Ho appena fatot una prova, volevo postare un video su youtube ma dovrei montare i diversi pssaggi ma credo che mi diate fiducia sulla parola.
In effetti il processo è un pochino più laborioso, ma siono a solubilizzare 1% di canrenoato di potassio
insieme a Minoxidil base 5%, Progesterone 1% e 17-alfa estradiolo 0,025% il tutto in alcool 60°.
Non so come si comportarebbe aggiungendo anche Ciproterone o altri attivi, non so come si può comportare tra un' ora, domani o tra due settimane
e non so se può patire gli sbalzi di temperatura a cui è sottoposta una lozione durante una spedizione, ad ogni modo per ora la soluzione è limpida.
E' comunque una comportament piuttosto singolare in quanto solitamente la solubilità è ininfluente dall' ordine in cui avviene il processo
( intendo dire che se una sostanza non si scioglie, il 90% delle volte, è inutile invertire l' ordine dei passaggi. Questo è valido per i gel e
a quanto pare anche per la solubilizzazione del canrenoato)
Per ora do ragione a Pierre, che, come mi ha dato fiducia nel precedente post, ricambio la fiducia.
Ovviamente non si riesce a salire di gradazione alcoolica, quindi la mia tesi vale per tutte le lozioni in cui siano richieste concentrazioni di alcool superiori al 65%