Dr Rath ed uso degli inegratori

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
Salve a tutti, un paio di giorni fa mi sono imbattuto, per caso, in un sito che parlava di
Prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari mediante l 'uso degli integratori vitaminici, in particolare vit C ed E.
Le domande le porgo, perlopiù, a Marlin e Julien, secondo voi che valenza ha tale approccio ? Ed ancora gli integratori sintetici hanno più controindicazioni che benefici per la salute dell'uomo?
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
...la medicina molecolare può prevenire o curare le malattie cardiovascolari?
Cosa ne pensa la medicina ufficiale oggi?
Per chi ne sa di più fatevi avanti[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,315
2,015
Milano
La medicina ufficiale ovviamente disapprova questo approccio e penso giustamente, non ci sono evidenze di questo, sono vitamine che una mano la possono dare, ma non possono fare miracoli. Quando sono mancare le evidenze sugli integratori, l'hanno messa sul fatto che erano sintetici, ma le molecole attive sono esattamente le stesse nei sintetici e nei naturali, piuttosto ci sarebbe da puntare sull'alimentazione che apporti queste vitamine, perché oltre a queste molecole se ne assumono altre che possono renderle più efficaci.

Ciao

MA - r l i n
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
Grazie per le vostre risposte, ho letto adesso purtroppo per impegni familiari, eppure c ' è una vasta letteratura in merito, con tanto di studi e pubblicazioni.
Comunque mi confermate che sintetica la vit C male non fa ?
Ovviamente concordo che l alimentazione e stile di vita siano fondamentali.
Grazie di nuovo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,315
2,015
Milano
La molecola sintetica è indistinguibile da quella naturale, ossia sono la stessa cosa, hanno lo stesso effetto, è questione di chimica.

La maggior parte degli studi non sono riproducibili e quindi affidabili, anche gli studi vanno pesati e non solo contati.

Ciao

MA - r l i n