Dubbio atroce + relativa disperazione

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Probabilmente un topic del genere starebbe meglio postato alla sezione problemi psicologici, ma, dal momento che riguarda l'assunzione di dutasteride, un senso potrebbe averlo anche in questa categoria...
Non sto qui a ri-raccontare il mio background, ma tengo ad evidenziare che l'incognita sull'efficacia duta+fina non mi fa più dormire la notte...torno a ripetermi come sarei ora se non avessi mai mollato finasteride due anni e mezzo fa, e vi avessi aggiunto la duta. In effetti nei primi tempi la duta mi diede risultati spettacolari, forse perché l'efficacia della fina ancora presente nel mio organismo dava man forte...successivamente è stato uno shedding mostruoso che si è rimarginato nel corso del tempo a livelli accettabili. Ciò che mi tortura è se, nonostante la rovinata tricologica colossale che mi sono apportato in questi ultimi mesi tra 2x3 e fina nei giorni alterni, finasteride avrebbe davvero potuto apportarmi benefici se assunta quotidianamente, senza MAI staccare un giorno che fosse uno la duta, e mi viene l'ingiustificabile, ma tutto sommato comprensibile, voglia di recarmi in farmacia a ricomprare lo stesso Proscar (di cui gettai via mezza scatola due mesi fa, preso dallo sconforto dell' autosperimentazione andata male), dividere la pastiglia in 4 e ricominciare tutto daccapo, ma stavolta QUOTIDIANAMENTE, cosa che non feci...
In seguito, mi dico che mi conviene restare sulla duta 1 comp/die e BASTA, onde evitare eventuali sides sessuali che, per quanto non preoccupantissimi, la sola duta produce...insomma, è finita una storia importante con una tipa cui volevo, e ahimé, voglio tuttora bene anche se non ho nemmeno più occasione di risentirla, quindi ci tengo a divertirmi pure io...inoltre non voglio eventuali shedding, dato che già sono uscito massacrato dal 2x3 + fina, come se avessi smesso di assumere qualsiasi cosa...
Insomma, sono massacrato da timori e dubbi al punto tale che, oltre a non essere uscito ieri sera, nemmeno sono riuscito a dormire...mi chiedo perché tutti testimonino risultati esaltanti con il mix, mentre io ne sono uscito letteralmente devastato...mi domando se mi convenga o meno ritentare e stavolta tutti i giorni...con la duta un po' si sta rimarginando, ma è cosa lentissima e davvero snervante... se solo l'introduzione di fina quotidiana mi desse l'imput per migliorare, ma ho ancora troppa paura...

Ecco, sono l'emblema del classico poveraccio che ha provato a fare da sé, e si ritrova in questo patetico stato..

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Grazie, Athos...di certo non sarei in grado, fisicamente ma soprattutto psicologicamente, di affrontare un ulteriore peggioramento e un'altrettanto probabile incognita in questa situazione...sono veramente a pezzi.
Scusa, di certo lo hai detto più volte, ma tu prima di passare a duta avevi già utilizzato finasteride?

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

un mio amico sono cresciute le tette assumendo la Dutasteride

era triste, molto triste

ha deciso ed è diventato TRANS ed ora guadagna tanti soldi

[:)]

p.s.: anche se ..a me non piace la vita da Trans

[V]

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Sì vabbé...la dutasteride viene demonizzata di brutto per via dei sides...allora le cose sono due: 1) o sono d'amianto io, sia ai sides (alcuni ne ho riscontrati, ma assolutamente nulla di folle) che all'efficacia delle cure; 2) oppure siamo ancora MOOOOLTO indietro a livelli di aggiornamenti, studi e quant'altro, su duta e qualsiasi altra cosa possa aiutare, non dico a risolvere, ma a combattere dignitosamente questa maledettissima aga. La terza ipotesi sarebbe mettersi il cuore in pace e lasciare che la propria genetica faccia il suo corso...la mia è un'aga che definire violentissima è dir poco: ho anche il crown massacrato da crateri collegati a righe che percorrono tutto il vertex per arrivare al frontale e ripetere lo stesso percorso in un altro lato o zona del cranio...una cosa davvero allucinante...per non parlare delle tempie che, oltre ad essere disastrate di loro, si assottigliano sempre più in concomitanza con il frontale, soprattutto adesso in seguito all' esperimento andato male... Sono preda allo sconforto più nero.

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
...poi un'altra cosa: nell'ipotesi che sia stato il 2x3 a rovinarmi, possibile che una posologia del genere, seppur intervallata, crei peggioramenti come se la cura venisse interrotta?!? Allora a questo punto l'emivita non conta assolutamente nulla...e il bello è che questa posologia viene pure prescritta.

Sì Athos, da due mesi esatti sono tornato a duta tutti i giorni...la caduta è diminuita, ma è ancora sostanziosa e i capelli, seppur secchissimi, celano un po' meglio il massacro cui sono andato incontro...ma sotto la luce del sole si vede di tutto e di più... mi pare di essere tornato alla situazione in cui feci lo switch fina/duta...ma due anni e oltre fa avevo molti più capelli di quanti me ne ritrovo adesso...

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Hai ragione, Athos...io ancora però non riesco a capire come faccio ad aver peggiorato in una tale maniera assurda...voglio dire, ho sviato dall'assunzione quotidiana di duta per soli 5 mesi e poco più...e ho peggiorato come se non avessi mai preso nulla, eppure ho fatto 3 mesi di 2x3 + 2 mesi e mezzo di fina a 2,5 mg nei giorni restanti...

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Può essere......anche per me è una dose parecchio strana, ma dopo aver letto che inizia ad essere prescritta, ecco...ho voluto tentare...ma nemmeno nella peggiore delle ipotesi (e ti assicuro che sono strenuo sostenitore della legge di Murphy) avrei mai immaginato un tale, pessimo, risultato. A saper così è chiaro che sarei rimasto all'assunzione regolare, anzi, forse mi sarei pure fatto una capata a Lourdes. [V]

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Gli altri giorni niente...ma, paradossalmente, stavo molto meglio quando non prendevo la fina nei giorni restanti, anzi, parevo addirittura migliorato...poi magari stava già uccidendo tutto in maniera impercettibile...ad ogni modo, con già 2 anni di assunzione regolare e con la storia della lunga emivita, pensavo di essere sufficientemente protetto anche di fronte ad un'evenienza che non fosse delle più rosee.

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Perché avevo una paura matta dei sides...inoltre soffrivo di eccessiva secchezza del capello, così pensai che centellinando le dosi avrei potuto migliorare un po'...devo ammettere pure che, lungi dall'incolpare gli utenti Carrera, George Best ecc. mi lasciai un po' traviare da tutte le congetture sulle dosi intervallate, e sull'importanza di abbassare il DHT di molto un giorno e di fare riposare l'organismo quello successivo...

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Ok, ma pensavo ci fosse una bella differenza tra l'abbandonare le cure e fare come poi ho fatto...comunque ancora ho parecchie perplessità riguardo l'aggiunta della fina. Sono tuttavia ancora tentato, ma continuo con duta, nel frattempo...mi piacerebbe avere qualche parere medico a riguardo, ma il brutto è che non esitano a mandarti a quel paese, quando rispondono, non appena vedono che hai fatto di testa tua non limitandoti ad assumere 1mg fina al giorno + 2ml Minoxidil 5%, nonostante gli evidenti peggioramenti cui andavi incontro...

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Mi piacerebbe avere la tua tenacia, ma sono troppo preoccupato per la mia salute a lungo termine...se pensi che c'è ancora qualcuno che si fa degli scrupoli per 1mg di fina...

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Che brutta situazione sto affrontando...mai avuto tanti dubbi e perplessità nel corso della cura...per carità c'è ben di peggio ecc...ma mi sto ritrovando con il mio lato estetico completamente rovinato, e quel che è peggio è che mi ritrovo davanti al fatidico bivio...non parlo dell'aggiunta di fina, ma proprio se è il caso di continuare o meno...

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Non capisco bene i motivi di tutti questi dubbi.

Non esiste per adesso alcun fondamento a prendere insieme le sostanze ;
se uno vuole aumentare l'inibizione del dht aumenta la duta che permette effettivamente di arrivare a percentuali maggiori .

A titolo personalissimo è un pò da pazzi farle insieme; molto più logico fare allora dosi consistenti di duta.

(senza contare quell'articolo che postò Carrera su un eventuale più ampio spettro di duta per questioni di alleli..
di cui ora non ricordo precisamente il contenuto ma sarebbe al limite un punto a vantaggio )

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
io i risultati migliori li ho avuti prendendo regolarmente propecia tutti i giorni e aggiungendo la duta 3 volte a settimana. Ora ho smesso tutto da 1 mese perchè ho avuto troppi sbalzi d'umore e sono stato davvero male...

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Athos non è proprio così.

L'invasività non la togli in nessuno dei due modi...ma se prendi solo una sostanza hai dei parametri di riferimento da studi e grafici ; il mix aggiunge un incognita per ottenere un risultato che ,dalla teoria, è lo stesso qualitativamente (per quello il doc giustamente diceva che è insensato).

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Guarda che è nebulosa credo sia pacifico, altrimenti non esisterebbe il forum.

Detto questo , se uno si assume la responsabilità di quanto prova , è ovviamente legittimo tentare strade personalizzate.

Che ogni aga ha la sua storia pure è abbastanza vero.

Ma questo non significa prescindere dai dati disponibili in letteratura ;

e cmq tutta questa soggettività che si sbandiera al vento non è così tanto marcata.

Personalmente darei meno peso alle testimonianze e più alla letteratura.

La storia sulla compressa di duta non sto a considerarla perchè sono di fretta ma come si sa, anche i castrati non hanno
ricrescita ma praticamente mantenimento dunque che cosa si pensa di ottenere con mix improbabili o dosi da cavallo ?
E' più complesso il discorso.

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Non sono d'accordo .

Premesso che non sto cercando di dirti cosa devi fare o che devi essere pentito ect ect.

A parte che secondo me non ha proprio senso quel che dici sulla letteratura, sul fatto che anche fina ti darebbe sides, sul fatto che sei la prova vivente, sul fatto che io non posso dire certe cose come non puoi dirle tu ect ect. ma questo ora lo lasciamo da parte sennò
vado in andropausa prima di finire ,e non per fina/duta.

Non sono d'accordo , ma non certo per il fatto di voler provare una cosa decisa ( quello sta alla coscienza di ciascuno e io pure sono uno di quelli che prova a massimizzare) ;

è questo metodo particolare che non va bene...è forse più deciso (ripeto forse perchè non è assolutamente detto che le azioni si vadano a sommare...tra l'altro capirlo è interessante e appena avrò tempo cercherò di leggere in proposito... ) ma è rischioso e soprattutto non chiaro.

Stavo vedendo l'altro post dove scrivi del Dr. Lee ect.

La questione è facile ...pensi che sia utile superare la soglia del 54 % ?

Se la risposta è si, non ti deve interessare con cosa inibisci , ma quanto inibisci.

Passa a 2.5 mg / die di duta e arrivi ad inibire su scalpo circa l'82 % senza fina di mezzo ;

e sai di preciso cosa prendi, il tempo che ti rimane in corpo ect.

Nessuno ti dice che sommando fina a duta 0.5 mg / die arrivi a qualcosa ;
e se ci arrivi non sai dove/come.

Se proprio hai intenzione di fare di testa tua , prova a considerare questa alternativa che è molto più sicura.

Non nel senso che non possa darti sides ovviamente (..anzi ...) ma almeno saprai esattamente che accade al tuo fisico.

Insomma il senso generale di questo post

non è nell'esortazione a rinunciare a tentativi decisi ,strade alternative ect .

ma piuttosto una spinta a fare cose chiare,in modo
sia da limitare eventuali problemi ,
sia da poterne tirare fuori conclusioni dipendenti da meno variabili possibili.

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Sì, sono senza dubbio d'accordo con Grillo, anche perché su di me il mix ha avuto una dinamica che, oltre ad aver devastato grandissima parte dei risultati, mi ha addossato incognite su incognite quando tutto sommato con dutasteride riuscivo a mantenere dignitosamente, conoscendo per di più i sides, dopo 2 anni di assunzione, e riuscendo ad ammansirli.
Personalmente non penso che le 2 compresse assunte per 3 volte a settimane siano le principali responsabili di tutti questi danni, anche perché i medici sono i primi a sostenere che, dopo un determinato periodo di tempo di assunzione quotidiana di duta, si può passare ad una posologia a giorni alterni...e ricordo che io venivo da ben 2 anni di duta quotidiana.
Sono tuttora dell'opinione che i danni me li sono fatti con la fina, la caduta indotta che essa comporta e l'ulteriore secchezza del capello correlata.

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
In fase II è stata testata la dose di 2.5 mg (che tra l'altro almeno dalla teoria, non dovrebbe sulla carta cambiare molto il dht sierico rispetto alla dose di 0.5 mg mentre migliorerebbe l'inibizione nello scalpo ).

Ma con il discorso sopra *non volevo certo spronare a usare 800 pasticche di duta al giorno* ,tutt'altro...
quanto far capire che puoi arrivare fino al 82% di inibizione nello scalpo usando solo duta .

Per cui se dici che già 2.5 è un'esagerazione allora a maggior ragione di fina non hai bisogno, basta dosare la duta interpolando dai grafici .

Insomma fino a 82 si arriva con duta...ma qui si pensa di usare meno duta e aggiunger un pizzico di fina non sapendo assolutamente quanto si riesca ad inibire nel totale (oltretutto è un discorso di affinità e distribuzione probabilistica...avendo la duta più affinitià di fina non è per nulla detto che quest'ultima sia anche minimamente utile;ma anche se lo fosse non si saprebbe quanto .. o meglio non si trova nulla in rete magari un esperto di cinetica enzimatica lo potrebbe sapere all'incirca ).

Per me rimane una cosa senza senso, e forse potrebbe averlo solo se si volesse arrivare a più dell'82.

Ma in realtà non penso sia possibile varcare quella soglia neppure aggiungendo fina, ci vorrebbe altro oppure intuitivamente si dovrebbe aumentare la dose di una delle due in modo enorme.

Poi ne varrebbe la pena sapendo che i castrati non hanno ricrescita?

Trovo più interessante ,dando assodata ormai la via ormonale entro i range di fina o max duta a 0.5 ma non di più, la via contro l'apoptosi e l'infiammazione o cmq in generale ogni aspetto che coinvolge il sistema immunitario.

Per questo personalmente sarei curioso di associare a minox e fina/duta a dosi standard, ad esempio la roxitromocina o il ketoconazolo topici, con un ampio margine di sicurezza e la speranza di un'azione sinergica maggiore di quella delle singole componenti.

edit : poi aspè mi son scordato di ribattere circa duta ect...
-una cura di 1 pasticca al giorno è assolutamente fattibile