Dove comprate il minoxidil industriale? Conoscete la farmacia Busetti?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao, ero curioso di sapere dove vi rifornite quando acquistate minoxidil industriale. Considerando che queste sono cure che si fanno per un tempo indefinito, credo sia importante trovare un negozio/farmacia di riferimento dove acquistarlo in sicurezza e soprattutto in modo sì conveniente (rispetto alla farmacia sottocasa) ma anche con una spedizione rapida e ben imballata.

Io tendenzialmente, almeno per quando riguarda l'industriale, utilizzo il biorga.

Ho preso di recente il Biorga da una farmacia online che sembra avere comunque buonissimi feedback da parte degli utenti, mediamente.
Mi sono trovato abbastanza bene come primo acquisto, è una di quelle farmacie che spedisce i farmaci dall'estero (non che sia un problemone, ma comunque si fa un bel viaggio) anche se la confezione poi era scritta in italiano.
Come tempi di spedizione tuttosommato non mi lamento, al massimo sono rimasto un pò deluso dall'imballo. La scatole era grandina (decisamente piu di ciò che conteneva) e, non avendo alcun tipo di imballo dentro tipo le plastiche con le bollicine,ecc la scatola della lozione navigava su e giù bellamente all'interno della scatola.
Per fortuna ho ricevuto tutto integro, però si non è stato proprio il massimo della vita ricevere così la merce ed è davvero un peccato perchè tolto questo neo, sul resto nulla da dire..

E' indubbio che certe farmacie simili hanno prezzi molto convenienti, però forse a questo punto preferirei cercare qualcosa (a costo di spendere qualcosa in più) che magari abbia tempi di consegna abbastanza rapidi, comunicazione migliore con chi vende, imballi fatti 'come dio comanda' e, se possibile, spedizione dall'Italia (anche se questo non è fondamentale ,se uno spedisce con criterio e rapidamente poi che arrivi dall'italia o da un altro paese cambia poco..una spedizione ben fatta dalla spagna,francia,ecc non è che ci mette tanto di piu ad arrivare..).

Avete qualche consiglio da darmi?

Ho trovato online delle buone offerte per il biorga venduto dalla farmacia Busetti..qualcuno per caso la conosce/ci ha già comprato qualcosa?
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ci sono farmacie online italiane che hanno buoni prezzi , così la consegna è più veloce
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Basta che fai un search e scrivi minoxidil biorga miglior prezzo e di volta in volta compri nelle varie farmacie online dove costa meno
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Da venditori che spediscono dall'Italia, capita di cambiare a volte e a volte è lo stesso in base alla disponibilità che hanno
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Basta che fai un search e scrivi minoxidil biorga miglior prezzo e di volta in volta compri nelle varie farmacie online dove costa meno
Ok, quindi mi pare di capire che varierà di volta in volta e che difficilmente una farmacia lo venderà sempre allo stesso prezzo.
Pensavo di poter trovare qualche farmacia,ecc di riferimento ma in caso contrario mi affideró a Google..
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Ciao io compro regaine schiuma su Amazon uk. Facile e veloce. Per applicarla la trasformi in liquido e la metti come se fosse liquido, asciuga subito. È molto utile se si hanno i capelli lunghi perché aiuta ad acconciare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ciao io compro regaine schiuma su Amazon uk. Facile e veloce. Per applicarla la trasformi in liquido e la metti come se fosse liquido, asciuga subito. È molto utile se si hanno i capelli lunghi perché aiuta ad acconciare
Ma ha senso con tutto quello che costa usarlo sciolto?
Anche tu no Galenici?
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Ma ha senso con tutto quello che costa usarlo sciolto?
Anche tu no Galenici?

prima del galenico usavo il rogaine normale, avevo la testa viola e ho dovuto fare impacchi di locoidon. Ho quindi usato la schiuma sciolta coi capelli lunghi e schiuma normale da rasato. Poi tu sai com’è la mia situazione quindi applicare la schiuma senza scioglierla è impossibile. Uso la schiuma quando finisce il galenico oppure quando credo che il progesterone mi stia facendo più male che bene ?

ah scusa non ho risposto alla domanda:
Per me ha senso, asciuga subito ed è perfetto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
prima del galenico usavo il rogaine normale, avevo la testa viola e ho dovuto fare impacchi di locoidon. Ho quindi usato la schiuma sciolta coi capelli lunghi e schiuma normale da rasato. Poi tu sai com’è la mia situazione quindi applicare la schiuma senza scioglierla è impossibile. Uso la schiuma quando finisce il galenico oppure quando credo che il progesterone mi stia facendo più male che bene ?

ah scusa non ho risposto alla domanda:
Per me ha senso, asciuga subito ed è perfetto

quando credo che il progesterone mi stia facendo più male che
-se è quello il problema,ti fai un Minox normale :D
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
quando credo che il progesterone mi stia facendo più male che
-se è quello il problema,ti fai un Minox normale :D

certo ma a quel punto non c’è differenza col minox che si compra, costo a parte. Preferisco essere sicuro di non avere lozioni inefficaci per un motivo o per l’altro. Scaramanzia ?
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Ma ora secondo te se peggiorasse la calvizie lo userebbero da 30 anni nelle lozioni?? :LOL:? Al massimo può non essere abbastanza...
Abbi pazienza ma Marlin mi ha mostrato che è possibile che ad alcuni non faccia bene.
non sto dicendo che peggiora, sto dicendo che io, che ho un cesto di capelli in testa, sono peggiorato visibilmente col progesterone e sono stabile da 15 anni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
certo ma a quel punto non c’è differenza col minox che si compra, costo a parte. Preferisco essere sicuro di non avere lozioni inefficaci per un motivo o per l’altro. Scaramanzia ?
Più scaramanzia che altro :D
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Abbi pazienza ma Marlin mi ha mostrato che è possibile che ad alcuni non faccia bene.
non sto dicendo che peggiora, sto dicendo che io, che ho un cesto di capelli in testa, sono peggiorato visibilmente col progesterone e sono stabile da 15 anni
Marlin....:D:Dne sa una più del diavolo

Taci che hai un cesto di capelli
qui un po' di tua storia
https://www.calvizie.net/forum/threads/presentazione.1265603/ Alla fine usi la lozione da novembre,prima già utilizzavi il foam sciolto e normale da 10 anni, dimmi se sbaglio(e dici che non ti hanno portato nulla di buono)..Non ti sembra un po' troppo presto per tirare le somme? Solo perché te lo ha detto Marlin adesso hai la para del progesterone?
 
Ultima modifica:

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Abbi pazienza ma Marlin mi ha mostrato che è possibile che ad alcuni non faccia bene.
non sto dicendo che peggiora, sto dicendo che io, che ho un cesto di capelli in testa, sono peggiorato visibilmente col progesterone e sono stabile da 15 anni

Marlin ha solo detto che il progesterone - che peraltro è un precursore del testosterone- in maniera indiretta è alla base di un percorso di formazione del diidrotestosterone alternativo a quello della 5 alfa reduttasi. Questo potrebbe spiegare, (ma alla lontana perchè la funzione prevalente del progesterone a questi fini è l'inibizione della 5ar, di fatto la finasteride nasce come progestinico derivato!) la sua efficacia minore rispetto alla finasteride (altrimenti nessuno dovrebbe usare quest'ultima per contrastare l'aga e a tutti potrebbe bastare il progesterone topico: magari!) ma non che sia addirittura controproducente e pro-calvizie....