Dubbi su dosaggio Fina topica

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
La % dipende da quanti ml ti servono per coprire la zona.
Se ne devi usare almeno 2 ml (unica applicazione al giorno) fai 0,005 % , se ti basta 1ml (o poco più) fai 0,01%.
Se hai la cute sensibile dovresti trovare una farmacia che te lo fa con il glicole butilenico.
Peró è difficile da reperire,il più semplice è il glicole propilenico (ma irrita di piu la cute).
Magari senti un pó di farmacie su internet (piu rinomate e non) e vedi se qualcuna ti trova il butilenico.

Per la composizione Mazzarella usava 50% etanolo , 25 % glicole, la fina 0,005% e il resto acqua depurata.

Grossomodo così

1 preparazione liquida [100 ml] così composta :

finasteride 0,005 % , etanolo 50% , glicole propilenico (o butilenico) 25% , acqua depurata q.b. a 100 ml

Caro Raiden, grazie mille sei stato gentilissimo e super preciso come sempre.
Ti tengo aggiornato sulla scelta che farò, i tuoi consigli mi saranno preziosi...
Grazie ancora e buona serata...
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
La % dipende da quanti ml ti servono per coprire la zona.
Se ne devi usare almeno 2 ml (unica applicazione al giorno) fai 0,005 % , se ti basta 1ml (o poco più) fai 0,01%.
Se hai la cute sensibile dovresti trovare una farmacia che te lo fa con il glicole butilenico.
Peró è difficile da reperire,il più semplice è il glicole propilenico (ma irrita di piu la cute).
Magari senti un pó di farmacie su internet (piu rinomate e non) e vedi se qualcuna ti trova il butilenico.

Per la composizione Mazzarella usava 50% etanolo , 25 % glicole, la fina 0,005% e il resto acqua depurata.

Grossomodo così

1 preparazione liquida [100 ml] così composta :

finasteride 0,005 % , etanolo 50% , glicole propilenico (o butilenico) 25% , acqua depurata q.b. a 100 ml

Raiden, perdonami ancora...quando hai tempo mi puoi indicare la composizione di una lozione contenente 0,01% di fina? Forse per me sarebbe più comodo applicare una lozione contenente una maggiore % di fina, in modo da applicare 1 ml di fina una volta al dì (magari la sera).
Grazie ancora per la tua estrema gentilezza...
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Ciao ragazzi vi do un aggiornamento su dustaride
La assumo da quasi due mesi
Da una settimana tutti i giorni
Devo dire che inizialmente per assurdo la mia pelle era diventata grassa ... i capelli cadevano allo stesso modo etccc
Ora prendendola tutti i giorni
La pelle é migliorata notevolmente e sembra dico sembra ... che la caduta sia un po’ frenata ..... in più utilizzo una lozione a base di latanoprost allo 0,07 spironolattone 2% progesterone 2% e 17 beta estradiolo 0,1%
Ho iniziato questa lozione da una settimana
Per ora non ho visto cambiamenti tranne cha un po’ di gonfiore al seno ... sento le ghiandole stimolate
Mi chiedo utilizzando una lozione allo 0,1% di beta estradiolo quanti mg si assumono a livello sistemico ?
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
Una lozione allo 0,01% di finasteride potrebbe sostituire la sistemica se l'assorbimento è così efficace come da molti riscontrato? Una lozione a queste percentuali a quanto equivarrebbe in termini di sistemico? Grazie