Ciao Pondle,
certo, è un'ipotesi cui ho pensato anch'io, ma ti assicuro che il peggioramento era arrivato al punto tale da chiedermi se effettivamente valesse la pena continuare una qualsiasi cura...sotto anche la luce più flebile, mi si poteva vedere non solo il cuoio capelluto, ma tutta la scatola cranica! Ora, con una compressa di duta al giorno in poco più di 2 mesi, non è che sia migliorato in maniera miracolosa, ma pian piano i capelli si stanno scurendo e aumentano di volume... Poi la caduta era veramente TROPPO violenta perché fosse indotta, e di cadute indotte me ne intendo: ogni qual volta ho iniziato una cura ne ho sempre avute, che fosse fina, minoxidil e dutasteride.
Comunque, anche magari ipotizzando che fosse caduta indotta, allora il gioco non valeva assolutamente la candela: o col prosieguo della cura mi tornavano indietro tutti e anche qualcuno di più (cosa altamente improbabile), oppure andavo incontro ad una serie di effluvi senza fine, e senza nemmeno avere la possibilità di capire da cosa con certezza fossero causati.
La sola dutasteride, oltre a mantenere la caduta sotto stretto controllo, mi rende possibile affrontare gli eventuali sides, sia perché ho imparato a conoscerli, sia per il fatto che so sempre a cosa ricondurli.