Dubbi sulla quantità di minoxidil da usare

mariodg1

Utente
19 Luglio 2019
115
13
165
Messina
Ciao a tutti, nella scheda che mi è stata data dal medico c'è scritto che potrei usare il minoxidil galenico fino a 4ml al giorno se l'area è vasta... E dove occorre, anche se me e sono stati prescritti 2 di ml.
Ormai lo sto usando da 8 mesi.

Secondo voi se non ne metto una quantità standard creo danni? Ad esempio.a.volte mi capita 2,5 a volte 3 ml... Io faccio 3 righe. Ho un tipo di alopecia diffusa ma poco aggressiva... Prima ne mettevo esattamente due ml ma ora ho aumentato... Devo essere preciso negli ml? Sto ultimamente notando di perdere alcuni capelli tra quelli cortissimi, sottili e non, tipo 2 centimetri o 3
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ciao da questo post

È cambiato qualcosa?
Terapia peggioramento, miglioramento?
Per il minox qui trovi tutte le indicazioni su come usarlo al meglio
 

mariodg1

Utente
19 Luglio 2019
115
13
165
Messina
Ciao da questo post

È cambiato qualcosa?
Terapia peggioramento, miglioramento?
Per il minox qui trovi tutte le indicazioni su come usarlo al meglio


L'effluvio cronico è sparito, non perdo più i capelli lunghi da quando ho iniziato la terapia. Ho notato rinfoltimento da quando la faccio, non tanto sulle tempie dove mi sono ricresciuti peli, ma sulla testa in generale solo che negli ultimi giorni sto notando un lieve peggioramento sulla linea frontale, non vorrei che fosse dovuto al fatto che ho aumentato la dose da un mese circa

Ero nel dubbio che per l'area in cui lo utilizzo fosse poco 2 ml... Ecco perchè l ho aumentata
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Dipende dalla zona da trattare, chi lo mette solo sulle tempie ne mette anche solo 0.5ml al giorno e funziona cmq, chi ha diradamento diffuso anche 4ml al giorno,