologicamente saprai che non la assumi più.
L'umorismo a terra invece, come hai giustamente scritto, incide moltissimo sul desiderio. Quando sei depresso il desiderio naturalmente è meno.

Kekko__00

Utente
29 Gennaio 2020
63
17
65
Bologna
E si infatti è un bivio perché se vado avanti rischio di continuare ad avere questi problemi, anche perché comunque le erezioni al mattino non ci sono più, quelle non credo siano psicologiche. Mentre se smetto comunque torno giù di morale, depresso è esagerato. Che rabbia

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
E le erezioni mattutine sono utilissime ?

Ma ti sei ansioso di tuo?
Hai avuto periodi di stress, depressione o cose simili?
Quoto i ragazzi comunque

Kekko__00

Utente
29 Gennaio 2020
63
17
65
Bologna
E le erezioni mattutine sono utilissime ?

Ma ti sei ansioso di tuo?
Hai avuto periodi di stress, depressione o cose simili?
Quoto i ragazzi comunque
Non ho avuto periodi di stress, ho avuto alti e bassi ultimamente per sta storia dei capelli, come quasi tutti quelli colpiti da aga. Penso che quasi tutti quelli che hanno questo problema perdono un po' di autostima, di energia.

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
C'è da dire che non ho avuto gran benefici da questo farmaco xD

Ps: qui si associa molto malessere psichico e aga. Ragazzi, l'aga è una malattia di ?????, essere giù perché si perde i capelli é naturale, mica una causa o una conseguenza. Basta vedere come sono aggressivi gli utenti dei forum di capelli, che se sono gelosi e frustrati arrivano al trolleraggio diretto. Io non so come facciano i tricologi a portare avanti il loro mestiere, probabilmente ne vedono di tutti i colori di gente esasperata e frustrata, se facessi un lavoro del genere probabilmente mi farei di coca per sopportare giorno dopo giorno l'insoddisfazione dei clienti. Purtroppo questa malattia è un dramma perché la prima conseguenza è che perdi attrattivita' verso le donne, fino a essere perfino presi meno sul serio perché magari avete un viso angelico e vi ritrovate con tutto un emisfero lucido e glabro che vi dà un aria da sfigati rammolliti. Quindi È NORMALE essere arrabbiato per l'aga. Ogni volta che mi arriva al desk un utente pieno di capelli non posso che sussurrare dentro di me "ma vai a ???????".

L'aga non l'augurerei al mio peggior nemico. Non a caso si diceva che erano le persone che ti odiano a farteli cadere per tramite di maledizioni. Sin dalla saggezza popolare la perdita dei capelli è il simbolo della Sfiga per antonomasia, quella che nessun genitore vorrebbe capitasse al proprio figlio.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Kekko__00

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
171
265
Ancona
E si infatti è un bivio perché se vado avanti rischio di continuare ad avere questi problemi, anche perché comunque le erezioni al mattino non ci sono più, quelle non credo siano psicologiche. Mentre se smetto comunque torno giù di morale, depresso è esagerato. Che rabbia
Perchè non provi a sospendere la fina e la sostituisci con un antiandrogeno topico come lo Spironolactone, ricordo quando la dovetti sospendere per i tuoi stessi side provai lo spirocream de Dott. Lee ed ebbi benefici eccezionali rispetto alla Fina sistemica e zero side. L'unico problema è che aveva un odore sulfureo ma la mettevo di notte, no sporcava perchè si assorbiva bene e la mattina facevo lo shampoo. Anche il famoso Dottor Proctor ne parlava benissimo dello spironolactone e lo aveva anche inserito nel suo prodotto di punta il Proxiphen. Proprio ieri lo ho consigliato ad un mio amico che non ha side dalla finasteride ma l'ha interrotta perchè è intenzionato a concepire un figlio e gli è stato consigliato di interrompere la fina sistemica dal suo medico...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Semplicemente io lo sospenderei per almeno 2-3 settimane e valuto la situazione
Poi puoi provare magari la soluzione topica ad esempio e ridurre
Per lo spiro,pure quello non e'una grossa novita'(si utilizza da piu' di 20 anni),viene aggiunto spesso in lozione,ma di certo non puo' sostiture la finasteride

Ultima modifica:

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
171
265
Ancona
Che azione svolge questo antiandregeno?
E uno dei più potenti antiandrogeni topici e non è assorbito a livello sistemico. Inibisce l'unione del DHT con i recettori dei follicoli piliferi. Mentre la fina diminuisce la produzione di DHT inibendo la 5-alfa-reduttasi e quindi non facendo trasformare il testosterone in dht, lo spiranolactone agisce in modo diverso e più mirato direi non facendo unire appunto il dht ai follicoli, quindi si ha una protezione maggiore e zero side non agendo direttamente sul fattore ormonale...

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Più che lo spiro io proverei, come ha detto proxy, o minor dosaggio di finasteride sistemica tipo 1mg a giorni alterni oppure la finasteride topica

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
171
265
Ancona
Più che lo spiro io proverei, come ha detto proxy, o minor dosaggio di finasteride sistemica tipo 1mg a giorni alterni oppure la finasteride topica
Per la fina a giorni alterni non sono d'accordo perchè avendo un emivita abbastanza lungo anche a giorni alterni si possono avere side (solo le persone più sensibili al farmaco come me). Sulla fina topica invece sono d'accordo (infatti la sto utilizzando anche io con il Maxogen-X). Però secondo me lo spironolactone è ancora più potente a livello topico.

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
171
265
Ancona
La fina a giorni alterni la utilizzerei magari per un mantenimento...ma solo per chi non ha side da essa ovviamente