Dubbio finasteride

ale84

Utente
7 Novembre 2019
769
463
265
milano
Ok Utente ma come starebbero le persone se non potessero neanche curarsi? Almeno oggi rispetto a quando era giovane mio padre c’è la possibilità di curarsi poi concordo con te che si tende a fissarsi troppo sul problema, però a me sapere che ci sono delle terapie per tenere sotto controllo il problema ha tranquillizzato molto.

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
Ma si hai ragione. Volevo provocare la riflessione su una sindrome che emerge in cui alcuni che seguono le cure. Io per esempio non riesco a staccarmi dallo specchio e continuo a controllare a che punto sono coi miglioramenti. Non capisco nemmeno io cosa sto aspettando, se di riaverli indietro o perderli, è penso che in questo aspetto molti di riconoscano qui dentro. Sarebbe meglio non guardarsi e non pensarci più e invece...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Ma si hai ragione. Volevo provocare la riflessione su una sindrome che emerge in cui alcuni che seguono le cure. Io per esempio non riesco a staccarmi dallo specchio e continuo a controllare a che punto sono coi miglioramenti. Non capisco nemmeno io cosa sto aspettando, se di riaverli indietro o perderli, è penso che in questo aspetto molti di riconoscano qui dentro. Sarebbe meglio non guardarsi e non pensarci più e invece...
Non ti ho mai sentito dire parole più sagge ?

Kekko__00

Utente
29 Gennaio 2020
63
17
65
Bologna
Ed eccomi di nuovo qua. Due settimane fa ho contattato il dermatologo e mi ha consigliato di continuare a giorni alterni. All'inizio sembrava andare meglio ma ora mi sembra che sia ritornata la situazione di prima, ovvero difficoltà a mantenere l'erezione. Proprio ora che il minoxidil ha incominciato a dare risultati, i capelli sono molto più folti di prima. All'idea di non poter assumere fina mi fa demoralizzare perché col minoxidil non posso andare lontano. Ma c'è qualcuno che assume fina e ci convive con i miei stessi problemi?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
l'unico è provare la finasteride topica, ci sono anche prodotti con dentro sia minoxidil sia finasteride , cosi con un solo topico hai entrambe le sostanze.

Kekko__00

Utente
29 Gennaio 2020
63
17
65
Bologna
l'unico è provare la finasteride topica, ci sono anche prodotti con dentro sia minoxidil sia finasteride , cosi con un solo topico hai entrambe le sostanze.
Ma con la topica si possono avere buoni risultati lo stesso? E si riescono a mantenere nel tempo? Che sfiga comunque non è possibile.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
ovviamente è meno efficace della sistemica, però in mancanza di altro.
potresti fare finasteride topica + serenoa sistemica
Però io proverei ancora con finasteride sistemica per qualche tempo.

Kekko__00

Utente
29 Gennaio 2020
63
17
65
Bologna
ovviamente è meno efficace della sistemica, però in mancanza di altro.
potresti fare finasteride topica + serenoa sistemica
Però io proverei ancora con finasteride sistemica per qualche tempo.
Si infatti non vorrei mollare subito, domani contatto di nuovo gigli vediamo cosa dice. Ciòe io sto notando un calo della libido nel senso che durante la giornata non ci penso alle ragazze, però se mi vedo con una ragazza mi si alza però piu lentamente (senza fina si induriva velocemente) Questo l'ho notato mercoledì. Però da ieri mi sembra ritornato come quando prendevo 1mg tutti i giorni. Fa fatica me la sento debole l'erezione.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
beh il calo della libido ci può essere, per l'erezione può essere anche un problema psicologico.
cmq prova ancora a continuare a giorni alterni, magari puoi ridurre ulteriormente a 3 giorni a settimana.

Kekko__00

Utente
29 Gennaio 2020
63
17
65
Bologna
beh il calo della libido ci può essere, per l'erezione può essere anche un problema psicologico.
cmq prova ancora a continuare a giorni alterni, magari puoi ridurre ulteriormente a 3 giorni a settimana.
Ma secondo me l'erezione debole è una conseguenza della libido bassa, o mi sbaglio?