Dove si acquista l'olio ai semi di cocco?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Semi di cocco ?[:)]...

Devi trovare quello per uso alimentare (spemuto a freddo, certificato), negli ipermercati trovi anche quello per uso esterno, ma non è adatto perché l'olio viene estratto con solventi chimici.

Ciao

MA - r l i n

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
io prendo questo in un negozietto indiano: http://www.ktc-edibles.co.uk/shop.php?sec=prod&prod=6
Non è specificato niente, ma il fatto che ci sia una scadenza, che il nome della ditta contenga edibles e che ci suggeriscano delle ricette mi fa ben sperare, anche se il negoziante dice.prendono tutti per mettere sopra capelli...

Marlin, io lo metto sul latte caldo la mattina, assieme ad una cucchiaiata di sesamo. I principi non vanno in malora con i 40-45 gradi del latte?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
tranquillo ciubecca, anche io lo prendo con il latte caldo, e vai tranquillo che l'olio di cocco è molto stabile e non si distruggono i principi alle alte temperature. (L'avevo già chiesto a Marlin, ma comunque si trovano info anche su internet)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Si tratta di acidi grassi, non sono molecole che risentono di quelle temperature e anche di temperature maggiori.

Ciao

MA - r l i n

moro80

Utente
24 Gennaio 2007
32
0
15
ciubecca t'ho mandato un mess sarei intenzionato ad acquistarlo su quel sito ma ho problemi cn la registrazione

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
Non riesco a vedere i messaggi privati, ma ho problemi con firefox su linux, quindi cerco di non arrabbiarmi più del dovuto.
Sicuramente non serve comprarlo su quel sito, francamente non so come si faccia. Nei negozietti etnici questa marca è molto presente, lo trovi sicuramente. Io prendo anche i semi di sesamo, ma hanno delle impurità e la prossima volta li comprerò in un negozio bio, ho visto che costano 8 € al chilo.