Dubbi assunzione Finasteride-Minoxidil

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Il minoxidil dopo tutto questo tempo penso ti dia mantenimento…quantomeno.
Sulla finasteride è presto, devi aspettare 😌
 
19 Dicembre 2022
42
3
15
Il minoxidil dopo tutto questo tempo penso ti dia mantenimento…quantomeno.
Sulla finasteride è presto, devi aspettare 😌
Sul minox credo che ormai la cute sia assuefatta dallo stesso e pian piano ho visto un peggioramento, volevo infatti passare ad un industriale ma ho la paura di poter peggiorare.
Sono riuscito a mantenere la situazione stabile per anni con serenoa e minox galenico con antiandrogeni ma da circa 2 anni sono peggiorato.
Minox continuo con lo stesso?
La fina quanto tempo ci vuole ancora?
Microneedling che mi dici?
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Sul minox credo che ormai la cute sia assuefatta dallo stesso e pian piano ho visto un peggioramento, volevo infatti passare ad un industriale ma ho la paura di poter peggiorare.
Sono riuscito a mantenere la situazione stabile per anni con serenoa e minox galenico con antiandrogeni ma da circa 2 anni sono peggiorato.
Minox continuo con lo stesso?
La fina quanto tempo ci vuole ancora?
Microneedling che mi dici?
Galenico o industriale sempre Minoxidil è! Puoi aumentare la % ma secondo me dopo tutto questo tempo non si può ambire a chissà cosa.
Per la fina il massimo dei risultati li da in 24 mesi…quindi figurati se in 3 vedi qualcosa…
 
19 Dicembre 2022
42
3
15
Salve ragazzi ho finito il 5 mese di finasteride + il solito minoxidil galenico ed ho aggiunto da 3/4 mesi la mela della vitaminity.
La situazione è pressoché uguale all inizio (foto 2916 con felpa grigia è l’inizio e foto 2917 con maglia bianca è ora) apparte il flash e la luce non vedo differenze..
-Dite che è ancora presto per vedere qualcosa?
-Stavo pensando passare dal minox galenico con antiandrogeni che uso ormai da 4/5 anni ad un minox industriale, penso che la mia cute sia assuefatta dallo stesso prodotto e non abbia più efficacia, sbaglio?pareri?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_2917.jpeg
    IMG_2917.jpeg
    232.6 KB · Vista: 49
  • IMG_2916.jpeg
    IMG_2916.jpeg
    297.7 KB · Vista: 44

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
ciao
sei ancora in Effluvio??
Avevi fatto le analisi?.
No passare da un Galenico a solo Minox,non è conveniente.
I capelli sembrano però più grosso
Ovviamente la foto è peggiorativa se fatta con il flash perché "brucia " il capello
 
19 Dicembre 2022
42
3
15
ciao
sei ancora in Effluvio??
Avevi fatto le analisi?.
No passare da un Galenico a solo Minox,non è conveniente.
I capelli sembrano però più grosso
Ovviamente la foto è peggiorativa se fatta con il flash perché "brucia " il capello
Ciao le analisi sono ok, mancava vit d che sto integrando.
Non ne ho idea se sono in effluvio, sicuramente lavando ogni giorno i capelli ed applicando la lozione noto una caduta di 100-200 capelli al giorno più o meno, ma questo da sempre ormai.
Quindi avanti così?
Minox galenico con antiandrogeni praticamente una volta iniziato non si torna più indietro..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
beh non è normale perdere 200 capelli al giorno, quindi se è da sempre così hai ormai un Effluvio cronico

non è che non si può tornare indietro, semplicemente,dimezzi la terapia utilizzando solo il minox

Da quanto integri la D?
Rifatti vedere da cui ti ha seguito
 
19 Dicembre 2022
42
3
15
beh non è normale perdere 200 capelli al giorno, quindi se è da sempre così hai ormai un Effluvio cronico

non è che non si può tornare indietro, semplicemente,dimezzi la terapia utilizzando solo il minox

Da quanto integri la D?
Rifatti vedere da cui ti ha seguito
Ok ho la visita di controllo il prossimo mese.
La vitamina d la integro da 2 mesi ma la mancanza era lieve.
Ho integrato anche folati e rame in passato ma anch esse erano lievi mancanze.
Allora vado avanti così, più che altro stavo valutando anche un eventuale trapianto, potrei essere un buon candidato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Non so quanto può indicare un Effluvio cronico sul trapianto
 
19 Dicembre 2022
42
3
15
Non so quanto può indicare un Effluvio cronico sul trapianto
Per vostra esperienza sui casi trattati;
Io mi curo da 4/5 anni con minoxidil con antiandrogeni e serenoa, ho integrato da 5 mesi la fina, date le foto inviate e l età 32 anni. Potrei essere un buon candidato?oppure meglio aspettare l effetto della fina a 1/2 anni?
Vorrei consigli/pareri per non fare un trapianto prematuro
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Beh io attenderei di essere stabile, quindi meglio proseguire con la fina almeno 1 anno e vedere come va
 
19 Dicembre 2022
42
3
15
Salve ragazzi, situazione pressoché invariata a 7 mesi di fina (domani posto le foto). Nel frattempo ho fatto una visita con Gambino e mi ha detto che ho una buona zona donatrice per un futuro trapianto, lui mi farebbe solo la zona frontale anche se io mi vedo diradato su tutta la nuca. Io ho deciso di farlo, senza capelli proprio non mi vedo.
Qual è l iter per prenotare un trapianto?c è qualche sito o agente a cui affidarsi?
Qualche consiglio sulla clinica?non vorrei andare da una lowcost, vorrei un buon lavoro soprattutto nel frontale a costo di spendere molto di più.

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Se perdi ancora 200 capelli al giorno,meglio attendi un annetto per fare il trapianto, così anche Finasteride fa la sua parte.
Non avere fretta,poi te ne penti
 
19 Dicembre 2022
42
3
15
Ok aspetto 1 anno dall inizio della fina per fare un bilancio, ad oggi però (8 mesi di assunzione) la situazione mi sembra pressoché la stessa. È normale?possono esserci miglioramenti dopo questo periodo oppure dovevano essere già evidenti?

Poi ho una domanda che non ho trovato nel forum: io applico al mattino minox galenico con antiandrogeni, nel caso in cui aggiungo un applicazione alla sera di minox industriale, potenzio una possibile ricrescita di possibili bulbi ancora “vivi” oppure è superflua?
Analizzando foto del cuoio capelluto fatte da 5 anni a queste parte di applicazione dello stesso minox galenico, apparte i primi due anni di buon mantenimento, ho avuto un lento e progressivo peggioramento, con assottigliamento dei capelli e arretramento di tutta l hair line. É vero che l aga avanza ma ho la sensazione che la cute non reagisca più allo stesso minox galenico.
Vorrei un vostro parere.
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
-inutile
-il Galenico è una parte della terapia,non la terapia, quindi dai tempo anche alla Finasteride
 
19 Dicembre 2022
42
3
15
-inutile
-il Galenico è una parte della terapia,non la terapia, quindi dai tempo anche alla Finasteride
-è normale questo progressivo arretramento ed assottigliamento nonostante una meticolosa applicazione giornaliera di galenico?
-tempo quanto alla fina?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
-ti ho già risposto sopra,il Galenico non è la terapia.
-tutto soggettivo,dai sei mesi in su di norma per apprezzare qualcosa di concreto.
Ovviamente solo mezzo dermoscopia,avrai certezza delle variazioni