Dr Gigli VS Prof.Tosti

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Scusate ragazzi cerchiamo di ragionare insieme: se, a livello pilo sebaceo, non è importante la QUANTITA' di un ormone, ma soltanto la sua PRESENZA per fare danni laddove vi sia una sensibilità follicolare, allora la finasteride non dovrebbe servire a nulla, poichè questa non azzera il DHT ma lo riduce soltanto. Tra l'altro,Gigli afferma che la fina è dose-dipendente quindi si contraddice, infatti, più riduci il DHT più hai benefici sui capelli (allora la quantità dell'ormone conta...). Siccome sappiamo, in base alle nostre esperienze, che il buon vecchio Proscar, almeno per ciò che riguarda il mantenimento, il suo onesto lavoro lo fà, c'e' qualcosa che non quadra... Non sarà, forse, che ognuno in base alla gravità ed alla aggressività della propria aga ha bisogno di quantitativi differenti di fina per ottenere risultati? E' cosa risaputa che molti non raggiungono traguardi con il classico quartino, poi passano a 2,5mg die ed ecco che i capelli non cadono più! Altri addirittura assumono 5mg die (ricordate Geppo?) e sono pienamente soddisfatti pur lottando da anni contro l'aga. Di contro, verosimilmente coloro che hanno androgenetiche più dolci, c'è chi trae benefici con dosi minori del normale (0,5 mg/die). In breve, la QUANTITA' di un ormone, anche a livello pilo-sebaceo, è determinante perche' tenendo il veleno sotto una certa soglia non si hanno danni, sopra, purtroppo, sì. Lo stesso identico discorso vale per il testo che, non potendolo tenere basso farmacologicamente per OVVI motivi, lo si può controllare solo con le abitudini di vita...
Ciao
 

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
e beh , la sua logica onestamente pare non sbagliare
io ho provato a capire e chiedere questa cosa in un altro post e sembra avere una logica anche queello , ti consiglio di leggero , poi boooh :/

serve qualcuno in questo forum , che si sacrifica per il bene della scienza e si taglia i cosidetti :)cosi possiamo provare una volta è per tutte quanto conta il testosterone :)

cmq seriamente , mi sa che qua nn si arriverà mai ad un verdetto definitivo :/
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da sal77

So solo una cosa che a settembre sono partito da napoli per farmi visitare da lui assieme a mio fratello e un amico,bene o male la mia situazione era stabile da tempo, ma mio fratello minore era in uno stato pietoso,dopo 4 mesi di cura è irriconoscibile,premetto che era stato anche da altri dermatologi,ha recuperato capelli in un modo strepitoso.
io sono colpito da aga,ma lui no, mi sembra che avesse un effluvio cronico dovuto anche a periodi di stess elevati.
Giuro che stasera a vederlo ero commosso, bello come non mai,pieno di capelli(rispetto a prima miglioramento del 100% anche se non è ancora caparezza..)e sereno.., e vederlo cosi mi sento sereno anch'io e per questo non posso far altro che ringraziare il dottore.


Ciao sal, a senitre questa testimonianza mi vien proprio da chiederti: che cura ha dato il doc a tuo fratello? (la domanda sorge spontanea[8D])
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io mi fido di Campo (stessa scuola di Gigli).
I risultati ci sono stati e buoni, quindi continuo in quella direzione...