Dubbi..

ermymas

Utente
23 Luglio 2012
35
0
15
Ragazzi è da circa dieci giorni che ho iniziato la mia cura con Aloxidil 2% due volte al giorno e vi volevo fare alcune domande: quale è il modo migliore per applicarlo e fare in modo che ne rimanga poco sul fusto dei capelli?
È corretto frizionare con le dita per raggiungere meglio le zone da coprire?
Ci può essere miglioramento anche sulle tempie?
Ultimo dubbio: il dottore mi ha detto che tra le due applicazioni devono passare almeno 6 ore e che i capelli possono essere lavati almeno dopo 4 ore, quindi ad esempio se applico la lozione alle 14 poi alle 18 posso sciacquare i capelli e mettere la schiuma per modellarli? Poi posso risciacquarli per levare la schiuma e una volta asciutti riapplicare il minoxidil? Li 'stresso 'troppo così i capelli che dite?

Grazie a tutti in anticipo...se può mi farebbe piacere anche il parere del dottor Gigli
 

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
199
0
165
1. prendi un pettine è ti fai delle linee nella zona interessata è lo applichi
2.si va bene con il dito indice
3.le tempie e la zona piu difficile da trattare e recuperare,poi se è una stempiatura fisiologica non ce niente da fare.
4.si dopo 4 ore li puoi lavare,usa uno shampoo delicato se devi lavarli sempre, secondo me un po si stressano,se invece hai i capelli grassi va bene lavarli spesso, ma non sempre sempre è una mia opinione pero.
 

ermymas

Utente
23 Luglio 2012
35
0
15
Grazie per i consigli francesco! Comunque sì utilizzo uno shampoo delicato per i lavaggi frequenti ed un altro antiforfora due volte a settimana...ma quindi la schiuma o il gel o la lacca non sono dannosi per i capelli come si sente dire spesso?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
No basta non esagerare come tutto !!
Diciamo che lacche,gel coinvolgono solo la parte morta del capello,l'unico problema e' solo l'accumulo sullo scalpo,ma con un lavaggio quotidiano il problema non esiste
 

ermymas

Utente
23 Luglio 2012
35
0
15
Grazie per i chiarimenti ragazzi! Chiedo scusa se faccio domande banali ma ho molti dubbi e vorrei essere il più preciso possibile nella cura...
Per quanto riguarda il sole invece? Dopo aver messo il minoxidil quanto tempo deve passare per poter andare ad esempio al mare?
 

ermymas

Utente
23 Luglio 2012
35
0
15
Grazie per la risposta dottore...il problema è che dovendo fare due applicazioni al giorno, se ad esempio alle 12 devo andare al mare rimanendoci fino a sera, a che ora mi conviene applicare il minoxidil? Un esposizione al sole e quindi eventuale sudore ostacolano l'assorbimento del prodotto?