dubbi....è effluvio???

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissima giu
poichè mi si è momentaneamente intasata la casella di posta privata non credo che oggi riuscirò a rimandarti il messaggio che sai, per cui ti posto qui almeno per quello che riguarda la parte psicologica del problema!
Per prima cosa, se il ragazzo ti ha lasciata non ha capito quanto vali...quindi metti da parte la tristezza e pensa all'estate che avanza con le sue belle serate da passare con gli amici![:p]
I capelli...siamo in periodo di effluvio, il caldo ed il sudore li rendono un pò meno belli del resto dell'anno, il mare ce li fa stare sempre tutti un pò in disordine, ma che importa?
Con un pò di abbronzatura ed un pò di lucido sulle labbra saremo lo stesso bellissime!
Su..su..ragazze, niente tristezze...continuate le cure come state facendo da mesi oramai e non pensateci..vedrete che quando meno li aspettate tanto più i risultati vi sorprenderanno!

Un bacio grande a te giu ed un abbraccio a tutte voi!
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo Salvy
non credo sia una quetione di valerne o meno...se siamo stati legati ad una persona perderla è sempre un dolore, indipendentemente dalle modalità e da ciò che, dopo la rrottura continua o meno a legarci a quella persona.
Il vero problema nasce quando questa sofferenza diventa ingestibile e talmente condizionante da impedirci di andare avanti e di guardare con gli occhi dell'obbiettività come siano veramente le cose!
Che si soffrà e inevitabile, ma bisogna da subito cominciare a metabolizzare e ad accettare le mancanze dandogli il giusto peso, non dimenticando mai che la vita va avanti![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
se nn fosse x i capelli sarebbe tutto + facile

andrei al mare senza problemi..coi capelli al vento...e fare il bagno immergendo anche la testa!
andare al parco....
e riuscire a far + festa con gli amici....
quando poi ti chiedono di passare un weekend al mare o in qualsiasi altro posto...dover rinunciare..x i capelli....xchè già se sono in ordine si vede il diradamento ma almeno si arriva a coprire il peggio....se poi sono in disordine guai...

CHIEDO A TUTTE LE GENTILI DONZELLE DI QSTO FORUM
i vostri uomini sanno del vostro problema? ne parlate?
o nascondete almeno ciò che si riesce?

io nn sto facendo altro che nascondere e nascondere....e evito tutto ciò che mi possa far scoprire....che rabbia..
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Giu, cara ti capisco perfettamente, il disagio ke si prova è molto, e purtroppo si ci sente come limitate, forse la rabbia è tanta anke xkè si pensa spesso al passato quando questi problemi nn c'erano e magari ce n'erano di altri molto + futili! io il rag. nn ce l'ho quindi nn posso risponderti, ma sicuramente nn glielo direi, anke se conosco 1 ragazza ke ha lo stesso ns. problema e stando con 1 rag. da oltre 2 anni ha fatto la prova del 9 ha deciso di metterlo a conoscenza di tutto, lui sembra avere reagito bene, o per lo meno questo nn ha influenzato il suo amore! Difatti è così ke dovrebbe! sottolineo dovrebbe essere, l'amore ci dovrebbe portare ad accettare l'altra xsona x quella ke è in tutto e x tutto! xkè fondamentalmente dovremmo amare quello ke 1 xsona è dentro, ma spesso ciò nn accade, la vita di oggi è così superficiale e senza valori da portare spesso i ragazzi/e a considerare facilmente 1 rapporto sentim. e quindi a dire subito (al 1° prob.o dubbio) ti mollo! tanto ce ne sono 10.000000 a disposizione! quindi ke dire bisogna trovare la xsona giusta, e questo sicuramente richiede tempo e conoscenza! nn solo x il prob.capelli intendo! tu hai il rag. e nn sai se dirglielo?
 
24 Maggio 2005
330
0
265
cara giu, il mio ragazzo è uno anzi forse l'unico (oltre a miamamma sporadiacamente) confidente reale di questo mio problema
certo ci sono i forum che mi hanno dato una mano,ma prima ancora dei forum,prima di sapere tutte le informazioni che ho,prima di tutto quando ero terribilmente depressa c'era lui. credo sia importante dividere le gioie,ma anche i dolori con la persona che si ha accanto,io non sarei mai riuscita a non parlargliene e a tenere tutto nascosto, lui spesso con una sola parola mi ha risollevata,solo dicendomi che mi avrebbe sempre aiutata,che lo avremmo afffrontato insieme mi ha aiutata un sacco,è stato davvero prezioso, anche sapere che la persona che ti ama,ti ama in ogni caso,ti amerebbe anche se non li avessi proprio i capelli
 
24 Maggio 2005
330
0
265
cmq io al mio ragazzo l'ho detto qualcosa tipo 6 mesi dopo che ci siamo messi insieme ,o forse meno, adesso stiamo insieme da 7 anni[:)]
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Carissima Giu,
si...mio marito sa del mio problema con i capelli, vede anche lui che ne perdo molti, una volta mi ha anche detto che aveva notato che erano meno folti...ci sono stata malissimo.[V][V][V]
Ma anche se so, perchè lo sperimento sulla mia pelle, che non è facile è anche vero che non possiamo permetterci di rovinarci la vita!!!! Sicuramente le persone che ci circondano notano il nostro problema, ma per fortuna vedono anche altre cose, magari ci trovano simpatiche, carine ed intelligenti anche se non abbiamo la criniera di re leone!!! A volte ci castriamo da sole! Bisogna reagire, magari con più spirito positivo le cure fanno anche più effetto[:D][:D][:D]
Vai al mare giu, esci, divertiti...è la sola vita che hai a disposizione: GODITELA!!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
X Nanty: no il ragazzo nn ce l'ho..più...(da circa 1mese e mezzo)

nn gliel'ho mai detto, avevo paura che lo mettesse in crisi....ma tanto i motivi gli ha trovati cmq..

Riguardo a uscire e divertirmi.....lo faccio..ma con il contagocce...

 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Giu, io avevo il ragazzo (6 anni di fidanzamento) e sapeva del mio problema... All'inizio, quando ho cominciato a notare il diradamento, ne parlavo con tutti, anche con certe amiche, ma semplicemente xke' il problema non era cosi grave all'inizio!
Poi, quando ho visto ke il diradamento continuava a peggiorare, l'argomento è diventato tabu'!
Il mio ragazzo era l'unica xsona con cui parlavo di questo problema, nemmeno i miei lo sapevano!
Ho girato, dermatologi, psichiatri, santoni insieme a lui!
Sono pure stata dal Cesarone con lui!!!!
Figurati che quando ho scoperto questo sito, lo guardavamo insieme e poi, quando ho deciso di acquistare il toppik, lo facevo arrivare addirittura a casa sua!
Lui mi diceva sempre che non gli importava com'erano sti benedetti capelli, che lui mi amava cosi com'ero e se anche fossi diventata calva totalmente non gli importava!
Nonostante questo... poi l'ho lasciato io dopo i sei anni, x altri problemi (caratteriali)...
Ero arrivata addirittura a pensare che fosse lui la causa del mio diradamento!
Comunque, attualmente non ho un ragazzo fisso e quando esco con qualcuno ovviamente nn parlo di questo problema!
Se capiterà di avere una relazione seria sicuramente ne parlero' come ho fatto col mio ex, anche perchè solo cosi si può capire se una persona ti ama davvero e ti accetta x quello che sei realmente!
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ciao,

e stato mio ragazzo a farmi notare che sto perdendo tanti capelli, c'era da per tutto; per terra, in bagno ..
Pero non sembra piu di tanto interessato al problema
l'altro giorno , l'ho detto che ho ordinato una parrucca e mi ha risposto che sono scema..
che la gente se ne accorgera subito che porto la parrucca...
Forse si vergogna di stare con una che porta la parrucca..
Non si riccorda che e pelato e mi sono messa lo stesso con lui

 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Jasmine, mia zia ha fatto la chemio e portava una parrucca.. beh... nn si capiva affatto!!!! e poi... stava meglio di quando aveva i capelli normali! ehehehhehe
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Jasmine.... non è che ti ha risposto che sei scema perché secondo lui hai ancora una montagna di capelli????[:D]
baci
Claudia
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Giu, cmq. al di là di tutto, nn preoccuparti + di tanto, lascia al tempo il suo decorso, presto dimenticherai questo ragazzo che alla fine nn ti avrà voluto bene + di tanto x lasciarti.....quindi nn soffrirne +, so ke è difficile da fare, ma spesso troncare 1 relazione ke anke se dura da tempo sembra 1 dramma, in realtà molte volte è 1 cosa positiva! ma certo questo si può capire solo nel tempo! prenditi 1 pò di tempo x te stessa, curati, rilassati, occupati della tua persona, in tutti i sensi, interiormente ed esteriormente, se ti va di uscire esci altrimenti goditi 1 serata a casa in pieno relax o al mare, la stagione può di certo aiutarti a rilassarti ed a riflettere! vedrai ke presto capirai ke se lui ti ha lasciato nn ha capito la xsona ke eri, nn ha saputo apprezzarti ed amarti x quello ke sei, quindi nn ne vale la pena xdere del tempo ke alla tua età è prezioso, sempre 1 retorica , ma in realtà x esperienza diretta posso seriamente affermare ke il tempo xso dietro a queste xsone, nessuno + te lo ridarà indietro! e se adesso nn pesano nel tempo te ne accorgerai! quindi xkè dire a posteriori: l'avessi capito prima nn l'avrei sprecato inutilmente dietro..... Ascolta i consigli delle xsone ke ti amano ke ti stanno accanto ke sicuramente sn + saggie e le hanno vissute sulla propria pelle! xkè 1 pò tutti abbiamo avuto delusioni in amore...quindi 1 abbraccio e tanti in bocca al lupo. vedrai quando meno te lo aspetti arriverà la xsona ke saprà veramente amarti ed a cui nel tempo riuscirai a comunicare questo disagio! spero cmq. ke nn lo sia +!!!![:X][:X][:X]
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
purtroppo non ho piu una montagna di capelli , son diradata sul frontale e spesso mi sono accorta che lui mi guarda proprio li..

l'altro giorno mi chiesto se sto perdendo i capelli la madre..

Quando ci siamo messi insieme avevo veramente una montagna di capelli..
Poi dopo un po e comincio lo stress.. dovuti sempre a lui e i suoi
Ora sono pieno di rabbia

chi me la fatto fare
5 anni persi
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Jasmine mi dispiace davvero...
Dovresti davvero provare ad abbattere un po' lo stress. Magari una vacanza a casa è quello che ti ci vuole adesso per distrarti e soprattutto per prendere delle decisioni con calma...
Baci
Claudia
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Jasmine.... provare a mollarlo? Magari è lui la causa della caduta dei tuoi capelli!
Da quel poco che riesco a capire.. mi pare che il tuo moroso e la sua famiglia siano davvero s t r o n z i !
Prenditi il classico periodo di riflessione e vedi come va!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Carissima Nanty....
nn mi è facile dimenticarlo..anche se ora sto frequentando un altro ragazzo....
Lui mi ha lasciata ma nn era convinto...anzi pensa addirittura che tra un po' se ne pentirà. Ha detto che se ha mollato una come me, si chiede se mai riuscirà ad avere una storia seria... Io gli piacevo..anche dopo che mi ha lasciata me l'ha detto...xò alcune cose del carattere e dei modi di affrontare la vita erano diversi...E ha preferito prendere qsta decisione, sentiva che preferiva così.

Tutt'ora ci penso...e mi manca.
eravamo abituati a vederci spesso, di giorno, di sera......e ora mi sento così sola....

in + qsti capelli che mi fanno dannare....se nn avessi qsto problema sarebbe tutto + facile.... sigh

grazie x il supporto!

vi voglio bene!
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Riemergo dopo una settimana di vacanza..........e dopo tanti giorni di assenza.
Ho 2 paroline da dire a Giù:
Cara mi dispiace davvero tanto sentirti in questio stato.... quando ci si lascia con un fidanzato la separazione si vive sempre come una perdita irrimediabile. Credimi il tuo percorso nn sarà in discesa, nè potrai evitare il dolore, ma un giorno quasi come un miracolo ti seglierai felice, così senza motivo. E da quel momento in poi la vita ti sembrerà davvero fantastica. La strada da percorrere è questa, ma ce la si fa sempre. Intanto vedi di fare il possibile per stare con gli amici e distrarti. Regalati quello che ti piace.
Per quanto riguarda i capelli nn posso che dirti che ti capisco benissimo.... ovviamente!
Io ai miei fidanzati ho sempre detto quel'è il problema...loro si sono sempre comportati benissimo. Mi hanno accompagnato a fare visite e si sono interessati. Li ho persi per altri motivi, nn di certo per i capelli!!!!

Ti abbraccio fortissimo e scrivi se hai bisogno di qualsiasi cosa!
 
24 Maggio 2005
330
0
265
Giuuuuu
lui è stato molto poco corretto e lo sai perchè? perchè si è lasciato la porta aperta alle spalle,non l'ha chiusa,ti ha lasciata lui e non ha avuto le palle per chiudere la porta a doppia mandata,dicendoti che già si sta pentendo,che forse tornerà lascia un varco, e intanto te sei lì ad aspettarlo...
abbi le palle tu di chiuderla sta porta,e non farti trattare così!!!!!!!!!!!!!!!!
avete avuto una storia,sicuramente ha avuto molti lati belli,sicuramente vi siete voluti bene,ma lui se è arrivato alla decisione di lasciarti vuol dire che aveva molti dubbi,uno non lascia così per sfizio..quindi tra una riga e ricomincia!
non mi ricordo chi ti ha scritto che per distrarti devi fare una cosa che ti piace,ma la straquoto!!!! io quando ero in depressione per i capelli o cose simili,mi mettevo a disegnare,dipingere,magari anche fino alle 3 di notte,ma mentre lo facevo convogliavo tutta la mia attenzione e tutti i miei sentimenti sul foglio o sulla tela,e mi sentivo meglio. ora ho meno tempo,ma lo faccio comunque
coraggio hanno ragione tutte a ricordarti che LA VITA è UNA SOLA!!!! vivitela,limita le paranoie, supera le tristezze,pensa che sei in salute e puoi spaccare il mondo se vuoi!
forza!!!!
un abbraccio!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
infatti eravam rimasti col continuare a vederci e a sentirci..
solo che l'ultima volta che siamo usciti è stato un disastro! era come se mi avesse lasciato una seconda volta!
e così abbiam deciso di nn vederci +..almeno x un po'...fino a che nn mi passa completamente..
Nn si è comportato scorretamente, ho chiesto io di continuare a vederci come amici..anche se lui sapeva che sarebbe finita così..che io sotto sotto speravo.....
Così da quell'ultima sera vedersi è un NO categorico.
E penso sia giusto così...

La vita va avanti lo stesso.....
Ora che nn devo rendere conto a nessuno (beh apparte ai miei) faccio un salto a firenze da marliani...

Grazie mille di cuore!

Siete fantastiche!

E riguardo ai capelli...avete ragione...forza e coraggio!
Mai disperare!