Dubbio atroce + relativa disperazione

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
X Rockabilly: passai alla Duta dopo aver constatato che Fina mi dava problemi li' sotto.
Mi accostati a Duta con molta cautela data la probabilita' di avere gli stessi sides o adcdirittura di averli ancora piu' marcati.
Con mia grande sorpresa non e' successo niente di tutto questo.
Per quanto riguarda la posologia: cominciai con un softgel ogni due giorni e dopo qualche mese sono passato ad un softgel al giorno.
Nel 2008 mi e' capitato di essere meno costante nell'assunzione per qualche mese, poi sono tornato all'assunzione quotidiana.
Per adesso sono single e non ho matrimoni imminenti. Quando e se accadra' interrompero' Duta un anno prima.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Grazie mille crack, sei stato chiaro ed assolutamente esauriente.
Quindi si può dire che tu praticamente non abbia mai usato troppo a lungo la finasteride e che non ci sia stato un passaggio vero e proprio.

May the Rock be with you.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
I risultati sono stati buoni nel senso che ho arginato il disastro incipiente.
Attualmente nessuno sospetterebbe che soffro di AGA, ma guardando dietro il frontale fino al centro della testa si nota che non ho piu' la densita' di quando avevo 25 anni.
Nonostante anni addietro mi sia stata diagnosticata AGA io rimando convinto che il mio diradamento sia tipico di una alopecia psicogena.
Se vedo le immagini tipiche di questo diradamento mi ci riconosco.
Alcuni dermatologi ho letto che la ritengono tipica di soggetti depressi. Io non ho mai sofferto di depressione, tranne quando mi ruppi una vertebra e dovetti stare 50 giorni a letto.
Per il resto la depressione non so cosa sia...
Sono un soggetto tachicardico, impulsivo e con una certa grinta. Ritengo quindi che la psicogena abbia una componente androgenetica (altrimenti non si spiegherebbero i risultati che ho avuto con Duta), ma che vi siano anche una serie di processi determinati da stress surrenalico.
E' solo una mia spiegazione del mio diradamento alla luce delle immagini visionate e di una serie di considerazioni.

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Grazie Crack,
mi sembra comunque di potere affermae, alla luce delle esperienze lette e del tempo passato dalla sua commercializzazione, che la Duta purtroppo non sembra vere quella marcia in più sul lungo periodo rispetto alla finasteride. Si pone quindi come alternativa per ci, magari, come te ha avuto sides con la terapia classica vista la soggettività della risposta.
Ciao

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Aggiungo però, alla luce di questi presunti disastri, che iniziare una terapia e sospendere al primo segno di caduta potrebbe essere un errore.
Ciao

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Il mio disastro era ben poco presunto, a maggior ragione del fatto che adesso, grazie al ritorno a 1 comp. duta/die sto notevolmente recuperando in termini di densità...sul numero a lungo andare un po' ci spero, anche se non vorrei illudermi troppo. La marcia in più rispetto a fina secondo me la duta ce l'ha, se assunta tutti i giorni; sull'utilizzo a giorni alterni purtroppo non saprei pronunciarmi, dato che ho iniziato il mix duta/fina nel momento meno opportuno...comunque ripeto, i miracoli stanno sempre altrove...oppure avvengono per coloro che nel DNA hanno un'aga lenta e poco aggressiva. Non è il mio caso, ahimé.

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Ciao,
il mio era un discorso più generale sulle cure dei capelli che vengono momitorate minimo a 6 mesi prprio perchè c'è bisogno di tempo...Un peggioramento iniziale non è sempre indice di insuccesso futuro.
Nel tuo caso Day Rider questo discorso probabilmente non è valido vista la totale particolarità della tua scelta terapeutica che potrebbe sortire qualsiasi effetto dal momento che non se ne sa nulla...
Cmq se può interessarvi ho trovato questo link in cui un ragazzo mostra come abbia ottenuto benefici (misuarati con un'apposita apparecchiatura) con due capsule di dutasteride a settimana pertanto credo che il farmaco funzioni anche intervallando le dosi.
Ciao