Dubbi assunzione Finasteride-Minoxidil

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Si lo so, forse ho letto troppi forum.
L’unico dubbio che mi rimane è se fina 1mg tutti i giorni o giorni alterni, più che altro non vorrei fare come con il minox che sono partito dal 5% quando all epoca potevo benissimo partire con il 2% ed adesso non torno più indietro.
Per fina è lo stesso concetto?
La dose canonica è 1mg die....quante volte te lo dobbiamo dire 😅
 

vertigo1

Utente
11 Dicembre 2014
24
26
15
Si lo so, forse ho letto troppi forum.
Se avessi impiegato un quarto del tempo e delle energie curandoti invece di farti paranoie leggendo in giro avresti più capelli e saresti più tranquillo.
Ti è stato già detto cosa serve nella tua situazione, e se davvero vuoi recuperare non puoi prescindere da 1 mg di fina al giorno e minox; restare in bilico tra la paura e il desiderio di provare ti fa solo perdere tempo, capelli e serenità.
Fossi in te comincerei quanto prima o lascerei perdere, così ti logori e basta.. e se cominci ricorda costanza, pazienza e testa bassa per almeno sei mesi senza paranoie giornaliere, poi fai un bilancio. Personalmente ti consiglio di valutare anche il microneedling, io mi trovo bene e nella situazione in cui sei sarebbe una mano in più.
Buona fortuna :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ludec and proxy
19 Dicembre 2022
42
3
15
La dose canonica è 1mg die....quante volte te lo dobbiamo dire 😅
Se avessi impiegato un quarto del tempo e delle energie curandoti invece di farti paranoie leggendo in giro avresti più capelli e saresti più tranquillo.
Ti è stato già detto cosa serve nella tua situazione, e se davvero vuoi recuperare non puoi prescindere da 1 mg di fina al giorno e minox; restare in bilico tra la paura e il desiderio di provare ti fa solo perdere tempo, capelli e serenità.
Fossi in te comincerei quanto prima o lascerei perdere, così ti logori e basta.. e se cominci ricorda costanza, pazienza e testa bassa per almeno sei mesi senza paranoie giornaliere, poi fai un bilancio. Personalmente ti consiglio di valutare anche il microneedling, io mi trovo bene e nella situazione in cui sei sarebbe una mano in più.
Buona fortuna :)
Grazie delle risposte ragazzi,

Per la fina 1mg al giorno ho acquistato carefinast, per il minoxidil continuo con il mio galenico con antiandrogeni e nel frattempo inizio a valutare un galenico IESON.
Ho fatto da settembre a novembre anche un integratore con della Melannurca ed ho già acquistato quello della vitaminity per fare il ciclo primaverile, inoltre ho fatto a fine ottobre un trattamento con PRP.
Il microneedling può aiutare?é da eseguire a casa o da fare in un centro specializzato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Non introdurre altro,valuta a sei mesi di Finasteride, altrimenti non capirai più nulla
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Grazie delle risposte ragazzi,

Per la fina 1mg al giorno ho acquistato carefinast, per il minoxidil continuo con il mio galenico con antiandrogeni e nel frattempo inizio a valutare un galenico IESON.
Ho fatto da settembre a novembre anche un integratore con della Melannurca ed ho già acquistato quello della vitaminity per fare il ciclo primaverile, inoltre ho fatto a fine ottobre un trattamento con PRP.
Il microneedling può aiutare?é da eseguire a casa o da fare in un centro specializzato?
Dai, forza e coraggio!
Io ho iniziato la sistemica ad Ottobre! Nessun problema e nessun condizionamento.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy
19 Dicembre 2022
42
3
15
Ragazzi scusatemi ma sono nel panico, in questi giorni sono stato colpito da una perdita incredibile di capelli mi sono svuotato tutta la cute, sto perdendo tantissimi capelli corti oltre a quelli di normale lunghezza ed in quantità spaventose (più di 300 capelli a lavaggio), negli ultimi 6 mesi ho usato in combo al minoxidil 2/2.5 ml al giorno (il solito galenico con antiandrogeni che uso da 5 anni), per 5 mesi la serenoa repens e l ultimo mese ho iniziato la finasteride 1 mg al giorno, ho fatto anche una seduta di prp 3 mesi fa. Che cosa può essere successo?la fina provoca queste perdite così copiose all inizio?c è un rimedio a questa perdita??grazie
 
Ultima modifica:
19 Dicembre 2022
42
3
15
-Finasteride non fa cadere nulla,inverte il processo di miniaturizzazione.
-Ogni quanto lavi?

hai un'Effluvio,l',unica cosa che puoi fare nell'immediato, velocizzare la crescita

segui questi consigli
https://www.calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/

fatti anche le analisi che trovi nel link, così puoi verificare se hai carenze
-Lavo tutti i giorni con shampoo per lavaggi frequenti, da 5 anni uso lo stesso minoxidil galenico con antiandrogeni e gli stessi shampoo (markeuticals e gioil):
-Le analisi le ho fatte circa 1 anno fa, avevo carenza di acido folico e rame che ho già integrato
Questo effluvio può significare un ricambio di capelli o solo perdita?e poi perché sono per la maggior parte corti?
Grazie
 
19 Dicembre 2022
42
3
15
È un'Effluvio importante
Rifai le analisi, visto che è passato 1 anno e tampona come ti ho indicato
Di salute tutto bene?

https://www.calvizie.net/forum/attachments/immagine-png.9643/ questa foto è di Dicembre,ora in teoria dovresti essere glabro a 300 capelli al giorno giusto?
Si la situazione è peggiorata. Se le analisi sono ok da cosa può dipendere?riusciró a recuperare?il fatto è che la maggior parte dei capelli che cadono sono cortissimi..
 
19 Dicembre 2022
42
3
15
Mi viene in mente tutto;
1 minoxidil che alla lunga usando sempre lo stesso non ha più effetto..oppure che é stato formulato male nelle ultime composizioni galeniche..
2 passo il dito sulla fronte sotto l attaccatura dei capelli ed è piena di sebo
3 microfibre di cheratina che si depositano sulla cute
Io do la “colpa” a livello locale non sistemico visto che ho iniziato fina e gli esami dovrebbero essere ok
Che dici @proxy ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
-non credo ,non si dà chi te la fai preparare,na credo sempre dallo stesso posto in questi anni
-ecco allora ha una bella DS,magari mai curata e che quindi può aver innescato un processo infiammatorio

-se le lavi ogni gg nessun problema
 
19 Dicembre 2022
42
3
15
-non credo ,non si dà chi te la fai preparare,na credo sempre dallo stesso posto in questi anni
-ecco allora ha una bella DS,magari mai curata e che quindi può aver innescato un processo infiammatorio

-se le lavi ogni gg nessun problema
Una domanda, devo riordinare il minox galenico, da circa 5 anni uso questa composizione:
Minoxidil 5%
Progesterone 1%
17 Alfa estradiolo 0,025%
Idrocortisone butirrato 0,05%
Transcutol
Acqua
Alcol
Il medico che mi segue mi consiglia di aggiungere:
Ciproterone acetato 1%
Triamcinolone acetonide mg 5

Ho il dubbio se continuare il mio canonico o se aggiungere i due componenti, quello di cui ho paura è che se aggiungo antiandrogeni poi non torno più indietro, nel senso che se torno al canonico galenico o industriale senza antiadrogeni perdo gli eventuali benefici, sbaglio?consigli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Beh ovviamente,ma se non aggiungi,non avrai ulteriori miglioramenti
 
19 Dicembre 2022
42
3
15
La linea rossa è la mia hair line ormai compromessa, sotto la luce artificiale si notano questi peli che ho cerchiato di giallo, secondo voi possono essere nuovi capelli futuri o sono solo peli e rimangono tali?
 

Allegati

  • 77D1EF84-925D-4DEF-8BB3-6BE7E10C5694.jpeg
    77D1EF84-925D-4DEF-8BB3-6BE7E10C5694.jpeg
    145.3 KB · Vista: 49
  • 43D1A10D-64EF-464A-AD85-CBAD46C13B25.jpeg
    43D1A10D-64EF-464A-AD85-CBAD46C13B25.jpeg
    77.9 KB · Vista: 36
  • 24F839AB-ED15-436C-9149-93F5A042CF82.jpeg
    24F839AB-ED15-436C-9149-93F5A042CF82.jpeg
    251.6 KB · Vista: 42

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Nessuno mi da un parere?
Difficile che con tre foto in cui mostri dei peletti qualcuno qua possa darti un parere attendibile. Il corpo umano è interamente ricoperto di peletti del genere... Una risposta potrebbe dartela un medico tricologo forse. Ad ogni modo perché ti preoccupi di queste cose? Tanto che quelli siano nuovi capelli o meno devi comunque andare avanti a curarti, se son rose fioriranno..
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Ludec
19 Dicembre 2022
42
3
15
Buongiorno a tutti, sono a 3 mesi di cura; finasteride 1mg, minoxidil galenico con antiandrogeni (lo stesso da 4/5 anni), apple estract della vitaminity e vitamina d.
La situazione è la stessa, non noto alcun miglioramento. Inoltre lo scorso ottobre avevo fatto anche una seduta di prp ma anch essa inutile.
-È normale?ci vuole più tempo per vedere qualcosa?

Vi allego foto di una parte del frontale e tempia destra, nel cerchio rosso si vede una zona molto più diradata rispetto al resto.
-Secondo voi potrebbe essere utile un microneedling per fare rispuntare i capelli in quella zona?
Grazie
 

Allegati

  • 474BA2AF-A33D-4006-B450-C7B43754AE5F.jpeg
    474BA2AF-A33D-4006-B450-C7B43754AE5F.jpeg
    236.5 KB · Vista: 12